I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi Sassuolo, in quattro in bilico con l’incognita Dionisi

Pubblicato

il

Sassuolo, Alessio Dionisi

Sassuolo, a giugno saranno quattro i giocatori neroverdi in scadenza di contratto. Andiamo ad analizzare situazione per situazione.

Mercato di riparazione, ma anche un occhio a fine stagione. Anche in casa Sassuolo si ragiona sulle strategie in proiezione del prossimo campionato.

Uno dei capitoli più importanti è quello dei rinnovi di contratto, con quattro giocatori che a giugno si vedranno scadere il proprio accordo con il club neroverde, escludendo quelli in prestito.

Andiamo a vedere nel dettaglio situazione per situazione.

Indice

Andrea Consigli

Classe 1987, Andrea Consigli è uno dei senatori dello spogliatoio neroverde. Il 2024 sarà l’anno della decade di esperienza nel Sassuolo. Sull’eventuale rinnovo del portiere nato a Milano conterà la volontà della società, ovviamente con quelli che sono i programmi di Consigli per l’ultima parte della sua carriera. Al momento non c’è nulla di definitivo, con le prime risposte in tal senso che arriveranno sicuramente in primavera.

Sassuolo

Gianluca Pegolo

Anagraficamente il più anziano della rosa, Gianluca Pegolo è in neroverde dal settembre 2013. La sua silenziosa permanenza nel ruolo del dodicesimo ha consentito al Sassuolo di poter contare per molti anni su un portiere esperto e affidabile. Così come per Consigli, l’età avanzata sarà la discriminante su cui si farà la maggior parte delle valutazioni. L’eventuale riscatto di Alessio Cragno potrebbe fargli decidere di interrompere il sodalizio nel Sassuolo.

Gian Marco Ferrari

Altro pilastro del campo e dello spogliatoio neroverde, Ferrari indossa la maglia emiliana dal 2018. La sua permanenza nel Sassuolo non è mai stata messa in discussione fino all’estate scorsa, quando il centrale di Parma è stato a un passo dalla Sampdoria. Da giugno il suo futuro tornerà in discussione, e anche il suo anno di nascita (1992) sarà per lui il terreno su cui decidere.

Gregoire Defrel

Il francese venuto dal Cesena non ha mai lasciato segni e ricordi significativi da quando veste la maglia del Sassuolo. La sua avventura, divisa in due tranche, ha portato alla causa appena 33 gol in 197 presenze. Questa volta, per lui, la chiamata per il rinnovo non dovrebbe partire.

Sassuolo

Alessio Dionisi

Il futuro del padrone della panchina neroverde è fortemente in bilico, complice la scadenza fissata a giugno 2025. Le attenzioni delle big sono all’orizzonte, la sua è forse la sua situazione più ingarbugliata e meno decifrabile.

Calciomercato

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Il mercato della Juventus, nonostante la chiusura del calciomercato, non sarebbe ancora finito. Infatti, il club bianconero, nonostante la chiusura della campagna trasferimenti, avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord, per cui si potrebbe provare ad affondare il colpo già nel mercato invernale.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Photo Source: Feyenoord.com

Nonostante la chiusura del calciomercato, la Juventus starebbe pensando a come rinforzare la ulteriormente la propria rosa: in particolar modo  il reparto arretrato.

Il club bianconero al momento ha a disposizione una difesa di ottimo livello, con Bremer e Gatti più avanti nelle gerarchie rispetto a Danilo e l’ultimo arrivato Kalulu, ma il mercato potrebbe non essere finito qui.

Infatti, il DS del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe lavorando per provare ad acquistare un altro difensore utile alla causa della Vecchia Signora.

Il nome in questione è quello del difensore del Feyenoord David Hancko, calciatore capace di giocare sia da centrale di difesa sia da esterno e che nell’ultima finestra di mercato è stato accostato a Napoli e Roma.

Il club bianconero pensa al futuro e Hancko può rappresentare un elemento valido, per cui si proveranno a sfruttare i buoni rapporti con il club olandese.

La chiave per un’eventuale trattativa potrebbe essere il difensore centrale Facundo Gonzalez, andato a giocare proprio nel club biancorosso in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già cercato in estate.

Luca D’Angelo può ritenersi soddisfatto dell’attacco dello Spezia, dotato di tanta qualità, nonostante l’addio di Daniele Verde.

In queste prime giornate anche l’adattamento del neoacquisto Edoardo Soleri sta portando i suoi frutti, quindi un intervento sul mercato in inverno appare, al momento, improbabile.

Tuttavia, i liguri stanno lavorando parallelamente anche in prospettiva. Ed e’ proprio in ragione di questo che, da quest’estate, sono sulle tracce di Alessandro Seghetti.

Secondo Calciospezia.it, l’acquisto del ventenne di proprietà del Perugia non e’ potuto andare in porto, nelle ultime ore delle trattative, per mancanza di tempo.

A gennaio, tuttavia, lo Spezia starebbe pensando di riprovarci, per assicurarsi il giovane prospetto del Grifone.

Continua a leggere

Calciomercato

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Pubblicato

il

depay

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!

Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.

Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare

Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.

L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.

Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.

Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.

depay rayo vallecano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Visualizzazioni: 164 Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma...

gilardino gilardino
Serie A31 minuti fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 204 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A51 minuti fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Visualizzazioni: 264 Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a...

Galatasaray Galatasaray
Esteri1 ora fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Visualizzazioni: 208 Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League2 ore fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Visualizzazioni: 156 Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e...

Serie A2 ore fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 228 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Notizie2 ore fa

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Visualizzazioni: 877 Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Visualizzazioni: 172 Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League3 ore fa

Francia-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 204 Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in...

Le Squadre

le più cliccate