I nostri Social

Notizie

Milan, Donadoni “spegne” Abate: telefonata in extremis a Conte

Pubblicato

il

Milan, da Pioli ad Abate, da Donadoni a Conte. Ci sono tutti gli ingredienti per un intreccio in grande stile che andremo a sviscerare qui di seguito 

Dal titolo sembrerebbe una telenovela, ma andremo a spiegare ogni singolo punto di una situazione di certo complessa. Partiamo dalla certezza, Stefano Pioli, seppure in bilico, è ad oggi l’allenatore del Milan. Nella giornata di ieri non ha incassato la fiducia, ma gli è stata mantenuta la panchina con l’intenzione tuttavia di cambiare l’intero staff tecnico. La permanenza dipenderà ora da lui.

Al contempo, come giusto che sia, sono state prese decisioni qualora Pioli decidesse di lasciare il club, o banalmente fosse costretto in seguito ad un prossimo passo falso. Il nome di Roberto Donadoni è quello fatto nelle ultime ore dalla dirigenza la quale di fatto ha chiuso la strada ad Ignazio Abate, tecnico di belle speranze considerato ad oggi non ancora pronto per una polveriera di disfatte dimensioni (e pressioni).

Arrivano però indiscrezioni in merito ad un tentativo in extremis per convincere Antonio Conte, non a giugno, ma a gennaio. Il tecnico non è affatto propenso a venire in rossonero a stagione in corso, tuttavia Giorgio Furlani, suo grande estimatore, avrebbe provato a metterlo alle strette anche in considerazione del fatto che il Decreto Crrscita, salvo ripensamenti, la prossima estate non ci sarà più. E se il leccese vuole rimanere in Italia…In mattinata probabilmente ci saranno altri contatti con Ibrahimovic, ma il nostro sentiment è che l’arrivo di Conte sia pressoché impossibile.

Conte è quindi il sogno che il Milan vorrebbe anticipare, anche per questioni economiche, a gennaio. Sarà difficile, probabilmente impossibile, pertanto si vorrà virare su un tecnico esperto e capace come Donadoni il quale potrà fungere da traghettatore con opzione sulla prossima stagione qualora i risultati dovessero dargli ragione.

Notizie

Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic. 

Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”. 

Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.

La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.

Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.

Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.

Continua a leggere

Notizie

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il patron di Redbird e ARAMCO. Vediamo in dettaglio.

Gerry Cardinale è pronto a vendere, questa la notizia che fortifica quanto finora detto proprio da noi di Calcio Style da ottobre 2023.

I tempi sono decisamente maturi ed entro giugno verranno mossi i primi passi da parte di ARAMCO il quale da mesi chiede il 100% delle quote del club. Cosa sulla quale Cardinale si è sempre opposto, finora.

Una fonte che vuole rimanere anonima, ci comunica che la trattativa è in fase avanzata ed Elliott verrà liquidato integralmente. Resta da capire se, quantomeno in una prima fase, ARAMCO entrerà per un 42% (all’incirca 600 milioni), oppure entrerà con 1,5 miliardi andando ad acquisire il 100% dell’AC Milan.

Continua a leggere

Notizie

Hamilton-Ferrari, prime immagini a Maranello: “Oggi è un giorno che ricorderò per sempre”

Pubblicato

il

hamilton

Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato oggi, 20 gennaio 2025, la sua avventura come pilota Ferrari. L’arrivo del sette volte campione del mondo a Maranello rappresenta non solo un evento di portata sportiva, ma anche un momento simbolico per il mondo della Formula 1

. La giornata inaugurale di Hamilton con la Scuderia è stata caratterizzata da emozione, tradizione e una celebrazione del passato e del futuro del Cavallino Rampante.

hamilton

Un debutto iconico

Il momento più rappresentativo della giornata è stato immortalato in uno scatto pubblicato sui canali social di Hamilton e della Ferrari. La fotografia, destinata a entrare nella storia, mostra Lewis in posa di fronte alla casa bianca di Enzo Ferrari, indossando un elegante completo. Accanto a lui, la leggendaria Ferrari F40, un tributo alla tradizione e alla leggenda del Cavallino. Il messaggio della Ferrari, un semplice e potente “Benvenuto Lewis”, ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership.

Il messaggio emozionante di Hamilton

Più prolisso è stato il messaggio personale del pilota britannico, che ha condiviso con i suoi follower la gioia e l’emozione di entrare a far parte di un team così leggendario:

“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme”.

Hamilton ha accompagnato il messaggio con versioni sia in inglese che in italiano, per rendere omaggio alla sua nuova squadra e ai milioni di tifosi della Ferrari in tutto il mondo.

Programma della giornata

La giornata è stata dedicata a diverse attività fondamentali per l’inizio della stagione, tra cui:

  • I primi test al simulatore.
  • Gli incontri con i tecnici e gli ingegneri della squadra.
  • La sistemazione del sedile personalizzato.
  • Le tradizionali foto di rito a Maranello.

Un nuovo capitolo

L’arrivo di Hamilton alla Ferrari rappresenta non solo un rafforzamento sportivo, ma anche un evento mediatico senza precedenti. Il post congiunto sui social ha ottenuto un riscontro immediato, diventando virale e dimostrando l’enorme interesse intorno a questa collaborazione.

Mercoledì Hamilton scenderà già in pista per iniziare a lavorare concretamente con la squadra. La stagione 2025 si preannuncia come una delle più attese nella storia recente della Formula 1, con l’unione tra il Cavallino Rampante e uno dei più grandi piloti di sempre pronta a scrivere nuove pagine di leggenda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato7 minuti fa

Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo

Visualizzazioni: 23 Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto...

Calciomercato8 minuti fa

Juventus, Ufficiale: Nicolò Ledonne in prestito alla Giana Erminio

Visualizzazioni: 18 Nicolò Ledonne ufficialmente in prestito alla Giana Erminio dalla Juventus, confermato da gennaio scorso. Un trasferimento atteso Il...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato16 minuti fa

Roma, fatta per Gollini: arrivo previsto in serata

Visualizzazioni: 33 La Roma è pronta a da abbracciare il primo acquisto del mercato invernale. Previsto per questa sera l’arrivo...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, Proc. Man: “Dennis pronto per andare alla viola? In Italia stanno esagerando”

Visualizzazioni: 27 Il trasferimento di Dennis Man alla Fiorentina sembra ancora in fase di valutazione, con il procuratore del giocatore,...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato22 minuti fa

Milan, contatti col Fenerbahce: Pavlovic può già salutare | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 155 Milan, potrebbe durare soli pochi mesi la permanenza di Pavlovic con la maglia rossonera. Vediamo qui di seguito lo...

L'intervista a Marco Ballotta L'intervista a Marco Ballotta
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, scambio incredibile: Conte vuole un top della Lazio

Visualizzazioni: 34 Il Napoli sta cercando dei nuovi innesti per sopperire alle uscite del mercato fino a questo momento. L’ultima...

barcello barcello
Calciomercato36 minuti fa

Maresca: L’infortunio di Lavia più grave di Fernandez

Visualizzazioni: 24 Enzo Maresca conferma che l’infortunio di Romeo Lavia è più grave di quello di Enzo Fernandez, lasciando i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato37 minuti fa

Da Audero a Fresneda: gli aggiornamenti sul mercato del Como

Visualizzazioni: 37 Il Como si muove sul mercato: Audero lascia il club e Fresneda è al centro delle trattative, una...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, le ultime su Renato Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 52 La Juventus continua a lavorare sul mercato per rinforzare la propria difesa, soprattutto dopo le difficoltà nella trattativa...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A46 minuti fa

Genoa, Balotelli: “Non cominciate a inventarvi dove andrò”

Visualizzazioni: 41 Sembra non essere scoccata la scintilla tra il Genoa e Mario Balotelli, che dopo circa un mese potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate