I nostri Social

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Dobbiamo affrontarli con entusiasmo e determinazione. E su Orsolini…”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Genoa, match di apertura della 19° giornata.

Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto a due giorni dalla sfida del Dall’Ara contro il Genoa di Gilardino. Calcio d’inizio programmato per le 20:45.

Bologna, le parole di Motta

Concentrarsi sul Genoa, è un inedito tornare dopo una sconfitta, cosa cambia?
“Si parte dal principio che perdere non piace a nessuno, abbiamo fatto una buona preparazione per affrontare la prossima partita con il Genoa”
Che insegnamento dopo Udine?
“Non ci piace perdere, prepariamo la prossima partita. Testa al Genoa”.
Zirkzee era nervoso ad Udine, gli ha detto qualcosa?
“No, niente. È un ragazzo per bene che vuole vincere, è ancora giovane, sa dove mettere la sua energia per aiutare sé stesso e il gruppo”.
Urbanski può trovare un’altra posizione in campo?
“Può giocare esterno anche se non è il suo ruolo di base, sarà sempre usato dove merita, so che all’interno può rendere di più, ma anche all’esterno sa dove muoversi, sta crescendo molto, ha giocato quanto meritava”.
Urbanski che margine ha a livello fisico, si lavora poco a livello fisico sui ragazzi?
“Non penso, non sarà mai come un Fabbian per esempio. Ha comunque un fisico importante, a San Siro contro l’Inter, ha fatto più di 16 kilometri, sempre in movimento, con grande lucidità. Lui ce l’ha al di là dell’ottima tecnica e della qualità mentale. Ha un futuro promettente davanti, dipenderà solo da lui nel meritarsi che deve giocare”.
Il Genoa ha messo in diffiicoltà Inter e Juve ma a Marassi.. che rischio è?
“Ha vinto anche a Sassuolo. Squadra capace di trasformarsi, inizia a cinque magari finisce a quattro come a Sassuolo, da pochi punti di riferimento con Gudmunsson, da pochi spazi tra le linee.. noi continuare a fare il nostro gioco, dovremmo dominare la partita in alcuni momenti, altri in cui adattarsi alla situazione, affrontare questa partita con entusiasmo e determinazione. Andremo al massimo”
Bologna

Esultanza di Ferguson dopo un gol con il Bologna

Il vice Ferguon è Fabbian?
“Anche Ferguson può essere il vice di Fabbian, Lewsi finora ha giocato perchè se l’è meritato, anche Giovanni farà bene perchè si allena bene”
Orsolini e Karlsson?
“Orsolini vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Karlsson ancora non è a disposizione per questa partita. Orso ha responsabilità diverse, deve dare il suo contributo alla squadra. Vedo durante la settimana e metto la squadra migliore in campo”.
Le mancherà Ferguson cosa la farà stare tranquillo?
“Sarò tranquillo perchè avrò i miei 11 in campo dopo una buona settimana di lavoro. Testa alla prossima, al Genoa”.
Che differenze ci sono tra Genoa e Udinese?
“Il Genoa può cambiare, anche a Sassuolo si è messa a quattro. Danno pochi riferimenti, a centrocampo più Gudmunsson danno tanta mobilità. Noi vigili a non dargli libertà”.
Sul mercato i tempi saranno brevi o lunghi?
“Non sono domande per me, dovete chiederlo alla dirigenza”.
Genoa per lei è stata una grande esperienza da calciatore, mentre da allenatore?
“A Genoa ho passato momenti fantastici, tanto da allenatore come da giocatore, momenti diversi. Esperienze fantastiche. Sempre, bene, dal momento che sono arrivato, dovrò sempre ringraziare il pubblico per quello che mi hanno dato come io ho dato sempre tutto”.
Bonifazi sarà convocato?
“Vedremo dopo l’ultimo allenamento. Ho già parlato con Kevin, sarà sempre gestito internamente questo caso”.

Serie A

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Pubblicato

il

Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti i palloni”

La mentalità impartita da Motta

La Juventus ha appena condiviso un video sui propri canali social in cui viene ripreso un momento di forte motivazione durante l’intervallo della partita contro la Lazio. Nel filmato, si sente il portiere bianconero Di Gregorio rivolgersi alla squadra prima della ripresa del secondo tempo, dicendo: “Ragazzi, non esistono cose facili, non esistono cose facili, andiamo su tutti i palloni, ha ragione il mister”. Le parole dell’estremo difensore evidenziano la determinazione e l’unità del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Serie A

Atalanta a tutto Mateo Retegui

Pubblicato

il

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui

Mateo Retegui sta vivendo un inizio di stagione straordinario con l’Atalanta, confermandosi come capocannoniere della Serie A con 8 gol in 8 partite.

italia retegui atalanta

L’ESULTANZA DI LORENZO PELLEGRINI E MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questo incredibile rendimento ha sorpreso molti, considerando che appena due mesi fa Retegui era arrivato a Bergamo di fretta, trasferendosi da Genova in seguito a una trattativa lampo.

Nomi come Nico Gonzalez, Milik e Pinamonti erano stati accostati all’Atalanta, ma la scelta di Gasperini e della dirigenza è ricaduta su Retegui, considerato l’erede naturale di Scamacca e già suo compagno di staffetta in Nazionale.

Il tempo ha dato ragione al club: Retegui ha superato persino il miglior inizio di Pippo Inzaghi a Bergamo e ha già scalzato ogni gerarchia offensiva.

Atalanta: Retegui-dipendente

Gasperini sembra ormai non poter fare a meno di Retegui. Nonostante in passato l’allenatore fosse abituato a ruotare i suoi attaccanti in un tridente variabile, Retegui è sempre presente nelle formazioni ufficiali da quando è arrivato, diventando un punto fermo come Djimsiti, de Roon ed Ederson.

Ha anche “rubato” il titolo di capocannoniere della squadra a Lookman, che ora deve condividere il peso dell’attacco con una stella nascente.

A differenza di Lookman o De Ketelaere, per cui ci sono sostituti come Cuadrado o Zaniolo, Retegui è diventato irrinunciabile per Gasperini, al punto che nemmeno Scamacca, quando tornerà dall’infortunio a febbraio, sembra poter prendere il suo posto.

Retegui o Scamacca

La grande questione che si porrà nel 2024 è come Gasperini gestirà l’attacco con Scamacca di nuovo disponibile.

L’ex attaccante della Roma ha impiegato 31 partite per segnare 8 gol in Serie A, un traguardo che Retegui ha raggiunto in appena 8 gare. La sua capacità di segnare di testa, che era considerata una caratteristica unica di Scamacca, è stata replicata, se non superata, da Retegui, creando un dilemma tattico per il tecnico bergamasco.

Ci sarà spazio per entrambi, o uno dei due sarà sacrificato, magari a discapito di Lookman o De Ketelaere? Gasperini non ha ancora risposte definitive, ma la dipendenza da Retegui è ormai evidente.

Lookman

La questione della coesistenza tra Scamacca e Retegui potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato.

Lookman, che ha già vissuto momenti difficili questa estate, allenandosi a parte a Zingonia, potrebbe cercare una nuova destinazione se dovesse perdere ulteriore spazio.

Squadre di Premier League e persino il PSG potrebbero tentare un assalto per il nigeriano, e un’offerta da 50 milioni potrebbe convincere i Percassi a lasciarlo partire.

Continua a leggere

Serie A

Inter, arriva il referto medico di Acerbi: la sentenza

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Stamattina è il giorno della verità: l’Inter ha pubblicato sul proprio sito il referto medico di Acerbi, infortunatosi a Roma-Inter. Ecco il responso.

Stamattina, l’Inter ha reso note quale sono le condizioni del difensore Francesco Acerbi.

Così si legge sul sito del club nerazzurro: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra”.

Inzaghi si augura di recuperare quanto prima il difensore: all’orizzonte c’è la sempre impegnativa sfida Inter-Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League8 minuti fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 92 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie17 minuti fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 92 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League28 minuti fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 19 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Sampdoria Sampdoria
Serie B38 minuti fa

Sampdoria, una cinquina per ripartire | Intanto Sottil scopre un Meulensteen goleador

Visualizzazioni: 117 Sampdoria, la sconfitta contro la Juve Stabia sembra già lontana. I doriani, con la cinquina di sabato, sembrano...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, il rinforzo in mediana arriva dal Salisburgo? Operazione fattibile | I dettagli

Visualizzazioni: 393 Milan, è un’operazione decisamente fattibile quella che ha in mente la dirigenza rossonera per andare a rinforzare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie47 minuti fa

De Rossi, cambia agente: l’obiettivo ritornare in panchina

Visualizzazioni: 194 La situazione di Daniele De Rossi e il suo contratto con la Roma si è fatta particolarmente interessante...

messi mls messi mls
Notizie57 minuti fa

MLS, il tabellone dei playoff

Visualizzazioni: 148 La fase culminante della MLS 2024, con l’inizio dei playoff, è ormai alle porte e vedrà l’Inter Miami...

Serie A1 ora fa

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Visualizzazioni: 198 Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B1 ora fa

UFFICIALE: Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone

Visualizzazioni: 180 Vincenzo Vivarini ha lasciato la panchina del Frosinone. Nelle prossime ore il presidente Stirpe parlerà del cambio in...

Juventus-Stoccarda Juventus-Stoccarda
Champions League1 ora fa

Juventus-Stoccarda, le ultimissime: Conceição e Douglas Luiz dal 1′

Visualizzazioni: 59 I bianconeri ospitano lo Stoccarda nel terzo turno di Champions League. Leggi con noi le ultimissime di Juventus-Stoccarda....

Le Squadre

le più cliccate