Serie A
Roma, tagliato il traguardo dei 30 anni per Andrea Belotti

Roma, oggi c’è da festeggiare un compleanno: quello dell’attaccante Andrea Belotti, che oggi compie 30 anni. Ecco un bilancio del suo ultimo periodo.
La Roma oggi festeggia uno dei suoi attaccanti: l’ex Torino Andrea Belotti, cresciuto molto nell’ultima stagione.
Oggi il ragazzo spegne la sua trentesima candelina. Ecco un bilancio del suo momento attuale in maglia giallorossa.
Roma, i numeri di Belotti nel 2023-’24
In undici partite di campionato di Serie A dall’inizio di questa stagione i numeri dell’attaccante alla Roma sono buoni: 3 gol e 2 assist.
Risulta evidente la sua crescita rispetto alla scorsa stagione: in 31 partite totali di campionato, l’attaccante non era riuscito a segnare nessun gol e aveva realizzato lo stesso numero di assist forniti finora.
Finora, in questa stagione di Serie A, è stato titolare solo in 4 occasioni, ma ciò non toglie il fatto che sia un elemento importante per José Mourinho.
Anche i numeri in Europa League sono confortanti: 3 gol in 6 partite. Lo scorso anno furono sempre 3, ma nell’arco di 14 partite.
I motivi della crescita di Belotti
La sua possibilità di allenarsi assieme alla squadra quest’estate ha fatto molto, così come il suo atteggiamento sempre positivo e propositivo.
Con l’assenza di Abraham per infortunio, il suo ruolo all’interno della squadra si è fatto sempre più centrale.
Siamo certi che prossimamente Belotti avrà altre chances per dare il suo apporto alla squadra fin dal primo minuto. Probabilmente già contro il Napoli il 23 dicembre.
Serie A
Roma-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Claudio Ranieri e Raffaele Palladino.
Roma-Fiorentina mette in palio punti pesanti per la corsa al quarto posto in Serie A.
Dopo la bella vittoria ottenuta in casa dell’Inter, la squadra di Ranieri torna in campo per un’altra sfida di alta classifica contro la viola di Palladino nella 35^ giornata.
I giallorossi sono risaliti fino al sesto posto con 60 punti, solo a due lunghezze dalla Juventus quarta. Un punto in meno della Roma invece per la Fiorentina.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

CLAUDIO RANIERI E LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: CHIFFI
ASSISTENTI: PRETI – DI GIOIA
IV: ARENA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO
Roma-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Serie A
Empoli-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Empoli-Lazio, quanti cambi per D’Aversa e Baroni. Le due squadre hanno bisogno di punti tra lotta salvezza e Champions, con Baroni che spera di ritrovare i gol di Castellanos. Fuori Gila e Isaksen, che partiranno dalla panchina.
Empoli-Lazio, la diretta:
EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Solbakken, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Marcatori: Dia
Serie A
Maifredi: “Il Bologna merita la Champions, ma tutti preferiscono che ci vada la Juventus. A Tudor manca un leader a centrocampo…”

L’ex allenatore della Juventus, Gigi Maifredi, ha espresso il suo parere sul futuro del Bologna e sulle carenze della squadra bianconera.
Durante un’intervista a Repubblica, Maifredi ha sottolineato come il Bologna meriti un posto in Champions League. La squadra ha mostrato un impegno e una qualità di gioco che, secondo l’ex tecnico, la rende degna di competere al massimo livello europeo. Questa opinione contrasta con l’aspettativa generale che vede la Juventus favorita per un posto nella competizione.
Le sfide della Juventus secondo Maifredi
Riguardo alla Juventus, Maifredi ha evidenziato una mancanza di leader a centrocampo, elemento cruciale per una squadra che ambisce a vincere. Ha ricordato che ai suoi tempi, se avessero seguito il suggerimento di Roberto Baggio di ingaggiare il brasiliano Dunga, la squadra avrebbe avuto maggiori chance di conquistare lo Scudetto.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Gigi #Maifredi a Repubblica: “Il #Bologna merita la Champions, ma tutti sperano ci vada la #Juve. Nella squadra bianconera non ci sono leader in mezzo al campo. Per vincere servono. Ai miei tempi se avessimo preso #Dunga come mi aveva suggerito #Baggio, avrei vinto lo Scudetto…” pic.twitter.com/mywjTHG95H
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata