I nostri Social

Serie A

Inter, senza Lautaro e’ tutto grigio | Arnautovic si sblocca, ma non può bastare

Pubblicato

il

Milan-Inter, Inzaghi

Inter, prova di Lautaro Martinez e Federico Dimarco, i nerazzurri si dimostrano meno incisivi e dominanti. Il primo gol in campionato di Arnautovic salva solo in parte la serata di Marassi.

Un solo punto per l’Inter a Marassi contro l’ostico Genoa. L’anno si chiude, quindi, senza i tre punti per i nerazzurri.

La squadra di Inzaghi e’ apparsa sottotono, frutto forse della stanchezza, dopo una prima parte di stagione ad alta intensità.

Un gioco meno dominante, una matassa rossoblù che ben ha ingarbugliato i nerazzurri. 

Inter

Se vogliamo trovare una nota positiva nell’Inter di ieri sera, questa e’ sicuramente Marko Arnautovic.

L’austriaco si e’ sbloccato in campionato, seppure a fronte di un’azione viziata da un fallo di Bisseck.

Se si fa eccezione per la rete del numero 8, però, l’attacco non e’ apparso in palla.

Thuram ha girato a vuoto, complice l’assenza del suo partner d’attacco titolare. Il francese ha forse mostrato la prestazione peggiore di sé da quando veste la maglia nerazzurra.

Inter, depositphotos.com

Non si può dimenticare, infine, l’incertezza di Jan Sommer sul colpo di testa dell’1-1 di Dragusin.

I tifosi nerazzurri non vedevano il proprio portiere così vulnerabile dall’1-2 di San Siro contro il Sassuolo.

Anche lui, dopo molti clean sheet, ha bucato la partita. Un infortunio che ha influito sul mancato e momentaneo +7 sulla Juventus.

Simone Inzaghi aprirà il 2024 con due buone notizie. Lautaro Martinez tornerà a disposizione, così come Denzel Dumfries.

Dal mercato di gennaio arriverà Buchanan per allungare la rosa, ma la priorità assoluta sarà il recupero delle energie perdute.

Ieri sera, infatti, l’Inter e’ apparsa lontana parente di quella che ha giocato a memoria per molte settimane.

Soprattutto, ha fatto capire come, senza Thu-La, la realtà e’ molto più dura.

 

 

Serie A

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Pubblicato

il

Argentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro l’Hellas Verona.

In casa Inter c’è una brutta notizia, l’attaccante argentino Lautaro Martinez non sarà ci sarà nella sfida contro l’Hellas Verona valida per la 13^ giornata di Serie A in programma oggi alle 15:00

Inter, le condizioni di Lautaro

Fantacalcio, Lautaro Martinez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, c’è una pessima notizia in casa Inter alla vigilia del match  di campionato contro l’Hellas Verona valido per la 13^giornata di Serie A.

La notizia riguarda l’attaccante argentino Lautaro Martinez che non sarà presente nel match contro il club scaligero neanche in panchina.

L’attaccante sudamericano era stato convocato per il match ma ha già fatto ritorno a Milano per febbre, molto probabilmente Lautaro tornerà a disposizione di mister Inzaghi nel match di Champions contro il Lipsia.

Vista la situazione che ha coinvolto l’attaccante argentino, l’Inter schiererà contro il Verona molto probabilmente la coppia d’attacco formato da Thuram e Correa con l’argentino favorito su Arnautovic e Taremi.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

Pubblicato

il

In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il 10 gennaio e poi 20 gennaio in terza convocazione.

La prima assemblea elettiva del presidente di Serie A è stata fissata per il prossimo 16 dicembre. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini al termine dell’assemblea riunitasi nella giornata di oggi. Sul tavolo erano presenti i temi federali, oltre a questioni legate agli anticipi sui diritti televisivi del nuovo ciclo.

Serie A, Lorenzo Casini

Serie A, le parole di Casini

“Abbiamo iniziato a parlare delle elezioni degli organi Serie A. Erano programmate a gennaio ma con la nuova data delle elezioni federali, con l’obbligo di chiudere le elezioni di Serie A entro 15 giorni da quelle federali cioè il 20 gennaio, si è scelto di rispettare il termine ma iniziare a votare dall’assemblea del 16 dicembre. In seconda data il 10 gennaio e poi 20 gennaio in terza convocazione”.

Continua a leggere

Serie A

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Pubblicato

il

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione.

Il Corriere dello Sport rilancia un’indescrezione che potrebbe diventare clamorosa: Beltran potrebbe diventare uno dei prossimi “oriundi” a vestire la maglia azzurra.

L’attaccante della Fiorentina classe 2001 non ha ancora esordito con la maglia della Nazionale maggiore argentina, pur avendo fatto tutta la trafila con le giovanili. Le ultime sue apparizioni con la maglia dell’Argentina risalgono alle recenti Olimpiadi di Parigi con la maglia dell’Under 23.

Il sogno di Beltran è quello di giocare i prossimi Mondiali del 2026 con la maglia della propria nazione, ma se il CT dei Campioni del Mondo Scaloni dovesse continuare a non tenerlo in considerazioni, potrebbe farsi largo un’ipotetica maglia azzurra.

Beltran infatti è “azzurrabile” avendo il passaporto italiano, in virtù di bisnonni piemontesi che gli hanno passato la doppia cittadinanza.

La punta viola era già nel mirino dei selezionatori azzurri sin dai tempi del River Plate, prima dell’arrivo a Firenze. Ci sarà un rinnovato interesse?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Argentina Argentina
Serie A3 mins fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Serie A5 mins fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

Visualizzazioni: 248 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Calciomercato15 mins fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 237 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A25 mins fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 195 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

juventus Marchisio juventus Marchisio
Serie A35 mins fa

Juventus, Yildiz e Koopmeiners ‘nella terra di nessuno’ per far male al Milan.

Visualizzazioni: 301 Milan-Juventus, i rossoneri nelle prime 12 giornate di Serie A, hanno mostrato una vulnerabilità evidente nella zona di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile40 mins fa

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Visualizzazioni: 399 L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato45 mins fa

Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro

Visualizzazioni: 199 La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro. Il club bianconero...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A55 mins fa

Roma, Ranieri alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: Dybala in o out?

Visualizzazioni: 250 In vista dell’ennesimo esordio sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri cerca di sfatare in queste ore gli ultimi...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Visualizzazioni: 316 Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa...

Le Squadre

le più cliccate