I nostri Social

Serie A

Lecce, Baschirotto: “Vincere a Bergamo per chiudere un grande 2023” | E sul futuro…

Pubblicato

il

Lecce

Federico Baschirotto ha detto la sua, in occasione della conferenza stampa in vista di Atalanta – Lecce, ultima gara del 2023. Le sue parole

Verso Atalanta – Lecce

Non sarà certo facile affrontare l’Atalanta a Bergamo. Eppure il Lecce ha bei ricordi delle gare contro gli orobici della scorsa stagione, nelle quali ha ottenuto ben 6 punti, con Baroni in panchina. Ma la Dea non si può certo sottovalutare e Baschirotto, difensore e leader dei giallorossi, lo sa bene. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Ogni partita è fattibile se scendiamo in campo con la mentalità giusta. Sono una squadra tosta, una big a tutti gli effetti. Come lo scorso anno abbiamo raccolto 2 vittorie, possiamo farlo anche questa stagione. Hanno un grande attacco e fanno tante rotazioni. Spero Muriel non si inventi qualche gol perché ha lo spirito del campione dentro”.

Hellas Verona- Lecce, Baschirotto

Ultima partita di un bel 2023

È stato sicuramente un bell’anno, il 2023, per il Lecce e per Baschirotto, che ha iniziato la scorsa stagione da semi-sconosciuto e l’ha terminata come baluardo difensivo, insieme a un’altra colonna come Umtiti. Oggi, diventato uno dei punti fermi di D’Aversa, ha voluto spendere belle parole per quanto ottenuto dalla sua squadra nel corso dell’anno. Ha dichiarato: “Di quest’anno solare ho bei ricordi come la salvezza a Monza, la convocazione in Nazionale… e spero la vittoria di dopodomani. L’obiettivo futuro è certamente portare i colori sempre in alto. La società è ambiziosa come me e speriamo di toglierci soddisfazioni insieme. Intanto facciamo 6 punti con Atalanta e Cagliari per chiudere al meglio il girone”.

Serie A

Zlatan Ibrahimovic alza il muro in Casa Milan

Pubblicato

il

Milan

 Nuovo campionato, nuovi metodi di allenamento. Tra voci di mercato veritiere e non il Milan continua a lavorare in vista della stagione ormai alle porte.

Con l’arrivo di Paulo Fonseca in panchina al posto di Stefano Pioli, alcuni metodi di allenamento saranno diversi rispetto al passato.  Cominciando da una serie di doppie sedute in questa fase inziale di preparazione atletica. Fondamentale anche migliorare con esercizi specifici la difesa, reparto che nell’ultima annata è stato il tallone d’Achille del Milan.

Ibrahimovic barrica l’allenamento

A Milanello, Fonseca progetta il futuro della squadra, a lavoro non solo i giocatori ma anche tecnici e operai che hanno dovuto innalzare, sotto consiglio di Ibrahimovic un vero e proprio muro costituito da impalcature. Ciò permetterà di nascondere gli allenamenti dei rossoneri da occhi indiscreti e non autorizzati.

Il Muro, vecchia conoscenza

L’ultima volta che una squadra di Milano aveva pensato ad una mossa del genere fu l’Inter, nella stagione 2008-09 sotto la guida di Josè Mourinho, che fece esattamente la stessa cosa. Pensate bene che, Zlatan, ai tempi, vestiva proprio la maglia nerazzurra.

Mourinho, Milan

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI, Keypress)

Continua a leggere

Serie A

Inter, decise le amichevoli: ecco tutte le date

Pubblicato

il

Inter

L’inizio della stagione dei Campioni d’Italia si avvicina sempre di più. L’Inter intanto ufficializza le varie amichevoli della truppa di Inzaghi.

L’inizio della nuova stagione della banda di Simone Inzaghi è sempre più vicina. L’Inter, infatti comincerà la sua preparazione estiva sabato 13 luglio ad Appiano Gentile.

A comunicarlo è lo stesso club nerazzurro, che ha inoltre ufficializzato le prima due amichevoli in programma per Lautaro e compagni. La prima sfida sarà contro il Lugano, formazione della massima divisione svizzera, mercoledì 17. Il 22 luglio invece l’avversario della seconda gara sarà la Pergolettese, club che milita in Serie C.

Entrambi i match saranno svolti a porte chiuse.

Calciomercato Inter, inzaghi

Inter, il programma delle amichevoli

Dopo le due sfide al BPER Training Centre, nuovo nome dell’impianto di Appiano Gentile, i nerazzurri hanno in programma altre quattro amichevoli tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. L’ultima sarà contro il nuovo Chelsea di Maresca a Stamford Bridge l’11 agosto, a pochi giorni dalla prima gara in Serie A.

Il programma completo:

Mercoledì 17 luglio: Inter-FC Lugano (BPER Training Centre)

Lunedì 22 luglio: Inter-Pergolettese (BPER Training Centre)

Sabato 27 luglio: Inter-UD Las Palmas (Orogel Stadium-Dino Manuzzi , Cesena)

Venerdì 2 agosto: Pisa-Inter (Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa)

Mercoledì 7 agosto: Inter-Al Ittihad Club (U-Power Stadium, Monza)

Domenica 11 agosto: Chelsea-Inter (Stamford Bridge, Londra)

Continua a leggere

Serie A

Bonucci attacca la Juve: “Me ne sono dovuto andare senza preavviso…”

Pubblicato

il

Bonucci

L’ex difensore della Juve Leonardo Bonucci ha rilasciato un’intervista al podcast “Passa dal Bsmt”. Nel corso della stessa l’ex centrale della Nazionale ha affrontato anche il tema del doloroso addio ai colori bianconeri.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bonucci sull’addio forzato

“Io me ne sono dovuto andare quasi scappando perché qualcuno aveva deciso che doveva andare così, è stata una manifestazione di un singolo che non meritavo. Mi sembrava quasi uno scherzo, dopo più di 500 partite ricevere il ben servito così. Forse il mio percorso alla Juventus non è ancora terminato, quando penso di voler fare l’allenatore penso a quella panchina lì.

Sogno? Si, di arrivare a sedermi su una panchina importante come la Juventus, mi piace pensare che questa storia non sia finita.

Mi sono ritrovato con Giuntoli che era appena arrivato e quindi non aveva possibilità di fare diversamente e mi ha detto ‘Guarda, non sei più nei piani. Sei fuori rosa’. All’inizio mi sembrava quasi uno scherzo, dopo più di 500 partite ricevere il benservito in questa maniera… Invece era tutto reale. Paradossalmente sono tornato il 17 di luglio ad allenarmi e mi allenavo alle 7:30 di sera quando la squadra si allenava o al mattino presto o addirittura al pomeriggio non si allenava.

Ero insieme ad altri ragazzi che erano nella mia stessa situazione, che magari erano stati in prestito da qualche parte o rientravano da un infortunio. Non so ancora oggi darmi una spiegazione. O meglio, la spiegazione la so. È stato un gioco di potere.

Prima che Giuntoli mi comunicasse la decisione, io l’avevo già annusata. Cominciavano ad uscire degli articoli che un po’ lanciavano il segnale e infatti quando ricevetti la chiamata da Manna che mi avvisava che sarebbero venuti a casa per parlarmi, parlando con mia moglie le dissi ‘Guarda, vengono perché sta succedendo qualcosa che non ci aspettavamo’.

Quindi ero preparato, ma non sei mai preparato a certe cose che ti vengono dette. Soprattutto quando fai tutta una carriera improntata sulla Juventus.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 minuto fa

Niente Parma, Mukau passa al Lille

Visualizzazioni: 4 Il Parma è alla ricerca di innesti che portino esperienza nella rosa di mister Pecchia in vista della stagione...

Empoli Empoli
Calciomercato22 minuti fa

Empoli, spunta un nome per il post Caprile

Visualizzazioni: 120 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Empoli per sostituire Elia Caprile che tornerà al Napoli ha messo nel...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato31 minuti fa

Roma, sfuma il rinforzo di lusso in difesa

Visualizzazioni: 201 Roma, pare che sia ormai sfumata la possibile trattativa che avrebbe potuto portare a Trigoria un giocatore tedesco...

Bayern Monaco, Dani Olmo Bayern Monaco, Dani Olmo
Calciomercato41 minuti fa

Lipsia: Dani Olmo desiderio di tanti

Visualizzazioni: 156 Assoluto protagonista ad Euro 2024, Dani Olmo è legato al Lipsia da un contratto nel quale è inserita...

Europei1 ora fa

Spagna-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Spagna e Inghilterra si affrontano nella finalissima di Euro 2024: ecco dove seguire il match in diretta tv...

Calciomercato1 ora fa

Federico Chiesa, Ramadani lo propone al Milan: la risposta dei rossoneri

Visualizzazioni: 1.717 Federico Chiesa, un nome un po’ sulla bocca di tutti in queste ultime settimane. Il forte esterno è...

Martial Martial
Calciomercato2 ore fa

Martial vuole cambiare aria: Serie A nel futuro?

Visualizzazioni: 232 L’attaccante francese Anthony Martial è pronto a lasciare la Premier League. Il contratto con lo United è scaduto...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato2 ore fa

Roma, dopo un biancoceleste si punta un giallorosso

Visualizzazioni: 299 Roma, il calciomercato si anima con un colpo di scena: un giocatore che da tempo è un peso...

mané mané
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, Mané torna in Europa? Primi contatti

Visualizzazioni: 265 Clamorosa indiscrezione proveniente dall’Arabia Saudita. Sadio Mané potrebbe lasciare l’Al Nassr per tornare in Europa. Ci sono già...

Manchester United Manchester United
Calciomercato3 ore fa

Manchester United, presto due ufficialità ex Serie A

Visualizzazioni: 232 Il Manchester United è vicino ad ufficializzare l’arrivo di due giocatori. Segni particolari: sono entrambi olandesi e hanno...

Le Squadre

le più cliccate