I nostri Social

Serie A

Juventus-Roma: dobbiamo sapere che…

Pubblicato

il

Juventus - Roma

JuventusRoma, match valido per la 18ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, Sabato 30 Dicembre alle ore 20:45

Juventus-Roma

Juventus-Roma

Juventus-Roma entra nel vivo

La Roma ha vinto l’ultima partita di Serie A contro la Juventus (1-0 con gol di Mancini il 5.03.2023) e nella competizione non arriva a 2 successi consecutivi contro i bianconeri dal 1995, con Carlo Mazzone in panchina.
La Juventus ha battuto 85 volte la Roma in Serie A (51N, 42P), solo contro Lazio (86) e Inter (87) i bianconeri hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.
Dal 2012 in avanti, ‘Madama‘ ha vinto 10 dei 12 confronti casalinghi (1N, 1P) contro la ‘Lupa‘; soltanto contro l’Udinese i piemontesi hanno ottenuto più successi interni (11) in campionato.

Allianz fortino grazie…ad Allegri

Escludendo le stagioni 2004/05 e 2005/06, questa è l’8va volta che la Juventus raccoglie almeno 40 punti nelle prime 17 giornate nell’era dei tre punti a vittoria.
Nelle precedenti 7, i bianconeri hanno sempre vinto lo Scudetto e 4 volte lo hanno fatto con Massimiliano Allegri in panchina.
La Vecchia Signora ha subito al massimo 1 gol in tutte le ultime 13 partite casalinghe di campionato. In totale sono 7 reti incassate in 13 partite.
I bianconeri non fanno meglio da una serie di 25 gare interne con al massimo 1 rete concessa, registrata tra Ottobre 2017 e Gennaio 2019, sempre con Allegri in panchina.

Juventus, che Roma trovi?

La Roma non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite (5N 10P) contro squadre che a inizio giornata occupavano le prime 2 posizioni in classifica in Serie A.
L’ultimo successo dei giallorossi contro queste avversarie risale al 1.08.2020, proprio contro la Juventus all’Allianz Stadium (1-3).
I giallorossi hanno perso 9 trasferte nel 2023 in Serie A e nei precedenti 45 anni solari solo 2 volte hanno fatto peggio: 12 sconfitte esterne nel 2021 e 10 nel 2012.
Nel 2023, la Roma ha segnato 26 gol negli ultimi 15 minuti di gioco, compresi 9 degli ultimi 11: eguagliato il record nella sua storia nel massimo torneo in un singolo anno solare (26 anche nel 2016).

La Chiesa al centro della Capitale

La squadra capitolina è l’avversaria che Federico Chiesa ha affrontato più volte in Serie A senza mai segnare (9 sfide).
Nell’anno solare 2023, nessun giocatore della Juventus ha preso parte a più gol di Chiesa in campionato: 12 (7 reti e 5 assist), al pari di Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot.
Romelu Lukaku ha segnato negli ultimi 3 match ufficiali della Roma.
Soltanto una volta il belga ha registrato una serie più lunga di gare con gol all’attivo nella stessa stagione tra tutte le competizioni da quando è in Italia: quattro nell’agosto 2020 con l’Inter.

Serie A

Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo del Milan.

L’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match di Champions League contro il Feyenoord valido per il paly-off di ritorno

Le dichiarazioni di Donadoni

Donadoni

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

COME ARRIVA IL MILAN ALLA PARTITA

“Non al massimo, se guardiamo il risultato della gara contro il Verona.

Ha vinto in casa con un risultato risicato contro una formazione in lotta per retrocedere, con la quale la differenza a livello tecnico è grande. Ciò premesso, dopo la sconfitta di Rotterdam erano necessari i tre punti per dare un segnale”.

SERVIRA’ UN MILAN DIVERSO

“La partita di domani è di una delicatezza assoluta, un crocevia per la stagione. Mi auguro che il Milan riesca a superare questo scoglio”.

CHE PARTITA SI ASPETTA

“Le squadre olandesi non sono facili da affrontare perché fuori casa hanno un certo tipo di atteggiamento e di mentalità. Mi aspetto che il Feyenoord non venga a San Siro per rinunciare a giocare, ma che provi a segnare.

Anche loro come il Milan sono passati da un avvicendamento in panchina che ha dato una scossa. Poter contare su due risultati su tre sarà un vantaggio”.

É FIDUCIOSO

“Lo sono, a patto che ci sia un cambio di marcia, altrimenti tra qualche giorno ci troveremo a fare gli stessi ragionamenti di inizio stagione”.

ERRORI DA NON RIPETERE

“In generale dico che a Rotterdam mi aspettavo che il Milan potesse fare molto meglio. Per questo mi auguro che la prestazione sia molto diversa”.

COSA SARA’ INDISPENSABILE

“Quello che chiede sempre Conceiçao, ovvero determinazione e convinzione. In una gara da dentro o fuori, devi avere fame agonistica e voglia di imporre il tuo gioco attraverso un atteggiamento e uno spirito diverso rispetto all’andata”.

CHI SARA’ DECISIVO PER I ROSSONERI

“Sarebbe un errore sperare in uno soltanto. Se una squadra vuole avere uno stile, non può prescindere da un certo tipo di atteggiamento che deve essere collettivo”.

L’ATTEGGIAMENTO É MANCATO

“Grazie al mercato la rosa è migliore rispetto a un mese fa, ma ancora mi sembra che la squadra non abbia la coscienza e la consapevolezza che permettono di ottenere certi risultati con continuità.

L’attuale percorso altalenante lascia perplessi ed è frutto di un’impronta di gioco che faccio fatica a identificare. Ci sono formazioni come il Como e la Lazio che hanno uno stile chiaro, i rossoneri no”.

CAMBIO ALLENATORE

“Quando si cambia tecnico significa che le cose non vanno bene e i demeriti vanno distribuiti a 360 gradi, non solo tra la squadra e i giocatori, ma anche con la società.

Conceiçao è arrivato da un mese e mezzo e ci si aspetta che un’impronta di gioco si inizi a vedere, anche se gli innesti di mercato qualcosa lo hanno costretto a rivedere”.

GIMENEZ

È un centravanti che mi ha trasmesso buone sensazioni perché è dotato tecnicamente e ha fiuto del gol. Si tratta di un inserimento importante, un nove che ha avuto una partenza promettente: i due gol in Serie A sono un bel biglietto da visita».

JOAO FELIX

“A me i giocatori come lui piacciono perché ha qualità, è svelto, rapido di testa e bravo nel creare superiorità numerica. Bisogna trovare il giusto contesto per inserirlo, ma le prime prestazioni sono incoraggianti”.

WALKER

“Era quello che serviva per dare qualche certezza in più là dietro, sulla destra. Non è giovane come Bondo e Sottil, che possono essere preziosi per le rotazioni in campionato, ma l’ex City ha lo spirito e l’atteggiamento giusti, quelli del leader”.

LEAO DEVE ESSERE PIU’ CONVINTO

“Questo discorso su Leao lo abbiamo fatto talmente tante volte… Deve essere lui a capire ciò che deve fare senza il pallone e a metterlo in pratica”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, il ritorno a Monza per Warren Bondo

Pubblicato

il

monza

Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con la maglia del Milan.

Domenica speciale per Warren Bondo, che ha fatto ritorno a Monza per assistere alla partita contro il Lecce e sostenere i suoi ex compagni di squadra. Il giovane centrocampista, attualmente sotto contratto con l’AC Milan, ha mostrato grande affetto per il club brianzolo, dimostrando il suo attaccamento nonostante il nuovo impegno professionale con i rossoneri.

Monza, l’entusiasmo per il debutto con il Milan

Bondo non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura con l’AC Milan. Il giovane talento è impaziente di scendere in campo con la maglia milanista, pronto a dimostrare il suo valore e a contribuire ai successi della squadra. La sua presenza a Monza è stata anche un segnale di continuità e rispetto verso il suo passato calcistico, un gesto apprezzato dai tifosi e dai suoi vecchi compagni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Pubblicato

il

Samuel

Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto interessato è Lautaro Martinez, protagonista di un episodio negativo.

Il Derby d’Italia ha emesso il suo verdetto: l’Inter si è arresa alla Juventus per 1-0 nella sfida di ieri sera, decisa dal gol di Conceição. Un risultato che ha lasciato l’ambiente nerazzurro carico di frustrazione, culminate nell’ira del capitano Lautaro Martinez al termine del match.

Le immagini televisive non hanno lasciato spazio a dubbi dal momento che l’attaccante argentino, visibilmente furioso dopo il triplice fischio dell’arbitro Mariani, si è lasciato andare a sfoghi di rabbia e imprecazioni plateali. In particolare, alcuni suoi gesti e parole, intercettati dalle telecamere, hanno acceso il dibattito, alimentando la possibilità di un intervento della prova TV.

Inter

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, l’articolo 37 che inchioda Lautaro

L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede infatti questo:
“In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.

In tal caso, dunque, il Toro rischierebbe una sanzione disciplinare che lo vedrebbe saltare, al massimo, la prossima partita contro il Genoa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A9 minuti fa

Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”

Visualizzazioni: 78 L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo...

monza monza
Serie A19 minuti fa

Monza, il ritorno a Monza per Warren Bondo

Visualizzazioni: 130 Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con...

Milan Milan
Champions League29 minuti fa

Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 146 Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in dettaglio qui di...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League39 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov? Ha un grande potenziale”

Visualizzazioni: 24 Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: “Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko”, sottolineando la sua velocità...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato40 minuti fa

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Visualizzazioni: 404 Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS)...

antony antony
Liga48 minuti fa

Antony, che impatto con il Betis: gol anche contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 27 Antony rinasce al Betis Siviglia. L’esterno brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United, sta già facendo la differenza...

Manchester United Manchester United
Calciomercato59 minuti fa

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Visualizzazioni: 23 Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto un free agent....

Samuel Samuel
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Visualizzazioni: 59 Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto...

Juventus-PSV Juventus-PSV
Calciomercato1 ora fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Visualizzazioni: 40 Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Ardoino, CEO Tether: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere i bianconeri per i prossimi 2000 anni”

Visualizzazioni: 47 Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere di Torino in cui ha...

Le Squadre

le più cliccate