Serie A
Mourinho: “Speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno”
La conferenza stampa di Mourinho in presentazione di Roma-Napoli, posticipo del 17° turno di Serie A. Capitolini e partenopei si affrontano all’Olimpico domani alle ore 20:45.
Le parole di José Mourinho:
Qui di seguito tutte le risposte del tecnico giallorosso alle domande poste dai giornalisti nella sala stampa di Trigoria.
Così José Mourinho:
Superlega: “Non voglio parlarne, la posizione della Roma è chiara, io sono l’allenatore della Roma e non dirò nulla in proposito”.
Il Napoli: “Sono la squadra campione, con merito, e hanno la stessa squadra. Hanno venduto un giocatore e ne hanno presi molti altri. Cambiato l’allenatore si, quello attuale ha tanta esperienza in Serie A ed anche nel Napoli. La classifica è diversa, l’hanno scorso a questo punto non avevano nemmeno una sconfitta forse. Ma sono gli stessi, stesso potenziale, stessa panchina poderosa”.
Ancora sulla voglia di Mourinho di restare alla Roma: “C’erano dubbi sulla mia posizione, giravano molte voci, ho voluto chiarire il mio obiettivo. Per me non ci sono dubbi, non dobbiamo neanche parlarne, per me è così, io sono onesto e diretto”.
“Una settimana dopo che avevo firmato con la Roma ho avuto una offerta importante, l’ho comunicato alla Roma e poi comunque ho rifiutato. Dopo c’è stato il Portogallo lo sapete. Poter allenare i migliori giocatori del mondo andare a giocare per vincere l’Europeo o il Mondiale, ma io avevo un impegno con la Roma e questo per me conta”.
“A me piacerebbe restare qui a lottare, con tutte le difficoltà che ci sono, con le cose positive e negative. Questa è la mia posizione non ci sono dubbi, e non voglio più parlarne”.
Sfida tra Lukaku e Osimhen: “Sono fortissimi, due attaccanti diversi. Uno è più bravo ad abbassarsi, a fare da collegamento con la squadra. L’altro è più diretto, attacca benissimo la profondità. Osimhen è il miglior giocatore africano da anni, Lukaku è uno degli attaccanti più forti al mondo, sono due top”.
Gli infortunati? “Kumbulla neanche in panchina, non ancora. Va bene ma è stanco, ha bisogno di riposo, possibile panchina nella partita successiva”.
“Paulo – Dybala – va bene, è nei tempi previsti, domani è fuori. Mancini si è allenato oggi con la squadra, domani gioca, la squadra ha bisogno di lui. Aouar è fuori. Smalling non lo ho ancora visto in campo, ci manca”.
Ancora sugli avversari di domani: “Il Napoli ha qualche problema di risultati, ma non di squadra, sono dieci undicesimi della squadra dello scorso anno. Quando abbiamo incontrato il Napoli il risultato è sempre stato in equilibrio, abbiamo fatto bene con loro nelle ultime due stagioni, speriamo domani di fare un risultato migliore anche meritando meno“.
Serie A
Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera. Prima chiamata per SuperMario Balotelli.
Domani sera il Genoa è atteso al Tardini dalla sfida contro il Parma, in programma alle 18:30. Gilardino si gioca la panchina, e per questo è pronto a ricorrere anche all’arma Balotelli in caso di necessità. L’attaccante italiano, quindi, potrebbe fare il suo esordio in rossoblù già domani.
Genoa, la lista dei convocati di Gilardino
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz
Difensori: Ahanor, Aaron Martin, Marcandalli, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Accornero, Balotelli, Ekhator, Pereiro, Pinamonti
Serie A
Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
Serie A
Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì 4 novembre, alle ore 18:30.
L’Empoli ritorna davanti ai propri tifosi dopo lo 0-3 subito dall’Inter e ospita il Como per provare a fare il primo gol tra le mura amiche in questo campionato. I lariani, dopo un buon inizio, stanno accusando un periodo di appannamento e arrivano in Toscana per scuotersi e mettere in cascina altri punti salvezza. Il 5-1 subito al Sinigaglia dalla Lazio rischia di lasciare strascichi pesanti.
Qui Empoli
D’Aversa conferma il suo 3-5-2 e conferma Colombo in coppia con Solbakken, vista l’assenza forzata di Esposito. Titolarissimo Anjorin a centrocampo, con Gyasi e Pezzella intoccabili sulle corsie laterali. In difesa, invece, De Sciglio partirà dal 1′, sostituendo così lo squalificato Goglichidze.
Qui Como
Fàbregas ha annunciato la presenza di Belotti che partirà titolare al centro dell’attacco lariano, sostenuto da Strefezza, Paz e Fadera. Torna titolare Perrone, complice la squalifica di Braunoder, che farà coppia con Mazzitelli. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il reparto arretrato.
Empoli-Como, le probabili formazioni
EMPOLI: (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Colombo, Solbakken. All. D’Aversa.
COMO: (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere la partita in tv
Il match si gioca alle ore 18.30 di lunedì 4 novembre per l’undicesima giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca