I nostri Social

Esteri

Siviglia, Quique Flores è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lucci

Il Siviglia ha annunciato Quique Flores come nuovo allenatore. Esonerato Diego Alonso, la proprietà ha deciso di puntare sull’allenatore campione d’Europa.

Un Siviglia irriconoscibile

Premiazione Europa League

Premiazione Europa League

La squadra Campione d’Europa in carica, grazie all’Europa League vinta ai danni della Roma, ha evidenziato un totale crollo durante la stagione corrente.

Con Mendilibar e Alonso la squadra ha raccolto 13 punti in 16 partite ed è attualmente 17° in Liga.

Il cammino europeo si è interrotto alla fase a gironi della Champions con l’ultimo posto nel girone B.

Il palmarès di Flores

I titoli più prestigiosi nella bacheca dell’allenatore spagnolo sono l’Europa League conquistata con l’Atletico Madrid nel 2010 e la Supercoppa europea strappata all’Inter del triplete nello stesso anno.

L’esperienza più fruttuosa è stata invece quella alla guida dell’Al-Ahli con un totale di 3 titoli dal 2011 al 2013.

Flores vince Europa League

L’allenatore la vittoria in Europa League

Come cambia il Siviglia?

Il modulo prediletto da Flores è il 5-3-2, nelle ultime partite prima dell’esonero Alonso aveva schierato la squadra proprio con questo schema tattico nononstante quest’ultimo prediligesse il 4-3-3.

I giocatori chiave sono Youssef En-Nesyri, Lucas Ocampos Sergio Ramos. 

Da loro ripartirà il tecnico spagnolo per provare a risollevare una stagione finora fallimentare.

Premier League

Manchester United-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

manchester united

La 10ª giornata di Premier League offre una sfida affascinante: Manchester United e Chelsea si affrontano all’Old Trafford oggi domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle ore 17:30.

Manchester United

MANCHESTER, ENGLAND : Old Trafford stadium on December 26th, 2014 in Manchester, England. Old Trafford is home to Manchester United football club one of the most successful clubs in England

Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni diverse e con obiettivi urgenti.

Il Manchester United, che ha recentemente esonerato Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham, ha affidato la guida della squadra a Ruud van Nistelrooy come allenatore ad interim.

L’ex bomber olandese ha iniziato con un incoraggiante successo per 5-2 in Carabao Cup contro il Leicester, portando entusiasmo in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi in campionato.

Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca cerca di risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega, avvenuta per mano del Newcastle (2-0), nonostante proprio contro i Magpies avesse vinto in Premier League lo scorso weekend con un 2-1 a Stamford Bridge.

I Blues, attualmente quinti in ltri passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un piazzamento nelle prime posizioni.

Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre: lo United spera in una nuova identità sotto la guida di Van Nistelrooy, mentre il Chelsea punta a consolidare il proprio posto tra le big della Premier.

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vederla

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Atletico Madrid-Las Palmas è uno dei match validi per la 12^giornata di Liga, ed è in programma domenica 3 novembre alle 14:0o al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Las Palmas è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I colchoneros tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere in campionato dopo la sconfitta contro il Real Betis, mentre i ragazzi di mister Martinez proveranno a  fare la miglior prestazione possibile per centrare la terza vittoria consecutiva in Liga.

Atletico Madrid-Las Palmas

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Las Palmas Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da De Paul, Koke, Gallagher e Lino mentre in attacco ci sarà il tandem AlvarezGriezmann.

Qui Las Palmas

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Martinez metterà in campo un 4-4-2 con Cillessen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rozada, Suarez, McKenna e Munoz. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Essugo, Campana; Fuster e K Rodriguez mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Moleiro e F.Silva

Probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo; De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Las Palmas (4-4-2): Cillessen; Rozada, Suarez, McKenna, Munoz; Essugo, Campana; Fuster, K Rodriguez, Moleiro; Silva. Allenatore: Martinez.

Dove vedere Atletico Madrid-Las Palmas

Il match Atletico Madrid-Las Palmas in programma domenica 3 novembre alle 14:0o sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Cubarsi fa il punto

“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.

Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Inter, San Siro vuol fermare il digiuno di Lautaro: Venezia avvisato

Visualizzazioni: 4 Inter, Lautaro non segna in casa da più di duecento giorni e il match di questa sera e’...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A16 minuti fa

Parma, Pecchia: “In questo momento ci sta mancando solo la vittoria. Genoa? grande squadra”

Visualizzazioni: 61 Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League26 minuti fa

Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno

Visualizzazioni: 14 La Champions League sta per tornare e la UEFA  ha già diramato gli arbitri delle rispettive sfide dei...

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A36 minuti fa

Hellas Verona-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 178 Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona...

Torino.Fiorentina, Vanoli Torino.Fiorentina, Vanoli
Serie A41 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina

Visualizzazioni: 131 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Cagliari-Bologna, Nicola Cagliari-Bologna, Nicola
Serie A49 minuti fa

Cagliari, Nicola: “La Lazio ha grande valore ma noi vogliamo ce la vogliamo giocare”

Visualizzazioni: 155 Cagliari, Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro la...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A51 minuti fa

Monza, Galliani non ci sta: “È il secondo goal regolare che ci annullano!”

Visualizzazioni: 165 Dopo l’ennesimo episodio sfavorevole, l’AD del Monza Galliani ha voluto esprimere il proprio disappunto per la rete annullata...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Calciomercato56 minuti fa

Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”

Visualizzazioni: 388 Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione...

Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa perde un titolare: le ultime

Visualizzazioni: 154 Dopo la sconfitta con l’Inter, l’Empoli vuole tornare a fare punti e al Castellani arriva il Como. D’Aversa...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Rinnovo Kvara? offerta già fatta a Luglio”

Visualizzazioni: 174 Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parla del futuro di Kvaratskhelia e ha anticipato le aspettative per...

Le Squadre

le più cliccate