I nostri Social

Serie A

Serie A: la Top 11 della 18esima giornata

Pubblicato

il

Lega Serie A

Si é chiusa ieri, con la sfida tra Juventus e Roma, la 18esima giornata del campionato di Serie A. Da Dragusin a Castellanos: chi entra nella Top 11

Si è concluso il 18° turno di Serie A, l’ultimo del 2023.

Da sottolineare la frenata dell’Inter sul campo del Genoa e il ritorno della Juventus a -2 dai nerazzurri, dopo l’1-0 rifilato alla Roma.

Torna al successo il Milan, tre punti vitali anche per la Fiorentina  e l’Atalanta.

Ancora un passo falso per il Napoli, fermato sullo 0-0 al ‘Maradona’ dal Monza. Crollo del Bologna a Udine.

Scopriamo chi entra a far parte della Top 11, partendo da…

Caprile

Serie A

Elia Caprile

L’eroe di giornata per quanto riguarda l’Empoli: il riflesso sul rigore calciato da Viola permette ai toscani di uscire con un punto quasi insperato dall’Unipol Domus Arena di Cagliari.

Patric

Lazio

Patric

Primo goal stagionale e tre punti per la Lazio nel derby regionale conquistato in rimonta sul Frosinone.

DRAGUSIN

dragusin

Radu Dragusin

Sull’incornata del romeno sono evidenti le responsabilità di Sommer, ma i meriti per una prova a tutto tondo restano: leader della retroguardia del Genoa.

RANIERI

Ranieri

Ranieri

Prima di Venerdì aveva segnato (3 volte) soltanto in Europa. Lacuna colmata in Italia con l’incornata decisiva che piega il Torino.

PEREYRA

Udinese - Lecce

Roberto Pereyra

Sblocca le marcature con un tap-in di qualità che indirizza il match in favore dei friulani. Cuore pulsante della squadra di Cioffi.

BENNACER

Milan

Bennacer

L’assist che innesca Pulisic è un messaggio chiaro a Pioli: senza di lui (‘causa’ Coppa d’Africa’) a centrocampo sarà dura.

RABIOT

Rabiot

Adrien Rabiot

Serviva un acuto improvviso per avere la meglio su una buona Roma: chi meglio di Rabiot per scardinare la difesa di Mourinho?

TCHAOUNA

TCHAOUNA

Tchaouna

Il diagonale che supera Montipò regala la seconda vittoria in campionato alla Salernitana, sempre ultima ma a -2 dal quart’ultimo posto occupato proprio dall’Hellas Verona.

ISAKSEN

Lazio, Isaksen

Isaksen

Firma il sorpasso sul Frosinone col primo goal in Italia, il primo di un danese con la Lazio dal 1984 (Michael Laudrup).

CASTELLANOS

Lazio, castellanos

Castellanos

Il duo con Isaksen scaccia gli incubi per la Lazio e regala a Sarri un finale di 2023 decisamente più tranquillo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Milan-Cagliari, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Juventus

Milan-Cagliari, è questa la gara dell’ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano in campo dopo la vittoria in Supercoppa della squadra di Conceicao, che ora punta tutto sulle giocate e gli spunti di Pulisic e Leao. Dall’altra parte però c’è il Cagliari di Nicola che si sta giocando la salvezza e che a San Siro venderà cara la pelle.

Milan-Cagliari, le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceicao.

Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola; Piccoli. All. Nicola

Continua a leggere

Serie A

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali del derby

Pubblicato

il

Torino-Juventus, Vanoli

Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Thiago Motta per il derby della Mole.

Parte il girone di ritorno in Serie A e si comincia subito con il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Nel capoluogo piemontese, i granata di Vanoli ospitano i bianconeri di Thiago Motta, reduci dalla semifinale contro il Milan, persa in Arabia Saudita. Entrambe le formazioni arrivano da un solo successo negli ultimi cinque turni.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Torino-Juventus

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FABBRI

ASSISTENTI: ROSSI M. – ROSSI L.

IV: AYROLDI

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: PATERNA

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali

Torino: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.

Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nicolas Gonzalez. Allenatore: Motta.

Torino-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Empoli, infortunio per Ismajli contro il Lecce

Pubblicato

il

Empoli in ansia per Ismajli: il difensore costretto al cambio durante la partita contro il Lecce a causa di un infortunio.

Durante la sfida tra Empoli e Lecce, il difensore Ardian Ismajli è stato protagonista di un episodio sfortunato. Al minuto 35 del primo tempo, Ismajli ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio che ha destato preoccupazione tra i tifosi e lo staff tecnico. Le condizioni del giocatore albanese saranno valutate nelle prossime ore per determinare l’entità del danno e i tempi di recupero.

Duro colpo per l’Empoli

La perdita temporanea di Ismajli rappresenta un duro colpo per l’Empoli, che conta molto sulle sue prestazioni difensive. Con il campionato ancora lungo, l’allenatore dovrà riorganizzare la linea difensiva per compensare l’assenza del centrale. Sarà fondamentale anche valutare la possibilità di intervenire sul mercato per trovare eventuali rinforzi, in attesa del rientro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 min fa

Milan-Cagliari, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 4 Milan-Cagliari, è questa la gara dell’ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano in campo dopo...

diallo diallo
Premier League9 mins fa

Amad Diallo sul progetto Man United: “Voglio restare qui a lungo, forse per tutta la vita”

Visualizzazioni: 53 Amad Diallo esprime il suo desiderio di restare al Manchester United per tutta la vita, sottolineando il suo...

Calciomercato13 mins fa

Fiorentina, Mandragora può partire? La situazione

Visualizzazioni: 75 La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la rosa di Palladino, i nuovi arrivi potrebbero necessitare di cessioni...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato18 mins fa

Monaco, oggi Mika Biereth nel Principato per visite e firma

Visualizzazioni: 56 Mika Biereth completa le visite mediche con l’AS Monaco: il contratto sarà firmato nel pomeriggio, grande affare per...

Video25 mins fa

Udinese-Atalanta 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 58 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Video26 mins fa

Empoli-Lecce 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 55 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la ventesima...

Calciomercato28 mins fa

Marmoush titolare (e in gol), nonostante le voci sul City

Visualizzazioni: 54 Omar Marmoush protagonista di una stagione straordinaria, vicino il trasferimento al Manchester City: trattative in fase avanzata. Le...

Torino-Juventus, Vanoli Torino-Juventus, Vanoli
Serie A33 mins fa

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 66 Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e...

Cagliari super Cagliari super
Calciomercato44 mins fa

Cagliari, troppo alta la richiesta: mollato un obiettivo

Visualizzazioni: 38 Cagliari: la squadra di mister Nicola è molto vigile sul mercato. La dirigenza, in cerca di rinforzi, sta...

Roma, Soulé Roma, Soulé
Calciomercato53 mins fa

Roma: Real Betis su Soulè, ma Ranieri blocca la partenza

Visualizzazioni: 30 Gli spagnoli hanno fatto una prima offerta, ma l’allenatore della Roma non vuole privarsi dell’attaccante argentino in questa...

Le Squadre

le più cliccate