I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, dubbio Nzola: il calciatore potrebbe non partire

Pubblicato

il

Sono arrivate le convocazioni per la Coppa d’Africa e l’Angola vuole affidarsi a Nzola, attaccante della Fiorentina. Ma sulla sua partenza ci sono ancora dubbi

Coppa d’Africa, l’Angola chiama

Nella serata di ieri il commissario tecnico dell’Angola, Pedro Valdemar Soares Gonçalves, ha diramato la lista dei convocati per la Coppa d’Africa. Tra essi figurava, ovviamente, anche il nome di M’Bala Nzola.

nzola coppa d'africa

Nzola risponde?

Sebbene sia tra i prescelti per rappresentare la sua Nazionale, non è detto che Nzola partirà con i suoi compagni per disputare la competizione in programma in Costa d’Avorio dal 13 gennaio. Come ha riportato Firenzeviola.it, non è ancora arrivata una conferma da parte del giocatore in merito. L’attaccante viola non ha ancora comunicato nulla al suo club. Si attende una risposta a breve.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A4 minuti fa

Bologna, Di Vaio: “Siamo molto felici del lavoro di Italiano e speriamo rimanga con noi”

Visualizzazioni: 4 Marco Di Vaio consiglia a Vincenzo Italiano di restare al Bologna, sottolineando l’importanza del suo lavoro e i...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Serie A14 minuti fa

Roma, regina del “corto muso”: nessuno come i giallorossi in Europa

Visualizzazioni: 63 La Roma, con la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, si è portata al 4° posto in classifica. Successo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato24 minuti fa

Bayern Monaco, Sané cambia agente: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 86 Leroy Sané cambia agente: Pini Zahavi è il nuovo rappresentante dell’esterno tedesco del Bayern Monaco. Addio in vista...

Champions League35 minuti fa

Inter-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A55 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 10 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League1 ora fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 78 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 72 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: grandissima bagarre per un posto in Champions League, quattro squadre in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 54 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Serie A10 ore fa

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 250 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Bologna-Juventus, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Atalanta Atalanta
Notizie11 ore fa

Atalanta, De Ketelaere torna decisivo: Gasperini lo elogia

Visualizzazioni: 64 L’Atalanta torna a vincere dopo lo stop contro il Lecce e lo fa anche grazie alla doppietta di...

Le Squadre

le più cliccate