Notizie
Lazio, Immobile e Zaccagni in coro “Spogliatoio spaccato? Falsità!”
Immobile e Zaccagni negano che alla Lazio ci siano problemi di spogliatoio, ma allora a cosa si deve questa drammatica involuzione tecnico-tattica?
Le parole di Immobile e Zaccagni
A margine della vittoria contro l’Empoli di ieri sera, il capitano della Lazio Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito, le sue parole:
❝Sono cose che ci danno fastidio. Facciamo di tutto per raggiungere i risultati. Non so come possa venire fuori qualcosa che riguarda lo spogliatoio all’interno. Poi fossero vere… sono tutte cose inventate. Per questo sono venuto io a parlare questa sera. Voglio dare un segnale forte su questa storia. Sull’aspetto umano delle persone nessuno si deve permettere di dire qualcosa.❞
Gli ha fatto eco Mattia Zaccagni, il quale ha rincarato la dose addirittura parlando di notizie volutamente destabilizzanti:
❝Dico che lo spogliatoio diviso è stato creato al di fuori dell’ambiente. Cercano di dividerci gli altri ma noi restiamo uniti.❞
Lazio, ma allora dov’è il problema?
Posto che il dovere del giornalista è informare e che quindi sia Zaccagni che Immobile dovrebbero avere maggior rispetto di questa professione, visto che (giustamente) pretendono a loro volta rispetto verso la loro persona.
Le indiscrezioni che non è possibile confermare, come per l’appunto quelle che riguardano questioni interne allo spogliatoio, vengono appunto riportate come tali. Nessuno ha mai affermato con certezza che questi problemi di spogliatoio vi fossero realmente. Appunto, erano solo indiscrezioni.
Probabilmente questo lor signori non lo sanno, ma anche qualora lo sapessero mi premerebbe rivolgere loro una domanda a nome di tutti i laziali. Data la dovizia con la quale si sono premurati di smentire queste voci, saprebbero allo stesso modo deliziarci con un’altra spiegazione in merito?
Per quanto quello dei “gufi” sia un cliché comunicativo ormai sdoganato e trasversale a tutti i livelli del tessuto sociale, la dietrologia nasce dalla volontà di reperire risposte (figlia dell’atavica curiosità umana) a dilemmi che apparentemente una risposta non ce l’hanno.
Prima Sarri. Poi Provedel. Ora Immobile e Zaccagni. Tutti, chi prima e chi dopo, si sono sbrigati a dribblare ogni accusa (meglio di come quest’ultimi facciano in campo) e a bollare come “eccessive” le critiche ricevute.
Ma alla luce del drammatico calo di rendimento fra la scorsa stagione e questa credo sia lecito per i tifosi porsi qualche domanda. La risposta a questa annosa questione qual é? Che siete scarsi? Ben inteso: è una risposta credibile e che mi soddisferebbe anche, ma allora perché tutti (nessuno escluso) non avete perso occasione di andare a batter cassa alle porte di Formello?
Notizie
Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!
Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo, qui di seguito, i dettagli di una decisione che ha del clamoroso.
Situazione bizzarra quella che si sta vivendo a Piacenza, dove il nuovo tecnico, Simone Bentivoglio, è stato allontanato dopo appena una sessione di allenamento. Il motivo? La rivolta dei tifosi, che non hanno gradito l’ingaggio dell’ex mediano del Chievo Verona.
Bentivoglio era stato assunto dopo l’esonero di Carmine Parlato, ma si era capito sin dalla mattinata di ieri che sarebbe stata una scelta che avrebbe trovato l’ostilità dei tifosi, i quali hanno diramato un comunicato molto duro.
“La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. Bentivoglio condurrà l’allenamento odierno non seguirà la squadra né in casa né in trasferta fino ad avvenuto esonero! Gervasoni basta e avanza! È una TOTALE mancanza di RISPETTO verso tutta la città e i suoi tifosi!”.
Nella serata di ieri, così, di comune accordo, Simone Bentivoglio e il Piacenza hanno deciso di risolvere il contratto, come da comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Al suo posto, gli emiliani hanno affidato la panchina Stefano Rossini.
Il club piacentino sta vivendo una stagione piuttosto turbolenta, e non solo per le vicende legate alla panchina. Nel girone D della serie D, infatti, i biancorossi occupano l’undicesimo posto in classifica con 14 punti.
Notizie
Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime
Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due pedine fondamentali.
Ultime da Formello per quanto riguarda l’allenamento in casa Lazio. Baroni ha ritrovato i primi nazionali, sono tornati alla base Mandas e Marusic in attesa di tutti gli altri. Gli occhi, naturalmente, sono puntati soprattutto su Dia e Tavares, evidenzia LaLazioSiamoNoi.it.
Lazio, chi recupera per il match con il Bologna
Di recuperati ci sono Romagnoli e Patric che torneranno per il match con il Bologna, valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie A. Lo spagnolo aveva saltato per un’infiammazione alla caviglia le gare contro Porto e Monza. Oggi ha svolto l’intero allenamento in gruppo così come l’altro centrale, risparmiato venerdì mattina vista la contusione rimediata il giorno prima durante la sgambata a Formello.
Notizie
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala
In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala.
Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, la Roma è tornata oggi ad allenarsi nel centro sportivo di Trigoria, per preparare la sfida contro il Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Hummels
Paulo Dybala ha lavorato a parte, ma già da domani dovrebbe aggregarsi al gruppo aumentando progressivamente i carichi di lavoro per essere titolare al Maradona. Non si è visto invece Mats Hummels, fermato da un attacco influenzale.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti