I nostri Social

Competizioni

Mondiale per Club, per il City è finale

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Manchester City

L’operazione Mondiale per Club è riuscita con successo: con la vittoria contro l’Urawa, il Manchester City ha conquistato la finale contro il Fluminense.

Dopo la partita di ieri è ufficiale: la finale del Mondiale per Club Fifa 2023, che si terrà venerdì 22 dicembre alle 19 a Gedda, vedrà fronteggiarsi il Fluminense e il Manchester City.

I brasiliani hanno conquistato il biglietto per la finale sconfiggendo l’Al-Ahly, mentre i Citizens si sono garantiti l’accesso vincendo contro l’Urawa.

Urawa-Manchester City, la semifinale del Mondiale per Club

Una pratica facile quella della semifinale, per gli uomini di Guardiola: la partita contro l’Urawa è un dominio assoluto dall’inizio alla fine.

Questo malgrado il vantaggio sui giapponesi sia arrivato solo durante il recupero del primo tempo su autogol di Hoibraaten.

Il vantaggio si è poi consolidato e ampliato durante il secondo tempo, con i gol di Kovacic e Bernardo Silva. Il risultato è un 3-0 che significa una sola cosa: qualificazione.

Mondiale per Club

Mondiale per Club, Inter e Juventus scoprono la fascia

Pubblicato

il

Mondiale per Club logo

Il prossimo 5 dicembre ci sarà il sorteggio dei gironi che comporranno il nuovo Mondiale per Club, programmato per l’estate 2025. Ecco tutte le fasce.

La FIFA ha svelato la gerarchia che farà da base al sorteggio in programma giovedì a MiamiInter Juventus possono dirsi abbastanza fortunate, ecco la loro fascia di appartenenza.

Mondiale per club, ecco tutte la fasce

L’organo che regolamenta il calcio a livello mondiale ha svelato le 4 fasce che daranno vita ai gironi per la prima fase della competizione. Dopo la qualificazione del Botafogo, grazie alla vittoria in Copa Libertadores, si è completato il quadro delle 32 squadre ammesse.

Ora è tempo di sorteggi e il 5 dicembre ci sarà la cerimonia direttamente dalla Florida.

Ecco di seguito le fasce:

Fascia 1: Manchester City (ENG), Real Madrid C. F. (ESP), FC Bayern München (GER), Paris Saint-Germain (FRA), CR Flamengo (BRA), SE Palmeiras (BRA), CA River Plate (ARG), Fluminense FC (BRA)

Fascia 2: Chelsea FC (ENG), Borussia Dortmund (GER), FC Internazionale Milano (ITA), FC Porto (POR), Atlético de Madrid (ESP), SL Benfica (POR), Juventus FC (ITA), FC Salzburg (AUT)

Inter mondiale per club

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fascia 3: Al Hilal (KSA), Ulsan HD (KOR), Al Ahly FC (EGY), Wydad AC (MAR), CF Monterrey (MEX), Club León (MEX), CA Boca Juniors (ARG), Botafogo (BRA)

Fascia 4: Urawa Red Diamonds (JPN), Al Ain FC (UAE), Espérance Sportive de Tunisie (TUN), Mamelodi Sundowns FC (RSA), CF Pachuca (MEX), Seattle Sounders FC (USA), Auckland City FC (NZL), Inter Miami CF (USA)

Juventus

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel sorteggio in particolare, l’Inter pescherà una big sudamericana mentre alla Juventus toccherà una big europea dalla 1° fascia.

Continua a leggere

Competizioni

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per gli ottavi di finale di DFB-Pokal, ed è i programma martedì 3 novembre alle 20:45

Bayern MonacoBayer Leverkusen è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile di classifica, e sono arrivati al match valevole per gli ottavi nazionali di coppa nazionale dopo aver battuto rispettivamente Mainz e Elversberg nel secondo turno della competizione.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Qui Bayern Monaco

In vista del match di coppa contro il Bayer Leverkusen mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies. In mediana ci sarà la coppia formata da Kimmich e Goretzka mentre alle spalle di Muller ci sarà il terzetto formato da Olise, Musiala e Coman.

Qui Bayer Leverkusen

In vista del match di coppa contro il Bayern Monaco mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-5-1-1 con Kovar tra i pali e il terzetto difensivo formato da Tapsoba, Tah e Hincapie. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Frimpong, Xhaka, Andrich, Garcia e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Schik ci sarà Wirtz.

Probabili formazioni di Bayern MonacoBayer Leverkusen

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boey, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Muller.
BAYER LEVERKUSEN (3-5-1-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Garcia, Grimaldo; Wirtz; Schick.

Dove vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Il match  di DFB-Pokal Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in programma martedì 3 novembre alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Mondiale per Club

Mondiale per Club 2025: ecco le 32 squadre ammesse

Pubblicato

il

Mondiale per Club logo

Mondiale per Club 2025, il Botafogo completa il quadro delle 32 partecipanti. Ecco l’elenco di tutte le squadre che si sfideranno in questa storica edizione.

Il conto alla rovescia per il Mondiale per Club 2025 è ufficialmente iniziato. Il prestigioso torneo, che si svolgerà dal 15 giugno al 5 luglio, vedrà per la prima volta la partecipazione di 32 squadre, pronte a sfidarsi per il titolo di miglior club al mondo.

L’ultima squadra a qualificarsi è stata il Botafogo, fresco vincitore della Copa Libertadores grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Atletico Mineiro nella finalissima di Buenos Aires. Con il successo dei brasiliani, si completa l’elenco delle partecipanti, regalando un mix di squadre provenienti da ogni continente, pronte a darsi battaglia la prossima estate.

Tra le italiane, ci saranno Inter e Juventus, che rappresenteranno la Serie A in un torneo che si preannuncia spettacolare. Il sorteggio per definire i gironi si terrà giovedì prossimo, accendendo l’attesa per conoscere i primi incroci di un evento che promette emozioni e sfide di altissimo livello.

Il Mondiale per Club 2025 sarà il primo nella sua nuova formula ampliata, rendendolo un autentico campionato mondiale delle società di calcio. Con giganti europei come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco, accanto a potenze sudamericane e ad altre squadre emergenti, il torneo offrirà un panorama globale del calcio d’élite.

Mondiale per Club, le squadre ammesse

EUROPEE
– Manchester City (vincitrice Champions League 2023)
– Real Madrid (vincitrice Champions League 2022)
– Chelsea (vincitrice Champions League 2021)
– Bayern Monaco
– Paris Saint Germain
– Inter
– Porto
– Benfica
– Borussia Dortmund
– Juventus
– Atletico Madrid
– Salisburgo

SUDAMERICANE
-Palmeiras (BRA) – vincitrice Libertadores 2021
– Flamengo (BRA) – vincitrice Libertadores 2022
– Fluminense FC (BRA) – vincitrice Libertadores 2023
– Botafogo (BRA) – vincitrice Libertadores 2024
– River Plate (Arg)
– Boca Juniors (Arg)

AFRICA
– Al Ahly SC (EGY) – vincitrice Champions 2020/21 e 2022-23
– Wydad AC (MAR) – vincitrice Champions 2021/22
– Espérance Sportive de Tunis (TUN)
– Mamelodi Sundowns (SAF)

ASIA
– Al Hilal SFC (Arabia Saudita) – vincitrice Champions 2021
– Urawa Red Diamonds (Giappone) – vincitrice Champions 2022
– Al Ain (Emirati Arabi Uniti) – vincitrice Champions 2023/24
– Ulsan (KOR)

NORD-CENTRO AMERICA 
– CF Monterrey (MEX) – vincitrice Champions 2021
– Seattle Sounders FC (USA) – vincitrice Champions 2022
– Club León (MEX) – vincitrice Champions 2023
– Pachuca – vincitrice Champions 2024
– Inter Miami (USA) – Invito come rappresentante del paese ospitante

OCEANIA
– Auckland City FC (NZL)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA Club World Cup (@fifaclubworldcup)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 439 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato1 ora fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 262 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League2 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A2 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 257 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A2 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 734 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato3 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 578 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 367 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia3 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 702 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato3 ore fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 237 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League4 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 368 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Le Squadre

le più cliccate