I nostri Social

Coppa Italia

Juventus-Salernitana, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Juventus-Salernitana, le probabili formazioni

JuventusSalernitana chiude il programma degli Ottavi di Finale di Coppa Italia: tutto sulle scelte di formazione di Allegri e Inzaghi.

Juventus

Juventus – Salernitana

Il programma degli Ottavi di Finale di Coppa Italia si chiude questa sera con la sfida in programma alle 21 all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Salernitana.

Bianconeri e amaranto si affrontano nel match che mette in palio l’ultimo posto nei Quarti di Finale.

La vincente affronterà la sorpresa Frosinone, qualificata grazie al 4-0 del “Diego Armando Maradona” contro il Napoli.

Il calendario mette di fronte Juventus e Salernitana ben due volte in pochi giorni: la gara, valida per la 19esima giornata di Serie A si rigiocherà a campo invertito Domenica.

Indice

Qui Juventus

Qualche cambio per Allegri rispetto alla sfida contro la Roma. Milik parte dal 1′ in attacco, con Chiesa favorito su Yildiz al suo fianco. Sulle corsie Cambiaso torna a destra, mentre Iling-Junior farà rifiatare Kostic.

Titolare anche Locatelli, squalificato a Salerno, con Miretti che concede un turno di riposo a McKennie. Giocano Rabiot, Perin e Rugani, con Bremer che va in panchina.

Qui Salernitana

Inzaghi deve far fronte a una situazione di emergenza, in attesa dei rinforzi dal mercato.

Coulibaly, Cabral e Dia sono partiti per la Coppa D’Africa. Out Bohinen, Kastanos, Ochoa, Candreva e Pirola, oltre al partente Mazzocchi.

Tra i pali ballottaggio Costil-Fiorillo, possibile riposo per Fazio mentre Sambia insidia Bradaric. In avanti agiranno Tchaouna, Ikwuemesi e Botheim.

Juventus-Salernitana, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Milik.

All. Massimiliano Allegri

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Daniliuc, Lovato, Sambia; Legowski, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Ikwuemesi; Botheim.

All. Filippo Inzaghi

Coppa Italia

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Pubblicato

il

coppa italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è dalla parte della Juventus.

Fiorentina

La nuova stagione calcistica è alle porte. La Lega Calcio, dopo aver dato vita al nuovo calendario di Serie A nella giornata di ieri, oggi ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

La Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni ha visto la Fiorentina protagonista, partirà il 4 agosto con il primo turno preliminare, per poi terminare mercoledì 14 maggio 2025.

I gigliati negli ultimi tre anni sono riusciti a conquistare tre semifinali, riuscendo solo in una occasione ad accedere alla finale.

Coppa Italia, chi può affrontare la Fiorentina

Gli uomini di Raffaele Palladino partiranno dagli ottavi di finale, dovendo affronteranno (potenzialmente) una tra Empoli e Torino.

Nel tabellone pubblicato, i viola si trovano dalla parte di Juventus, Bologna e Atalanta. Le altre quattro squadre che si trovano dalla parte opposta del tabellone sono Milan, Roma, Lazio, Inter e Napoli.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, in Piemonte i maggiori successi

Pubblicato

il

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

La Coppa Italia ha perso un po’ di appeal negli ultimi anni a causa di un format obsoleto

Le squadre vogliono sempre far bella figura ma nelle fasi iniziali possiamo notare qualche compagine che, costretta a fare turn over, magari esce anzi tempo dalla competizione. Andando ad analizzare le squadre che hanno sollevato per più volte la Coppa Italia si scopre come il Piemonte è la regione ad avere il maggior numero di trofei: 14 la Juventus e 5 il Torino. Al secondo posto si piazza il Lazio con 16 coppe sollevato al cielo: 9 la Roma e 7 la Lazio. Gradino più basso del podio per la Lombardia con 15 trofei: Inter 9, Milan 5 e Atalanta 1. Liguria, Campania ed Emilia Romagna sono a quota 6 mentre il Veneto è il fanalino di coda con soli 2 trofei: 1 per il Venezia e 1 per il Vicenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 272 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Calciomercato5 ore fa

Cristian Totti, UFFICIALE la nuova avventura: c’è la firma

Visualizzazioni: 318 Cambia squadra il figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti. Cristian ha scelto la sua nuova avventura...

Calciomercato5 ore fa

Aston Villa, si studia lo sgarbo al Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 225 L’Aston Villa sogna in grande e dopo l’addio di Diaby, con quello di Duran sempre più vicino, la...

Bologna, Bologna,
Calciomercato6 ore fa

Bologna, Hummels tentenna: contatti con un nuovo obiettivo

Visualizzazioni: 378 Il Bologna ha da poco ufficializzato l’arrivo di Erlic, ma i rinforzi in difesa non si fermono qui....

Frosinone Frosinone
Calciomercato6 ore fa

Frosinone, UFFICIALE l’arrivo di Tjaš Begić: il comunicato

Visualizzazioni: 271 Il Frosinone ha piazzato un nuovo acquisto proveniente dalla Serie A, dopo l’ufficialità di un altro giocatore, come...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Estero, salta lo scambio fra Liverpool e Newcastle

Visualizzazioni: 262 Calciomercato Estero, Anthony Gordon, esterno d’attacco classe 01′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle United ha...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato6 ore fa

Sassuolo, scelto il dopo Erlic: contatti con la Salernitana

Visualizzazioni: 269 Il Sassuolo deve ricostruire la rosa per puntare subito alla promozione diretta. Con Erlic passato al Bologna la...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Udinese, nuova pretendente per Perez: c’è il sì del giocatore

Visualizzazioni: 370 Nehuen Perez torna al centro delle dinamiche di mercato dell’Udinese. Questa volta un club europeo piomba sul giocatore...

roma, Soulé roma, Soulé
Serie A7 ore fa

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Visualizzazioni: 349 Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League7 ore fa

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Visualizzazioni: 285 Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag...

Le Squadre

le più cliccate