Notizie
Inter, il club si coccola il baby Luca Di Maggio
Inter, il centrocampista autore del gol che ha permesso Chivu di agguantare Abate del derby Primavera. Andiamo a scoprire chi è questo ragazzo
Luca Di Maggio nasce a Segrate il 31/03/2005. Centrocampista, destro di piede, è tra i titolari indiscussi dell’Inter Primavera di Cristian Chivu e domenica scorsa ha realizzato la rete del pareggio nerazzurro nel derby.
Prodotto del vivaio nerazzurro, comincia a mettersi in mostra già nell’Under 17 nel 2021, dove colleziona 28 presenze condite da ben 10 gol e 4 assist. Numeri importanti che certificano le qualità del ragazzo milanese.
L’ottima annata e le necessità della Primavera dopo le cessioni di Cesare Casadei e di Giovanni Fabbian, lo fanno salire direttamente in Under 19.
Le difficoltà dello scorso anno non lo aiutano, infatti parte come riserva.
Giocando un totale di 33 partite di cui solo 5 dal 1′. Tuttavia segna un gol e un assist in Campionato e 1 gol in Coppa Italia. Viene mandato anche in Under 18 e non si tira indietro: 6 presenze, 1 gol, 5 assist nella sua categoria.
Inter, la fascia da capitano e la maglia azzurra
Quest’anno il vento è cambiato per Luca Di Maggio, infatti è praticamente un titolare fisso della Primavera. Il suo ruolo lo scorso anno era spesso preso da Issiaka Kamate e successivamente da Ebenezer Akinsanmiro.
Quest’anno con il fatto che Issiaka Kamate è stato spostato ala destra, il ruolo di mezzala è tutto suo senza se e ma. In Campionato si è già messo in mostra, segnando addirittura 3 gol in appena 5 partite.
Le ultime 2 reti sono arrivate consecutivamente, contro Frosinone e Torino. Match in cui indossava anche la fascia di Capitano al braccio date le varie assenze. Un ottimo inizio di stagione per il classe 2005.
Con la maglia dell’Italia si è messo in mostra, partendo con l’Under 15 con cui ha segnato 2 gol in 3 partite. Con l’Under 17 ha 18 presenze e 5 gol. Dopo 4 partite con l’Under 18, fa ormai parte dell’Under 19 stabilmente.
Notizie
Atalanta-Torino, curiosità e statistiche
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.
Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.
Atalanta-Torino: i precedenti
Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14 sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.
Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.
Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.
Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.
Notizie
Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia
Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.
Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.
Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.
Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.
L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.
Notizie
Roma, il Fulham chiede Soulé: la situazione
Il Fulham ha manifestato interesse per Matias Soulé, attaccante argentino classe 2003 attualmente in forza alla Roma.
Il club inglese ha proposto un prestito oneroso per assicurarsi le prestazioni del giocatore fino al termine della stagione.
Nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, Soulé ha trovato finora poco spazio, totalizzando 12 presenze in Serie A e segnando una rete contro il Verona.
Al momento, la Roma non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo alla proposta del Fulham. Si attende quindi una risposta da parte della dirigenza giallorossa nelle prossime ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”