Calciomercato
Inter Miami, ufficiale Luis Suárez

Luis Suárez è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Continua le reunion degli ex Barcellona in MLS. L’uruguagio ritrova Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets.
L’attaccante si trasferisce a parametro zero dal Grêmio. Il 36enne ha firmato un contratto fino al 2024, con opzione di rinnovo fino al 2025. Indosserà la maglia numero 9.

Post Instagram Suárez – Inter Miami
Le parole di Suárez
Le prime dichiarazioni del giocatore: “Sono molto felice ed entusiasta di affrontare questa nuova sfida con l’Inter Miami. Non vedo l’ora di iniziare e sono pronto a lavorare per trasformare in realtà il sogno di vincere più titoli con questo grande Club. Sono ottimista riguardo a ciò che possiamo ottenere insime, con la nostra ambizione condivisa. Darò il massimo per portare gioia a questi grandi tifosi di cui ho sentito tanto parlare mentre indosserò i colori dell’Inter Miami. Non vedo l’ora di riunirmi con grandi amici e giocatori. Sono anche ansioso di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e allenatori”.
Come cambiano le gerarchie in attacco?
Ad oggi nella rosa dell’Inter Miami figurano 3 punte centrali: Leonardo Campana, Corentin Jean e Nicolàs Stefanelli.
La fine del prestito del capocannoniere della squadra Joseph Martinèz, ex Torino, autore di 12 gol nella scorsa stagione, ha obbligato David Beckham e la dirigenza a tornare sul mercato per trovare il sostituto.
Il via per la prossima MLS è previsto per il 22 febbraio 2024 in cui proprio l’Inter Miami giocherà la gara inaugurale contro Real Salt Lake. Possibile che il Tata Martino per quella data possa pensare di schierare Suárez dall’inizio.
Il possibile esordio
Per la prima uscita di Suárez con la nuova maglia si dovrà aspettare il 29 gennaio 2024 quando la compagine statunitense se la vedrà con l’Al-Hilal di Neymar. Pochi giorni dopo invece, più precisamente l’1 febbraio 2024, la sfida a CR7 e il suo Al-Nassr.

preseason intermiami
Calciomercato
Milan, contatti con Ramadani: Chiesa è più che un obiettivo

Milan, come scriviamo da ormai diverse settimane, l’ex Juventus è più che un obiettivo. Vediamo qui di seguito alcune indiscrezioni pervenute in redazione.
Il Milan segue con particolare attenzione le evoluzioni di Federico Chiesa da ormai molto tempo. Proprio noi di Calcio Style mesi fa avevamo anticipato la notizia che ora è corrente in merito all’interessamento del club rossonero.
Pallino di Geoffrey Moncada, Chiesa vorrebbe tornare in Italia non trovandosi bene in Premier League e in particolar modo col tecnico del Liverpool Arne Slot il quale “lo vede decisamente poco”.
Stando ad alcune indiscrezioni vicine al giocatore, ci sarebbero stati alcuni contatti proprio tra Moncada e Ramadani. Quest’ultimo nelle prossime settimane incontrerà il giocatore, ma si vuole arrivare a una decisione, forti anche dell’interessamento del Napoli. Insomma, se Chiesa vorrà tornare in Italia le pretendenti ci sono, bisognerà soltanto capire a quale prezzo, se in prestito secco o cessione definitiva.
Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro con il giocatore che, pur di giocare con continuità nel Bel Paese, potrebbe aggiustarsi l’ingaggio al ribasso e da lì diventare particolarmente appetibile. Il suo nome negli ambienti rossoneri è rincorso da anni, sarà questa la volta buona? In fondo servirà sostituire il partente Noah Okafor regalando a Rafael Leao un degno sostituto.
Calciomercato
Como, il grande obiettivo per l’estate è Icardi: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’attaccante Mauro Icardi in vista della sessione di mercato
Como-Icardi, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’ex attaccante di Inter e Sampdoria Mauro Icardi in vista della sessione estiva di mercato.
Infatti il club lariano grazie alla grande forza economica e al mantenimento della categoria sogna in grande e l’approdo di Icardi in vista della prossima stagione non è impossibile.
Il bomber argentino al momento milita nelle file del Galatasaray ma non sta vivendo una stagione facile visto il serio infortunio al ginocchio che ha avuto a inizio stagione.
Da tempo si parla di un possibile interessamento di diversi club tra cui il Flamengo, che poi è stato smentito dalla società brasiliano tramite un comunicato ufficiale.
Secondo quanto riportato da Fanatik l’addio del calciatore non è da escludere visto il contratto in scadenza nel 30 giungo 2026 e con il club che sembra pronto a puntare su Osimhen.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il passaggio del bomber argentino dal Galatasaray al Como possa concretizzarsi nella sessione di mercato estiva.
Calciomercato
Chiesa, al momento il futuro è incerto: due club italiani sondando il terreno

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa sarebbe ancora molto incerto in vista della prossima sessione di mercato
Liverpool-Chiesa, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa appare molto incerto e la sessione estiva di calciomercato potrebbe far cambiare nuovamente casacca al calciatore.
Il calciatore in questa stagione non ha mai brillato nel club inglese ed ha collezionato solamente 5 presenza in stagione, il minimo sindacale per prendersi la medaglia della Premier League.
La sessione di mercato estiva potrà risultare più che decisiva per il futuro del calciatore italiano visto che il rapporto con l’attuale tecnico dei Reds Arne Slot non è mai sbocciato definitivamente.
Considerando questa situazione e la cifra spesa dal club inglese per l’ex Juve ovvero 12 milioni spingeranno il calciatore a trovare una situazione in un nuovo club con l’agente del calciatore Fali Ramadani che sarebbe già al lavoro.
Sul calciatore ex Fiorentina ci sarebbero due club di Serie A tra cui Napoli e Milan che monitorano la situazione e sperano di provare a convincere il calciatore ad accettare le rispettive compagini.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Chiesa riesca a trovarsi una sistemazione che gli garantisca più minutaggio in vista della prossima stagione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati