I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi Empoli, tre le posizioni in bilico: i dettagli

Pubblicato

il

Serie A ,empoli, Andreazzoli

Empoli, sono tre i giocatori azzurri in scadenza nel 2024. Andiamo a vedere di chi si tratta e quali potrebbero essere gli scenari.

Il 2023 dell’ Empoli si conclude forse nel modo più buio da quando la compagine toscana ha fatto ritorno in serie A.

I soli 12 punti raccolti fino a qui, e il penultimo posto in classifica, fanno della lotta per la salvezza la priorità assoluta.

Viene da sé, quindi, che le situazioni contrattuali passino in secondo piano. Proprio a proposito di questo, c’è da dire che sono tre i giocatori dell’Empoli che scadranno il prossimo giugno.

Si tratta di Etrit Berisha, Mattia Destro e Lorenzo Tonelli. La posizione di ognuno sarà valutata solo a giugno, ma in ogni caso ci sembra opportuno fare un quadro su ogni singola situazione.

Torino

Indice

Etrit Berisha

Partito come alternativa all’astro nascente Elia Caprile, l’ex Torino si e’ ritrovato titolare, con in saccoccia ben 14 gettoni stagionali.

Al di là dell’esito del campionato, che ciò possa scriversi con una salvezza o meno, non e’ escluso che il portiere albanese possa rimanere anche in caso di serie B.

Mattia Destro

Dopo una prima stagione azzurra da dimenticare, anche viste le necessità offensive, l’attaccante ex Bologna ha fatto ritorno in Toscana.

La musica, però, non e’ cambiata. Solo 7 le presenze raccolte e una panchina che ormai e’ il destino di ogni partita.

Allo stato dell’arte, ci sembra realistico pensare a una separazione a fine stagione.

Lorenzo Tonelli

Solo una e’ la presenza del capitano azzurro nei primi cinque mesi di campionato. I problemi fisici, infatti, stanno condizionando non poco l’esperto difensore.

A ottobre, Lorenzo Tonelli ha superato il corso UEFA B per allenatori. Un indirizzo chiaro di quello che sarà il futuro del 34enne di Firenze.

Giugno 2024, quindi, potrebbe essere il capolinea della sua carriera da calciatore, e l’inizio di una nuova avventura, questa volta in panchina.

Calciomercato

Como, in chiusura l’ex Liverpool: colpo sulla fascia

Pubblicato

il

alberto moreno como

Il Como non si ferma e dopo i primi colpi continua a stupire in sede di calciomercato. L’ultimo colpo porta un nome importante, ex Liverpool e Siviglia.

Mossa a sorpresa dei lariani che si assicurano le prestazioni di un giocatore dell’esperienza internazionale. Fascia sinistra sistemata e altro colpo chiuso in breve tempo.

Como, fatta per Alberto Moreno: era svincolato

Nuovo acquisto per il club bianco azzurro. La squadra di Fabregas accoglie un esterno di difesa dal curriculum non indifferente. Arriva da svincolato dopo l’ultima stagione al Villareal.

Alberto Moreno vestirà la maglia del Como. L’ex Liverpool, tra le altre, firma con la società lariana che mette a segno un altro colpo importante in vista della prossima stagione.

alberto moreno como

L’obiettivo è la salvezza ma i nomi che stanno girando farebbero pensare a ben altro. Lo spagnolo conta oltre 90 presenze in Premier League con i Reds ma anche quasi 150 in Liga tra Siviglia Villareal, senza contare le 50 e più presenze tra Champions ed Europa League.

Nel frattempo la settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per Raphael Varane.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Pubblicato

il

Cabal Hellas Verona

I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui è il candidato numero 1.

Tra i tanti movimenti di questo calciomercato estivo, c’è anche quello che coinvolge InterJuventus Hellas Verona. Al centro delle discussioni c’è l’esterno colombiano.

Indice

Hellas Verona, tutti vogliono Cabal: perché e quanto costa

Un giocatore del club scaligero è oggetto del desiderio di due top club italiani per ragioni diverse. Entrambi vorrebbero potenziare il reparto arretrato senza spendere cifre da capogiro e il profilo ritenuto adatto è quello di Juan Cabal.

L’esterno basso mancino è reduce da una seconda parte di stagione molto positiva con i gialloblù, con la salvezza che è passata anche dalle sue prestazioni.

cabal hellas verona

Rome, Italy 20.01.2024: Cabal of Verona in tackle on Romelu Lukaku of Roma during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

In Italia dal 2022, il colombiano ha collezionato “solo” 34 presenze (12 nel campionato 2022/23 e 22 nel campionato 2023/24).

La consacrazione c’è stata nel corso dell’ultima stagione quando Baroni ha deciso di impiegarlo da laterale basso sinistro, posizione in cui Cabal ha saputo offrire il meglio di sé.

Equilibrio, velocità, precisione nei passaggi e tecnica sono solo alcune delle caratteristiche messe in mostra dall’ex Atletico Nacional. Per il cartellino l’Hellas Verona chiede circa 10 milioni di euro.

Inter-Cabal, il casting continua

Il club nerazzurro continua la ricerca di un difensore mancino da collocare nel ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a 3. Motivo per cui l’interesse è ricaduto su Cabal. Il colombiano ha già ricoperto questo ruolo durante la stagione 2022/23, anche se con poca frequenza.

Inter, Marotta, Wellenreuther

Giuseppe Marotta

Valutati negativamente i nomi di Hermoso Ricardo Rodriguez per via dell’età, il classe 2001 potrebbe rispondere all’identikit perfetto. Nell’affare potrebbe rientrare un giovane.

Juventus-Cabal, caccia al nuovo Alex Sandro

I bianconeri dal canto loro stanno cercando un nuovo laterale mancino per sopprimere l’addio di Alex Sandro e rimpiazzare il brasiliano con un giocatore di ruolo. Con De Sciglio in uscita, Cambiaso che dovrebbe agire sulla destra e la mancanza di un mancino naturale, Giuntoli avrebbe individuato in Cabal il profilo adatto.

Tuttavia, sul taccuino del DS ci sono anche altri nomi tra cui quello di Todibo che avrebbe la priorità. In attesa di una cessione consistente.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si apre un… Cancelo?

Pubblicato

il

Cancelo

La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione.

L’indicazione del nuovo tecnico Motta per gli uomini mercato bianconeri è di portare a Torino Cancelo, giocatore ormai in grado di interpretare più ruoli di proprietà del Manchester City, a cui la Juventus lo cedette nell’estate del 2019 per 28 milioni più il cartellino di Danilo: un affare da 65 milioni di euro.

Ci sono tre motivi che spingono la Juventus sul giocatore e lo fanno ritenere un’operazione possibile. La prima è la conoscenza dell’ambiente da parte di Cancelo; la seconda che il giocatore viene ritenuto in uscita dal City, nonostante l’ottima stagione in prestito disputata con la maglia del Barcellona; la terza che i rapporti Cancelo-Guardiola sono rotti da tempo, e il portoghese è disposto a ridursi l’ingaggio pur di lasciare Manchester.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport: “la trattativa può dirsi avviata anche grazie all’intermediazione di Mendes, il super agente che ha mantenuto nel tempo ottimi rapporti sia con Giuntoli sia con Motta, deciso a trovare una sistemazione per uno dei suoi assistiti più illustri. La Juventus sta lavorando ai fianchi del City per strappare un prestito secco (Joao ha un contratto lungo, 2027) con disponibilità a inserire un diritto di riscatto. Gli inglesi preferirebbero ovviamente la formula dell’obbligo, fissato tra i 20 e i 25 milioni. Si tratta, mentre Thiago aspetta. E ovviamente spera.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

alberto moreno como alberto moreno como
Calciomercato4 minuti fa

Como, in chiusura l’ex Liverpool: colpo sulla fascia

Visualizzazioni: 3 Il Como non si ferma e dopo i primi colpi continua a stupire in sede di calciomercato. L’ultimo...

Cabal Hellas Verona Cabal Hellas Verona
Calciomercato15 minuti fa

Hellas Verona, l’esterno tra Inter e Juventus: la situazione

Visualizzazioni: 85 I due club si stanno contendendo un giocatore dell’Hellas Verona. Entrambe desiderano potenziare il reparto arretrato e lui...

Cancelo Cancelo
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, si apre un… Cancelo?

Visualizzazioni: 174 La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione. L’indicazione del nuovo tecnico...

Roma Roma
Calciomercato35 minuti fa

Roma, l’Al Ittihad piomba su un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 217 La Roma lavora continuamente per consegnare a De Rossi una rosa competitiva. Non solo entrate però, in uscita...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato54 minuti fa

Calciomercato Genoa, il nuovo portiere arriva dalla Grecia

Visualizzazioni: 193 Calciomercato Genoa, Dominik Kotarski, portiere croato classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Paok Salonicco ha...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Colombo, storia di un feeling mai nato: l’attaccante di nuovo in partenza

Visualizzazioni: 354 Milan-Colombo, un amore mai del tutto sbocciato. Vedremo qui di seguito quale decisione ha preso la dirigenza rossonera...

Holm atalanta Holm atalanta
Calciomercato1 ora fa

Bologna, ecco Holm: “Felice di essere qui. Gli anni con Gasperini…”

Visualizzazioni: 190 Il neo acquisto del Bologna Emil Holm si è presentato alla stampa e ai tifosi rossoblu nel corso...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, non c’è due senza tre: il fantasista risolve il contratto

Visualizzazioni: 222 Sampdoria, e’ arrivata la terza risoluzione di contratto in poche ore per i blucerchiati. Dopo Conti e Askildsen,...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, secondo colpo: fatta per Valentini

Visualizzazioni: 366 La Fiorentina mette a segno il secondo colpo di mercato dopo Kean: arriva dal Boca Junior il difensore...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 luglio

Visualizzazioni: 578 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Mercato e la Paolini in finale a...

Le Squadre

le più cliccate