I nostri Social

Notizie

Juventus: Yildiz si racconta…

Pubblicato

il

Giuntoli

Yildiz, il talento turco della Juventus, si racconta nel documentario ‘The Best is Yet to Come’ prodotto dal Creator Lab della Società bianconera

Juventus

L’esultanza alla Del Piero di Yildiz dopo il gol alla Germania

Finora con la Juventus ha giocato pochissimo, ma il futuro sembra essere tutto dalla sua parte. Kenan Yildiz è infatti uno dei talenti più quotati a livello giovanile.

Montella, intanto, lo ha già fatto debuttare da titolare con la Turchia.

Un segnale chiaro di quanto il nuovo Commissario Tecnico creda nelle qualità di questo diciottenne.

A raccontarsi nel documentario ‘The Best is Yet to Come’ prodotto da Juventus Creator Lab è lo stesso Yildiz.

Il turco ha firmato per la Juventus dopo essersi liberato a zero dal Bayern Monaco, una scelta che spiega così:

La Juve mi ha dato la migliore opzione per il futuro.

Yildiz racconta poi le sue sensazioni durante la tourneé estiva con la Vecchia Signora:

I giocatori che erano lì con noi li vedevano in televisione. Ti allenavi con loro, giocavi con loro. Huijsen ed io eravamo tipo ‘Wow, surreale“.

Le emozioni erano assurde perché non sapevi fino al giorno prima se avresti giocato o no.
C’erano più tifosi della Juventus che dell’Udinese, lo stadio era rumoroso. Quando mi stavo riscaldando tremavo un po’, devo dirlo. Poi quando ha chiamato il nome è stato Wow”.
Il giovane talento può anche contare sulla grande stima che nutre nei suoi confronti Massimiliano Allegri, che proprio sul Nazionale turco si esprime così:
Yildiz tecnicamente capisce dove si sviluppa il gioco, ha tecnica individuale, gioca molto verticale.
Contro l’Udinese ha fatto un controllo ottimo, lui ce l’ha come dote naturale ed è un bel vantaggio. 
Il taglio di capelli? Se li è tagliati il giorno dopo, mi ha fatto piacere. Significa che è un ragazzo intelligente e che ascolta”.
Attenzione al mercato, però: tutto può accadere!!

Notizie

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Pubblicato

il

Milan inter san siro

Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti di altre nazioni europee, riflettendo un’urgente necessità di ammodernamento.

Con l’ultima significativa ristrutturazione risalente ai Mondiali di Italia ’90, solo pochissimi stadi, come l’Allianz Stadium di Torino (inaugurato nel 2011), soddisfano gli standard internazionali, mentre la maggior parte degli impianti soffre per mancanza di spazi commerciali, skybox e servizi moderni.

fiorentina franchi stadi

A livello europeo, l’Italia è in ritardo: negli ultimi dieci anni sono stati costruiti 153 nuovi stadi in Europa, mentre in Italia solo tre.

Tuttavia, c’è un piano per recuperare terreno: 14 nuovi progetti di costruzione o ristrutturazione, per un investimento complessivo di 3 miliardi di euro, potrebbero trasformare il panorama calcistico italiano.

Oltre a migliorare la competitività economica dei club, tali investimenti potrebbero incrementare l’affluenza di spettatori di circa 3,3 milioni e generare profitti stimati di 200 milioni di euro, contribuendo al PIL nazionale e creando circa 12mila posti di lavoro.

Il distacco con altri paesi è evidente anche nei ricavi da matchday.

Nella stagione 2022/23, i club di Serie A hanno registrato entrate medie di 20 milioni di euro per squadra, molto al di sotto dei 50 milioni della Premier League e dei 31 milioni della Liga.

Questo divario limita la competitività economica dei club italiani, che non riescono a raggiungere i ricavi delle big europee come Arsenal, Tottenham, PSG e Barcellona.

I principali ostacoli a questo rinnovamento sono la burocrazia e le rivalità politiche, che allungano notevolmente i tempi di approvazione e di completamento dei progetti.

Esemplari sono i casi del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle, bloccato per anni, e quello di San Siro, oggetto di continui dibattiti politici.

L’assegnazione dell’Europeo 2032, che l’Italia co-organizzerà con la Turchia, rappresenta una rara opportunità per colmare questo gap.

Tuttavia, per adeguare almeno cinque stadi entro il 2026 e non perdere questa occasione, sarà necessaria una decisa accelerazione nel processo decisionale e operativo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Pubblicato

il

Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in dettaglio.

La fretta, lo sappiamo, è sempre cattiva consigliera. Non si ha più voglia di aspettare i giovani. Nemmeno quelli sulla carta più promettenti e per i quali ci aveva messo la faccia il papà, Paolo Maldini.

Vedere Daniel scorrazzare, dribblare e segnare è un colpo al cuore, una sconfitta per il Milan che probabilmente se ne è liberato troppo in fretta andando ad attuare la demaldinizzazione, un neologismo coniato in seguito all’intero disfacimento dell’organico voluto dall’allora Maldini dirigente.

La cifra di 6 milioni di euro che andrebbero ad incassare i rossoneri in caso di passaggio all’Atalanta è ridicola pensando al valore del fantasista classe 2001. C’è quindi poco da sorridere, soltanto da recriminare per una situazione che poteva essere decisamente gestita meglio.

Continua a leggere

Notizie

L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una gara che ha visto come protagonista assoluto Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore della “Dea” fin dall’inizio, capitalizzando al 10’ una prima disattenzione dei padroni di casa, trovando la rete con un tiro mancino al volo su assist di De Ketelaere.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli ha subito cercato di reagire, sfiorando il pareggio con una conclusione di McTominay che però si è infranta sul palo.

Al 31′, Lookman ha colpito ancora: dopo aver evitato due avversari con una grande giocata, ha scagliato un potente tiro che ha portato il risultato sul 2-0.

Nonostante i tentativi di ripresa, i partenopei hanno faticato a creare reali opportunità, anche grazie a una difesa dell’Atalanta organizzata e compatta.

La squadra di Conte, pur provando ad attaccare, non ha trovato la lucidità necessaria per riaprire la partita.

Nella ripresa, il Napoli ha continuato a cercare il gol per rientrare in gara, ma l’Atalanta ha tenuto il controllo, sfiorando addirittura il 3-0 con Kolasinac, rete poi annullata per fuorigioco.

Lookman ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma il suo tiro è terminato a lato.

La vittoria dell’Atalanta rappresenta un successo cruciale, mentre per il Napoli questa sconfitta potrebbe pesare non solo sul morale, ma anche in vista del prossimo big match contro l’Inter, rendendo urgente per la squadra partenopea recuperare concentrazione e precisione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena Modena
Serie B2 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 21 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Udinese, Cannavaro Udinese, Cannavaro
Calciomercato3 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Visualizzazioni: 149 Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo...

Lazio Lazio
Europa League3 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Visualizzazioni: 247 Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato4 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 32 Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore...

Genoa-Fiorentina, Gilardino Genoa-Fiorentina, Gilardino
Serie A4 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Visualizzazioni: 30 Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera....

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie4 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Visualizzazioni: 449 Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti...

Venezia Venezia
Serie A4 ore fa

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, ultimo match di questa domenica di Serie A. I nerazzurri vogliono...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A5 ore fa

Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 198 Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Video5 ore fa

Torino-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 285 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Le bombe di Vlad5 ore fa

Al Maradona l’Atalanta batte il Napoli 3 a 0

Visualizzazioni: 251 Il Napoli incontra l’Atalanta nel lunch match delle 12.30 di domenica, sfida di alta classifica che può dire...

Le Squadre

le più cliccate