I nostri Social

Serie A

Italiano: “Vincere per passare il Natale al meglio”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: ai canali ufficiali del club, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato così alla vigilia del Monza.

Fiorentina

Vincenzo Italiano

“Stanno confermando anche quest’anno di essere una squadra di buon livello, allenata bene e con giocatori di talento.

Andiamo in un ampo molto difficile e noi ne sappiamo qualcosa… in casa sono pericolosi e offrono un ottimo calcio.

Per noi domani sarà difficile, dovremo disputare una partita con la concentrazione al massimo soprattutto nelle loro ripartenze.

Dobbiamo cercare di dare finalmente continuità alle prestazioni e ai risultati.

Domani abbiamo un obiettivo: fare bene per trascorrere la pausa natalizia nel migliore dei modi, arrivando con un risultato positivo.

Non recuperiamo ancora Bonaventura e perdiamo Quarta, però rientrano Duncan che sta meglio e Arthur che si è allenato a ottimo regime.

Domani dobbiamo cercare di dare battaglia al Monza quindi prepariamoci bene.

l’anno scorso c’è stata una pausa anomala per il Mondiale, che è servita per ricaricare le pile e forse anche quest’anno poteva darci una grande mano.

Però si gioca e dobbiamo essere pronti a farlo: abbiamo tre giorni dopo il Monza per staccare e riposare dopo tutte queste partite.

A noi serve, adeguiamoci.”

 

Serie A

Capello: “Roma sotto shock, l’unico che sta rendendo è Dybala”

Pubblicato

il

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

L’ex ct della Nazionale ha analizzato la sconfitta di domenica sera dei giallorossi contro l’Inter. Leggi con noi le parole di Capello.

La sconfitta contro l’Inter ha confermato il periodo negativo dei giallorossi, in difficoltà dopo l’esonero di De Rossi. Su questi temi è intervenuto Capello, che, a distanza di due giorni, ha espresso la sua opinione sul momento difficile della Roma.

Milan, Capello

Le parole di Capello

Su Inter-Roma.

Domenica ho visto un’Inter che ha concesso poco: i giallorossi arrivavano alla trequarti ma poi non riuscivano a pungere. Nemmeno su angoli e punizioni, i punti forti, sono riusciti ad emergere”.

Le difficoltà della Roma.
L’esonero di De Rossi ha provocato uno shock. Quello che era stato costruito con lui è andato perso. Juric ha chiesto cose diverse e il gruppo non ha assorbito ancora questo nuovo modo di giocare. La Roma non merita la classifica che ha, ma di certo non si vede ancora una squadra, al di là dei singoli. L’unico che ha fatto cose di alto livello è stato Dybala: con 3,4 passaggi in verticale ha messo in difficoltà l’Inter”.

Il ruolo di Dybala.
L’ho visto correre, tornare. Un esempio. E non era facile con l’Inter, non a caso la squadra più forte d’Italia”.

Su Dovbyk.
Ottimo acquisto, contro l’Inter ha smistato bene la palla”.

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Giorni decisivi per il rinnovo di Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Il futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli, potrebbe presto essere definito, sono infatti giorni decisi per il rinnovo del contratto del talento georgiano.
La situazione resta incerta, e il prossimo incontro tra le parti sarà determinante per capire se si potrà raggiungere un’intesa o se la questione sarà rinviata all’estate.

In quel caso, con due anni rimanenti alla scadenza del contratto, il Napoli potrebbe essere costretto a valutare eventuali offerte per la cessione.

L’agente del giocatore è già in Italia, pronto per il confronto che dovrebbe avvenire tra la partita contro il Lecce e quella contro il Milan. Le parole del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, evidenziano come l’accordo non sia affatto scontato.

Il numero uno del club ha dichiarato: “Kvara non rinnova? Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società”.

Una presa di posizione chiara che segnala come il club non intenda forzare la mano oltre certi limiti, in particolare per quanto riguarda il tetto ingaggi, che non sarà sforato come è stato fatto per Osimhen.

Le cifre del rinnovo

Le cifre del possibile accordo sembrano essere al centro del dibattito. Il Napoli è disposto a ritoccare l’offerta fino a 6 milioni di euro complessivi, lo stipendio più alto della rosa, attualmente percepito anche da Romelu Lukaku.

L’entourage di Kvaratskhelia chiede circa 8 milioni, una cifra influenzata dall’interesse del Paris Saint-Germain, che la scorsa estate aveva offerto un ingaggio a doppia cifra per il giocatore, complicando ulteriormente la trattativa con il Napoli.

Un altro nodo della trattativa potrebbe essere la clausola rescissoria. Il Napoli vorrebbe fissarla oltre i 100 milioni di euro, una cifra che rispecchia il valore rifiutato dai parigini in estate. L’inserimento di questa clausola potrebbe diventare un ulteriore terreno di scontro tra le parti.

Con il tempo che passa, la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia si preannuncia complessa e in salita. Se non si troverà un accordo a breve, il Napoli dovrà affrontare la prossima estate con il rischio di perdere uno dei suoi giocatori più preziosi, corteggiato da grandi club europei.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Serie A

Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie A:” Una grandissima emozione. Voglio ripagare la fiducia di Nesta”

Il centrocampista classe 2002 del Monza Alessandro Bianco, nella sfida contro il Verona ha trovato il suo primo gol in Serie A. Nel post partita ha parlato proprio di questo e della situazione della sua squadra ai microfoni di DAZN: “Una grandissima emozione. La fiducia di Nesta è il motivo principale per il quale sono al Monza, voglio ripagarla ogni volta che mi schiera”.

Contro il Verona è entrato al posto di Gianluca Caprari ed ha giocato da trequartista dietro le spalle di Djuric. Successivamente dunque, si è espresso su quello che sarebbe il ruolo in grado di valorizzare meglio le sue caratteristiche e dove si sentirebbe più a suo agio: “Il mio punto di forza è la duttilità, cerco di fare tutto col massimo potenziale. Però forse mezzala o più avanti rendo meglio”.

Monza

L’importanza dei 3 punti per il Monza

È arrivata con un pò di ritardo la prima vittoria stagionale di Alessandro Nesta, che sentiva il fiato sul collo in caso di possibile sconfitta. Invece il Monza non solo ha vinto, ma ha anche fatto vedere cose ottime su cui poter lavorare. Anche sull’importanza di questa tanto attesa vittoria si è espresso Bianco: “Per noi è un po’ come vedere la luce in fondo al tunnel. Non vincevamo da tanto.

Ancor più fondamentale diventa il match casalingo del prossimo weekend contro il Venezia, altra squadra in lotta per non retrocedere. Il Monza deve dare continuità di risultati e non deve lasciare punti per strada come ha fatto fino ad ora. Bianco evidenza la voglia della squadra di rimboccarsi le maniche e di lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune: “Domenica abbiamo un altro importantissimo incontro con una diretta concorrente, dobbiamo vincere a tutti i costi. Abbiamo sbagliato qualche partita, ma ci siamo rimboccati le maniche. Il calendario non è un alibi, ma è stato difficile, abbiamo fatto tre pareggi contro squadre delle zone alte”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A9 minuti fa

Capello: “Roma sotto shock, l’unico che sta rendendo è Dybala”

Visualizzazioni: 4 L’ex ct della Nazionale ha analizzato la sconfitta di domenica sera dei giallorossi contro l’Inter. Leggi con noi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Le bombe di Vlad11 minuti fa

Napoli: Giorni decisivi per il rinnovo di Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 38 Il futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli, potrebbe presto essere definito, sono infatti giorni decisi per il rinnovo del...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A20 minuti fa

Monza, Bianco: “Gol? Una grandissima emozione”

Visualizzazioni: 8 Bianco, classe 2002 del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il suo primo gol in Serie...

Champions League40 minuti fa

Inter, Inzaghi ha gli uomini contati: spazio a De Vrij, C.Augusto e Taremi

Visualizzazioni: 174 Inter, Inzaghi e’ in totale allarme e con gli uomini contati. Gli infortuni condizioneranno la formazione anti-Young Boys,...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League59 minuti fa

Roma, contro il Dinamo Kiev spunta un nome a sorpresa

Visualizzazioni: 225 Per la prossima sfida contro il Dinamo Kiev, il tecnico della Roma Ivan Juric pensa a strategie efficaci...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, obiettivo rinnovo Kvara: ecco cosa manca

Visualizzazioni: 147 Al Napoli uno dei colpacci di mercato più intelligenti degli ultimi anni è destinato a restare: alludiamo all’attaccante...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Delusione Hellas Verona, Zanetti: “Serve tirare fuori l’orgoglio”

Visualizzazioni: 173 Pesante battuta d’arresto per l’Hellas Verona che nel posticipo dell’ottavo turno di Serie a viene sconfitto al Bentegodi...

Juventus-Stoccarda, Thiago Motta Juventus-Stoccarda, Thiago Motta
Champions League2 ore fa

Juventus-Stoccarda, bianconeri a caccia della terza vittoria

Visualizzazioni: 204 Juventus-Stoccarda, stasera andrà in scena la partita della 3a giornata di Champions che vedrà in campo gli uomini...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, no a piagnistei e mal di pancia: Fonseca pretende maturità

Visualizzazioni: 312 Milan, tavola imbandita per le grandi occasioni quella del San Siro in vista della partita di questa sera contro il...

nesta monza nesta monza
Serie A2 ore fa

Monza, prima vittoria per Nesta: “Attesa lunga, ma siamo contenti”

Visualizzazioni: 160 Il Monza chiude l’ottavo turno di Serie A con una vittoria corsara al Bentegodi, un netto 3-0 all’Hellas...

Le Squadre

le più cliccate