Notizie
Caos Senegal: il CT Cissé e il suo staff senza stipendio da 6 mesi
Non procede benissimo la campagna di avvicinamento del Senegal alla Coppa D’Africa. Prima l’infortunio di Dia e ora il caso Cissé…
Cissé e FSF, è gelo: cos’è successo?
E’ scoppiata una bufera mediatica in Senegal, dopo che l’attuale commissionario tecnico dei “Leoni della Teranga“, Aliou Cissé, ha rivelato che né lui né i componenti del suo staff percepiscono il regolare stipendio da circa sei mesi.
RMC Sport, emittente televisiva e radiofonica francese, ha rivelato che lo stipendio del CT senegalese ammonta a circa 30 mila euro al mese. Facendo un rapido calcola, ne consegue che il debito che la FSF (acronimo che sta per Fédération Sénégalaise de Football, ovvero la Federazione Senegalese) ha nei confronti di Cissé ammonta a 180 mila euro.
Non solo. Il contratto del tecnico africano, che ha condotto il Senegal sino alla vittoria nella scorsa edizione della Coppa D’Africa, scadrà il prossimo 30 Giugno. Considerando il gelo che vige fra le due parti, che potrebbe trascendere sino a prendere le vie legali, immaginare oggi che il loro rapporto lavorativo possa continuare appare quasi impossibile.
Senegal, si ferma anche Dia
Piove sul bagnato in casa Senegal. Come se non bastassero le questioni interne menzionate poc’anzi, la nazionale senegalese ha dovuto anche incassare il forfait forzato di Boulaye Dia.
L’attaccante della Salernitana ha riportato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro, come riporta Sky Sport, che lo costringerà a uno stop di almeno quattro o cinque settimane.
Dia è uno dei suoi giocatori di punta della selezione, tanto da aver vinto da titolare l’ultima edizione del torneo. Assenza pesante per la selezione africana ma anche per la stessa Salernitana, che vede complicarsi la possibilità di una sua cessione nella finestra invernale di calciomercato.
Il giocatore, scontento e desideroso di lasciare Salerno già in estate, era stato individuato come il sacrificato di lusso per finanziare la rivoluzione tecnica patrocinata da Iervolino e dal direttore sportivo Sabatini.
Notizie
L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca
L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una gara che ha visto come protagonista assoluto Ademola Lookman.
L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore della “Dea” fin dall’inizio, capitalizzando al 10’ una prima disattenzione dei padroni di casa, trovando la rete con un tiro mancino al volo su assist di De Ketelaere.
Il Napoli ha subito cercato di reagire, sfiorando il pareggio con una conclusione di McTominay che però si è infranta sul palo.
Al 31′, Lookman ha colpito ancora: dopo aver evitato due avversari con una grande giocata, ha scagliato un potente tiro che ha portato il risultato sul 2-0.
Nonostante i tentativi di ripresa, i partenopei hanno faticato a creare reali opportunità, anche grazie a una difesa dell’Atalanta organizzata e compatta.
La squadra di Conte, pur provando ad attaccare, non ha trovato la lucidità necessaria per riaprire la partita.
Nella ripresa, il Napoli ha continuato a cercare il gol per rientrare in gara, ma l’Atalanta ha tenuto il controllo, sfiorando addirittura il 3-0 con Kolasinac, rete poi annullata per fuorigioco.
Lookman ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma il suo tiro è terminato a lato.
La vittoria dell’Atalanta rappresenta un successo cruciale, mentre per il Napoli questa sconfitta potrebbe pesare non solo sul morale, ma anche in vista del prossimo big match contro l’Inter, rendendo urgente per la squadra partenopea recuperare concentrazione e precisione.
Notizie
Milan, prove di intesa: Fonseca “Leao è pronto per Madrid”
Milan, prove di intesa tra il tecnico rossonero e l’esterno portoghese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Martedì 5 novembre alle ore 21 il Milan giocherà su uno dei campi più ostici al mondo, quello di Madrid. Davanti il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Gara difficile, ai limiti dell’impossibile, visto il Milan attuale. Al tempo stesso stuzzicante, adrenalinica. Perché il Milan in questi campi trova sempre quel pizzico di energia e di verve che sembrano perdute.
Per l’occasione Paulo Fonseca vuole presentarsi con l’abito migliore e la presenza di Rafael Leao dal primo minuto è pressoché scontata. Ieri sera quando è entrato contro il Monza, il portoghese ha seminato il panico con una serie di dribbling dal suo repertorio.
E la difesa spagnola, per quanto forte, lascia sicuramente giocare senza fare barricate. Fonseca ha infatti dichiarato ieri sera a Sky:”Leao è pronto per Madrid”. Pace fatta? Presto per dirlo, ma una buona prestazione del giocatore potrebbe mettere a posto tante cose.
Notizie
Milan, dura la critica di Pellegatti:”Un primo tempo imbarazzante”
Milan, prova addirittura imbarazzo Carlo Pellegatti chiamato a raccontare le sue emozioni e sensazioni a fine gara. Qui di seguito le sue parol
Il Milan esce da Monza con i tre punti in tasca, questa è sicuramente la cosa principale, che salva Fonseca. Il bel gioco è sicuramente un’altra cosa.
Qui di seguito le parole di un deluso Carlo Pellegatti:Un brodino di pollo. La squadra di Fonseca ha giocato uno dei peggiori primi tempi della stagione. Un gol annullato, una parata strepitosa di Maignan. Un primo tempo paragonabile a quello di Parma. Un drammatico up and down. Tiri in porta mai, azioni manovrate mai. È un Milan convalescente che ci dà la sensazione di essere guarito in certe occasioni. Primo tempo imbarazzante. Leao deve sempre giocare e Theo segnali di ripresa”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca