I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, il Giudice Sportivo chiude la Curva Sud

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona, i cori razzisti durante la partita contro il Cagliari costano caro ai tifosi gialloblu: la decisione del Giudice Sportivo.

Durante Hellas Verona – Cagliari parte della Curva Sud dei tifosi gialloblu ha intonato cori razzisti verso il giocatore sardo Antoine Makoumbou, tanto che il Giudice Sportivo ha decretato la chiusura del settore Curva sud inferiore per due turni.

“Considerato che, al 7° del secondo tempo, sono stati intonati cori di discriminazione razziale, i collaboratori della Procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, riportavano, nella loro relazione, che tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione” e quindi il settore dovrà restare chiuso nelle gare interne contro Salernitana ed Empoli.

Serie A

Juventus, torna Chiellini

Pubblicato

il

Chiellini

Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella da dirigente.

L’ex capitano bianconero, dopo oltre 800 giorni dal suo addio emotivo nel maggio 2022, rientrerà nel club non più come giocatore ma come dirigente in formazione.

La decisione arriva dopo la chiusura della sua avventura calcistica negli Stati Uniti, dove ha giocato con i Los Angeles FC fino al mese scorso.

Lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Chiellini porta con sé un’immensa esperienza sul campo, con 561 presenze in maglia bianconera e numerosi titoli conquistati.

Durante la sua carriera, ha anche conseguito una laurea in Business Administration, combinando così competenze tecniche con conoscenze economiche.

Ha iniziato a fare esperienza dirigenziale negli Stati Uniti, collaborando con i dirigenti dei Los Angeles FC dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel dicembre 2023.

Chiellini non avrà inizialmente responsabilità tecniche o di mercato, né ricoprirà ruoli simili a quelli di Pavel Nedved o di altre figure storiche come Zlatan Ibrahimovic o Paolo Maldini.

Si concentrerà invece sulla gestione aziendale della Juventus, interagendo principalmente con Scanavino e non con Cristiano Giuntoli o Thiago Motta. Il suo ruolo sarà operativo e concreto, non solo simbolico.

Il ritorno di Chiellini completa la rivoluzione dirigenziale della Juventus, iniziata con l’arrivo del direttore tecnico Cristiano Giuntoli e proseguita con l’inclusione di collaboratori di fiducia come Pompilio, Stefanelli e Sbravati

Chiellini troverà una Juventus cambiata rispetto a quando l’ha lasciata come giocatore, ma riabbraccerà persone a lui care, come il suo “gemello” Claudio, ora direttore sportivo della Juventus Next Gen.

Il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus rappresenta un importante passo per il club, che potrà beneficiare della sua esperienza e delle sue competenze in un ruolo dirigenziale.

Giorgio Chiellini juventus

Giorgio Chiellini

Continua a leggere

Serie A

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Pubblicato

il

roma, Soulé

Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex compagno Soulé alla Roma. L’ex centrocampista del Frosinone, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, si è detto fiducioso del possibile ambientamento dell’argentino nella capitale.

Le parole di Mazzitelli

Hai giocato con Soulé, potrà affermarsi in giallorosso?
“È un ragazzo a cui è impossibile non voler bene, è un ragazzo puro, ha una passione e un amore per il calcio incredibili, starebbe tutto il giorno sul campo ad allenarsi. Sa come comportarsi, è stato alla Juve, sa come entrare in gruppo importante. Il mio consiglio è stato di rimanere com’è, andare con gioia al campo. Sa di avere maggiori pressioni, ma è argentino e le vuole”.

Soulé, Mazzitelli, Roma

 

Può soffrire il salto in avanti alla Roma?
“No, lo scorso anno al primo allenamento voleva tutti i palloni, ha fame e ha personalità. Molto dipenderà dalle prime partite per adattarsi al meglio, penso che De Rossi ci conti molto”.

Il ruolo di Soulé
“È un esterno da 4-3-3 che può venire anche a prendere la palla tra le linee, è bravissimo negli spazi stretti, lo devi tenere nel vivo del gioco dentro al campo. Può tranquillamente giocare con Dybala, hanno esperienze diverse, so che sono molto amici, le zone in campo si trovano, non contano i numeri dei moduli”.

Un possibile ritorno alla Roma.
“Ho esordito 10 anni fa, ho fatto tante esperienze in giro e non c’è mai stata la possibilità di tornare”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Orsolini: “Io Capitano? È arrivato il momento di…”

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini, dal ritiro di Valles, ha rilasciato una lunga intervista dove ha affrontato importanti temi. Tra le dichiarazioni, l’esterno rossoblù ha annunciato un importante novità sul nuovo capitano.

bologna, Orsolini

Bologna, le parole di Orsolini

L’esterno azzurro ha risposte alle domande dei giornalisti dal ritiro in Trentino Alto Adige. Il nuovo capitano del Bologna ha ribadito la propria volontà di continuare l’esperienza in rossoblù e di esser felice di poter giocare la Champions League con questo club.

Di seguito l’intervista di Orsolini:

Sul nuovo Bologna.

“Sono felice di aver rinnovato e triste per quelli che un anno fa sono andati via: mi chiedo cosa avranno pensato vedendo i nostri risultati. Del resto la mia scelta l’ho fatta otto anni fa: sono arrivato qui che ero un ragazzino, ma pronto fin da subito a lavorare e sacrificarmi. Adesso c’è un Orsolini cambiato, specie a livello mentale, più uomo, e penso sia cambiata anche la concezione che i compagni hanno di me. La costante è che nel bene e nel male continuo a prendermi le mie responsabilità”.

L’esperienza rossoblù.

“È stato tutto un crescendo. In questi ultimi cinque anni abbiamo vissuto momenti incredibili: lo 0-4 col Frosinone, la salvezza quasi impossibile, poi la vicenda di Sinisa, l’arrivo di Motta e infine la straordinaria cavalcata europea. Bologna per me e un’onda bellissima e io sono un surfista. Sono pronto a vivere questa nuova stagione sulla cresta dell’onda. Sbagliando ho imparato, ho colmato le mie lacune fino a diventare il giocatore che sono oggi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, Conte vuole fare piazza pulita: 8 giocatori in uscita

Visualizzazioni: 262 Il Napoli è a Castel di Sangro che sta svolgendo la seconda parte di ritiro in vista della...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato23 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, l’offerta per Gudmundsson secondo Sky: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 264 Ultim’ora Fiorentina, secondo Sky il club gigliato è al lavoro per portare Gudmundsson a Firenze a breve: i...

Chiellini Chiellini
Serie A29 minuti fa

Juventus, torna Chiellini

Visualizzazioni: 230 Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Inter, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 262 Calciomercato Inter, il casting per arrivare ad un terzino sinistro in casa nerazzurra continua: ecco l’ultima idea. Come...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato1 ora fa

Esclusiva CS, Juventus: principio d’accordo per Koopmeiners | Richiesta particolare della Dea

Visualizzazioni: 424 La Juventus potrebbe aver trovato la formula giusta per la chiusura di uno dei principali obiettivi di mercato:...

Serie B1 ora fa

Serie B, le amichevoli di ieri: il Pisa ferma l’Inter sul pari

Visualizzazioni: 191 Serie B, quattro le amichevoli disputate ieri con protagoniste squadre cadette. Spicca l’1-1 del Pisa, che blocca l’Inter...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, si sblocca la cessione di un attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 228 Calciomercato Spezia, i liguri sono vicini a cedere un attaccante da tempo nella lista di uscita dal club....

Calciomercato2 ore fa

Milan, spunta un nuovo nome a centrocampo

Visualizzazioni: 550 Il Milan, nel frattempo che lavora a un’altra operazione importante, ragiona su un nuovo nome arrivato per il...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato2 ore fa

Una Fiorentina a 4 frecce: questo il sogno di Palladino

Visualizzazioni: 362 La Fiorentina in queste ore è una delle società più chiaccherate sul mercato: tanti movimenti in entrata e...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Sassuolo, un attaccante verso la cessione in serie C: i dettagli

Visualizzazioni: 203 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono al lavoro nel mercato in uscita per favorire gli acquisti successivi. Un attaccante...

Le Squadre

le più cliccate