Notizie
Milan, i mal di pancia di Theo Hernandez: idea Gutierrez e Conte “l’aggiustatore”

Milan, un articolo particolarmente ricco di spunti quello che vi accingerete a leggere. Si parla infatti dell’attuale terzino sinistro ed i suoi malumori, un nome che piace e la situazione che sarebbe letteralmente stravolta con l’arrivo di Conte
I rapporti tra Theo Hernandez e Stefano Pioli possiamo definirli ai minimi termini. I due si sopportano, ma la situazione sappiamo non potrà durare a lungo. Inoltre l’interessamento del Paris Saint Germain potrebbe diventare trattativa. La dirigenza rossonera si è sempre professata disponibile ad ascoltare eventuali offerte che tuttavia dovranno essere superiori ai 100 milioni.
Di contro, in caso di partenza del francese, gli occhi sono puntati su un vero e proprio talento che sta facendo parlare di sé con la maglia del Girona. Ci riferiamo a Miguel Gutierrez. Il classe 2001 è seguito particolarmente anche dal Real Madrid.
Un giocatore di forte spinta, tanta corsa e qualità. In rampa di lancio, i rossoneri lo avrebbero individuato come sostituto di Theo Hernandez. Al momento solo un’idea, anche in considerazione del fatto che la concorrenza dei Blancos non sarà cosa facile da superare.
Ed infine andiamo a parlare di un allenatore che piace moltissimo soprattutto alla proprietà rossonera e ad Ibrahimovic. Ci riferiamo ad Antonio Conte. Il leccese potrebbe infatti mettere tutti d’accordo. Egli infatti saprebbe certamente rivitalizzare Theo, motivandolo a dovere ed offrendogli una posizione più avanzata da vero e proprio esterno offensivo. Con l’avvento ipotetico di Conte, il francese potrebbe decidere di rimanere in Italia.
Notizie
Roma, sogno Champions ancora vivo: ora testa al Milan

La Roma di Ranieri interrompe a Bergamo la striscia di 19 risultati utili consecutivi ma vede ancora possibile la qualificazione in Champions League.
I giallorossi non riescono a fermare anche l’Atalanta e il destro di Sulemana a un quarto d’ora dalla fine butta giù il muro romanista. A due partite dalla fine però l’impresa è ancora possibile.
Roma, nulla è perduto ma servono punti ora più che mai
Un ultimo sforzo è quello che chiede Claudio Ranieri ai suoi dopo l’amara sconfitta di Bergamo per 2-1 contro l’Atalanta. La rete di Cristante aveva dato speranza e un’impresa del genere avrebbe sicuramente meritato l’epilogo più importante ma così non è stato.
Non sono mancate le polemiche arbitrali a causa di un calcio di rigore prima assegnato poi revocato per un presunto fallo di Pasalic su Koné, giudicato non punibile in quanto non c’è contatto diretto fra i due. L’allenatore di Testaccio ha sottolineato poi questo punto ai microfoni del post partita, abbandonando anche l’intervista, ma la sostanza non cambia e a fare festa sono stati i giocatori di Gasperini.

CLAUDIO RANIERI ALZA LE BRACCIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nulla però è ancora deciso in quanto mancano 2 partite, contro Milan e Torino, e la distanza dal 4° posto è ancora di 1 solo punto. Le concorrenti non molleranno di un centimetro così come faranno Svilar e compagni. Già dalla prossima all’Olimpico sarà necessario tornare quelli di una settimana fa e strappare quantomeno un risultato positivo per alimentare le speranze.
Nonostante la sconfitta sono tanti gli spunti positivi di questa partita, affrontata senza capitan Pellegrini ma gestita comunque positivamente in quella zona di campo dove agivano De Ketelaere e Lookman. Il futuro è ancora incerto in quanto non si conosce ancora il nome del prossimo allenatore ma quel che è certo rimane la volontà di preparare il club nella miglior posizione possibile, magari anche grazie a qualche aiuto dall’esterno.
Notizie
Brasile, con Ancelotti Casemiro tornerà in Nazionale?

Carlo Ancelotti pianifica il ritorno di Casemiro nella nazionale del Brasile, puntando sulla sua leadership e sulla sua esperienza.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Brasile, un Nuovo Inizio per Casemiro?
Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Brasile, ha iniziato a muovere i primi passi per reintegrare Casemiro nella rosa della nazionale. Il centrocampista del Manchester United potrebbe presto ritrovare il suo posto nel cuore della Seleção, grazie alla stima e al rapporto di lunga data con Ancelotti. Il tecnico italiano, noto per il suo approccio tattico e gestionale, vede in Casemiro una figura chiave per rinforzare la leadership all’interno della squadra.
La Visione Strategica di Ancelotti
Ancelotti mira a costruire una squadra non solo di talento, ma anche di carattere. La presenza di Casemiro potrebbe portare un valore aggiunto in termini di esperienza e solidità. La scelta di puntare su giocatori di questo calibro manifesta la volontà di Ancelotti di dare vita a un Brasile competitivo e vincente, capace di affrontare le sfide internazionali con maggiore determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Carlo Ancelotti has already made initial plans to discuss Casemiro’s return as part of Brazil squad.
The relationship has always been excellent and Carlo wants more leaders to be part of the squad, including Man United’s midfielder. pic.twitter.com/dDpvHr8kyu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Notizie
Roma e lo stadio di Pietralata, il quartiere sembra dire no!

Roma vuole il suo stadio nuovo ma sembra che i cittadini non siano d’accordo. Questo ha provocato una serie di scontri ed ora si indaga
Dopo una serie di incontri e conferme sembrava essere arrivati al punto di un vero e proprio copro a corpo per impedire l’apertura dei lavori per la costruzione del nuovo stadio.
Sembra una sceneggiatura di un film eppure è tutto vero: la costruzione dello Stadio di Pietralata – che sembrava essere ormai dato per certo – sta avendo l’opposizione di un corposo numero di abitanti del quartiere che si sono uniti ad un comitato Sì parco, no stadio.
Il motivo è semplice: il comitato, ed i cittadini della zona, non accettano che venga costruita una costruzione di tale portata a discapito del parco adiacente. A parlare e opporsi in prima persona, in qualità di esperto, è stato Mauro Uniformi (presidente degli agronomi) che ha affermato di essere di fronte ad una zona ricca dal punto di vista del patrimonio boschivo. Un’area da tutelare piuttosto che stressare – e decimare – per la costruzione dello stadio.
Si è arrivati allo scontro fisico vero e proprio quando i cittadini hanno fatto scudo con i propri corpi per fermare gli agenti di polizia coinvolti nello sgombero per il ripristino dei lavori al grido di “Facciamo ostruzione!”.
Alcuni cittadini, addirittura, sembrerebbero essersi rivolti proprio verso la società AS Roma che hanno etichettato come “padrona della città” e non sono mancati momenti di tensione che, fortunatamente, non sono esplosi ma che si è contenuto.
Il risultato, però, di tale incontro/scontro è stata una sospensione momentanea – in attesa di indagini – circa la validità della scelta del sito di costruzione e, quindi, c’è (di fatto) una sospensione dei lavori cantieristici.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per cosa si protestava contro i lavori del nuovo stadio della Roma?
Tra i più fomentati oppositori si sono conclamati un gruppo ambientalista, Nuova Generazione, e non sono mancati rappresentanti politici come Filiberto Zaratti (Europa Verde), Dario Tamburano (M5S) e Stefano Rosati (consigliere comunale, del Municipio XIV, del M5S).
Il comitato ed i cittadini sembrano essere agguerriti e voler continuare ad impugnare l’articolo 40 (del regolamento comunale del verde) che vieta gli abbattimenti degli alberi in periodo di nidificazione (esclusi solo casi di impellenza e sicurezza).
Si deve aggiungere che questa protesta si sta ancorando ad altre manifestazioni simili che stanno interessando altre aree di Roma e che vedrebbero alberi tagliati senza rispettare il mondo animale che considera quegli alberi come casa.
Al sindaco Gualtieri si condanna un uso non congruo dei 100 milioni per il triennio 2025/27 da utilizzare per il verde pubblico che non dovrebbero certamente essere usati per la costruzione di uno stadio.
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A19 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie6 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato17 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati