I nostri Social

Serie A

Lecce-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce - Cagliari

Lecce e Cagliari cominciano il proprio 2024 affrontandosi nell’ultima gara del girone d’andata di Serie A. Tutte le info sul match del ‘Via del Mare’

Lecce-Cagliari

Massa designato per dirigere Lecce-Cagliari

Il Lecce di Roberto D’Aversa sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nello scontro salvezza del ‘Via del Mare’, valido per la 19ª e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A.

I salentini sono tredicesimi in classifica con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

I sardi si trovano al 18° posto e in zona retrocessione a quota 14 punti, con un cammino di 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Indice

Qui Lecce

D’Aversa avrà due assenti certi per infortunio, Dermaku e Sansone, mentre Banda salterà la sfida salvezza per squalifica.

Nel 4-3-3 dei pugliesi, davanti al portiere Falcone, Gendrey e Gallo (favorito su Dorgu) saranno i due terzini, mentre al centro della difesa è in dubbio la presenza dell’acciaccato Pongracic accanto a Baschirotto: se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Blin.

A centrocampo Ramadani agirà in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Joan González (favorito sul rientrante Almqvist, che nel caso partisse dal 1′ agirebbe nel tridente d’attacco) e Kaba.

Davanti Oudin e Strefezza saranno i due esterni offensivi (il primo sarebbe abbassato sulla linea dei centrocampisti nel caso giocasse Almqvist) con Krstovic favorito su Piccoli come centravanti.

Qui Cagliari

Tante assenze per Ranieri, che oltre al lungodegente Rog per la delicata trasferta in terra salentina dovrà fare a meno degli infortunati Nandez, Lapadula e Shomurodov. Oltre a Zito Luvumbo, partito per la Coppa d’Africa con l’Angola.

In attacco, nel 4-3-1-2 del tecnico romano, il tandem offensivo sarà composto da Pavoletti e Oristanio, con Petagna pronto eventualmente a subentrare a gara in corso.

Sulla trequarti agirà Viola, mentre a centrocampo Prati sarà il playmaker con Makoumbou e Deiola ai suoi lati come mezzali.

Dietro coppia centrale composta da Goldaniga e Dossena, mentre Zappa e il rientrante Augello (favorito su Paulo Azzi) agiranno da terzini. Fra i pali ci sarà Scuffet.

L’alternativa è il 3-4-1-2, con il greco Hatzidiakos in campo al posto di Deiola nella linea a tre difensiva.

Lecce-Cagliari, probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Joan González, Ramadani, Kaba; Oudin, Kstovic, Strefezza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Deiola; Viola; Pavoletti, Oristanio.

Dove vederla

La sfida salvezza Lecce-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app.

E sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite) attivabile pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Serie A

Ag. Soulé: “La Juventus doveva vendere. De Rossi è stato importantissimo”

Pubblicato

il

Soulé

L’agente di Matias Soulé, Martin Guastadisegno, ha parlato del recente trasferimento del suo assistito dalla Juventus alla Roma di Daniele De Rossi.

Martin Guastadisegno, agente di Matias Soulé, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di retesport.it commentando gli ultimi avvenimenti e le prime impressione del passaggio del proprio assistito dalla Juventus alla Roma.

Il procuratore si è soffermato anche sui motivi della cessione da parte del club bianconero e della scelta del giovane argentino di scegliere il club capitolino.

Il classe 2003 approda in giallorosso per una cifra di  25,6 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 4 milioni. Il giocatore indosserà la maglia numero 18.

roma, Soulé

Matias Soulè ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Trattativa Soulé, le parole dell’agente

“Non mi sorprende l’accoglienza, conosco la tifoseria della Roma, li ringraziamo.

Abbiamo valutato tante possibilità sul mercato, quando abbiamo capito con Mati che la Juve doveva mandarlo via, avevano problema di soldi e di bilancio, dovevano vendere. Abbiamo capito che tra le tante offerte ricevute, la Roma era quella perfetta. La squadra è enorme, è nella Capitale del mondo. Quando è arrivata la chiamata della Roma mi ha chiesto di fare di tuto per venire a Roma, non voleva sentire nessun’altra proposta.

Voglio ringraziare il Frosinone, Angelozzi e Di Francesco, due persone fondamentali che hanno puntato su di lui. Siamo contenti di tutto, voglio ringraziare anche la Juventus che ha ascoltato il ragazzo. Il ringraziamento più grande alla Roma, a Daniele De Rossi, alla Souloukou, a Ghisolfi che lo hanno voluto a tutti i costi”.

Quando è nata la possibilità di approdare nella capitale?

“È nata da prima che finisse il campionato, lui avrebbe il sogno di giocare nella Premier, ma cerca progetti sportivi. Posso rivelare che ad aprile ha visto la partita col Leverkusen all’Olimpico, è uscito dallo stadio e mi ha detto ‘sarebbe bellissimo giocare qui un giorno’. Poi a fine maggio è nata la vera possibilità. La sua volontà è fondamentale, voglio vedere contenti i calciatori che curo.

Daniele è stato importantissimo, lo ha chiamato e coinvolto. E Paulo è molto felice, sin da subito è stato disponibile con Mati, ma pure gli altri se lo stanno coccolando”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A 2024/2025: ritiri e amichevoli delle 20 squadre

Pubblicato

il

Serie A

Tutto pronto per la Serie A 2024/2025: le date dei ritiri estivi e delle amichevoli delle 20 squadre italiane in vista della nuova stagione.

Serie A

Con la promozione del Venezia al termine della doppia Finale Playoff con la Cremonese, il quadro delle 20 squadre della prossima Serie A si è completato.

La stagione 2024/2025 prenderà ufficialmente il via il 17 agosto con il primo turno di campionato.

Dall’Inter campione d’Italia alle neopromosse Parma, Como e Venezia, i Club stanno già programmando i ritiri estivi e le amichevoli di preparazione in giro per il mondo.

Ecco il programma con date, luoghi dei ritiri estivi e amichevoli delle 20 squadre di Serie A.

Indice

Atalanta

atalanta

atalanta saluta fans after la partita during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

Ritiro: dal 10 luglio a Zingonia

Amichevoli:

Atalanta-Atalanta Under 19 3-0

AZ Alkmaar-Atalanta 2-2

Parma-Atalanta (domenica 4 agosto, ore 18, a Parma)

St. Pauli-Atalanta (venerdì 9 agosto, ore 18.30, ad Amburgo)

Bologna

bologna

Bologna FC supporters during italian soccer Serie A match Bologna FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 06, 2022 – Credit: Gianluca Ricci

Ritiro: Rio Pusteria 22 luglio-3 agosto

Amichevoli:

Bologna-Sunderland Under 21 3-0

Bologna-Brixen 2-0

Bologna-Caldiero Terme 5-0

Bologna-Asteras Tripolis (mercoledì 31 luglio, ore 17, a Bressanone)

Triangolare Bologna-Bochum-Sudtirol (sabato 3 agosto, ore 17, a Bolzano)

Cagliari

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Ritiro: dall’8 al 21 luglio ad Assemini e dal 22 luglio al 2 agosto a Chatillon-Saint Vincent

Amichevoli:

Cagliari-Cagliari Primavera 3-0

Cagliari-Como 1-3

Cagliari-Catanzaro 2-0

Cagliari-Modena, 3 agosto ore 17 (Modena)

Como

Como, Fabregas

Ritiro: dall’8 all’11 luglio raduno a Mozzate, dal 13 al 20 luglio Marbella, dal 27 luglio al 3 agosto Austria

Amichevoli:

Wolverhampton-Como 1-0

Como-Las Palmas 2-1

Como-Cagliari 3-1

Al-Hilal-Como 1-0

Como-Wolfsburg (sabato 3 agosto, a Irdning, ore 14:30)

Empoli

Empoli

Fans of Empoli during italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Cremonese at the Carlo Castellani stadium in Empoli, Italy, November 11, 2022 – Credit: Valentina Giannettoni

Ritiro: dall’8 a Monteboro, dal 18 al 26 luglio a Bressanone

Amichevoli:

Empoli-Castelfiorentino 10-0

Empoli-Empoli Primavera 2-0

Empoli-Ingolstadt 0-0

Empoli-Spezia 2-0

Fiorentina

Fiorentina kean

Ritiro: dall’8 al 23 luglio al Viola Park

Amichevoli:

Fiorentina-Fiorentina Primavera 5-2

Fiorentina-Reggiana 4-0

Bolton-Fiorentina 1-1

Preston-Fiorentina 2-1

Hull City-Fiorentina 2-2

Fiorentina-Montpellier (domenica 4 agosto, ore 20, al Viola Park)

Grosseto-Fiorentina (lunedì 5 agosto, ore 20, a Grosseto)

Friburgo-Fiorentina (sabato 10 agosto, ore 15:30, a Friburgo)

Genoa

genoa

Ritiro: 13-26 luglio a Moena

Amichevoli:

Genoa-Fassa 17-1

Genoa-Venezia 3-1

Genoa-Mantova 3-2

Brescia-Genoa (giovedì 1 agosto, ore 18.30, a Brescia)

Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Ritiro: raduno il 13 luglio ad Appiano Gentile

Amichevoli:

Inter-Lugano 3-2

Inter-Pergolettese 2-1

Inter-Las Palmas 3-0

Pisa-Inter (venerdì 2 agosto, ore 19:30, a Pisa) – DAZN

Inter-Al-Ittihad (mercoledì 7 agosto, ore 20:30, a Monza) – DAZN

Chelsea-Inter (domenica 11 agosto, ore 17.00, a Londra) – DAZN

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ritiro: dal 10 luglio alla Continassa, poi dal 20 al 26 luglio a Herzogenaurach (Germania)

Amichevoli:

Norimberga-Juventus 3-0

Juventus-Brest (sabato 3 agosto, ore 21, a Pescara) – DAZN

JuventusJuventus Next Gen/U19 (martedì 6 agosto, ore 18.30, all’Allianz Stadium) – DAZN

Juventus-Atletico Madrid (domenica 11 agosto, ore 15, a Goteborg) – DAZN

Lazio

Lazio, Zaccagni

ROME, Italy – 12.02.2022: ZACCAGNI (LAZ) SCORE THE GOAL AND CELEBRATES during the Italian Serie A football match between SS LAZIO VS BOLOGNA at Olympic stadium in Rome.

Ritiro: 11-22 luglio ad Auronzo di Cadore

Amichevoli:

Lazio-Auronzo 23-0

Lazio-Trapani 3-1

Lazio-Triestina 1-1

Hansa Rostock-Lazio 0-3

Frosinone-Lazio (sabato 3 agosto, ore 20.45, a Frosinone)

Southampton-Lazio (mercoledì 7 agosto, ore 19.30, a Southampton)

Lipsia-Lazio (sabato 10 agosto, ore 18, a Lipsia)

Lecce

Lecce

Ritiro: dal 14 al 28 luglio a Neustift

Amichevoli:

Lecce-Werder Brema 3-0

Lecce-Galatasaray 1-2

Huddersfield Town-Lecce 2-1

Lecce-Nizza (domenica 4 agosto, ore 10:30 e ore 17, a Lecce)

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ritiro: dall’8 luglio raduno a Milanello, da 25 luglio al 7 agosto tournée negli USA

Amichevoli:

Milan-Rapid Vienna 1-1

Milan-Manchester City 3-2

Milan-Real Madrid (giovedì 1° agosto, ore 2.30 italiane, a Chicago) – DAZN e SPORTITALIA

Milan-Barcellona (mercoledì 7 agosto, ore 1.30 italiane, a Baltimora) – DAZN e SPORTITALIA

Milan-Monza (martedì 13 agosto, ore 21.00, a San Siro) – Canale 5

Monza

galliani monza

Monza, Italy. 8 August 2023. Adriano Galliani during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Ritiro: da mercoledì 10 luglio a mercoledì 24 luglio al Campo Sportivo di Temù a Pontedilegno-Tonale

Amichevoli:

Monza Bianco–Monza Rosso 1-1

Monza-Nuova Camunia 16-1

Monza–Palermo 0-1

Monza–Alcione 2-0

Milan-Monza (martedì 13 agosto, ore 21.00, a San Siro) – Canale 5

Napoli

Napoli, Conte, Milan

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Ritiro: 11 luglio-21 luglio a Dimaro Folgarida, 25 luglio-9 agosto a Castel di Sangro

Amichevoli:

Napoli-Anaune Val di Non 4-0

Napoli-Mantova 3-0

Napoli-KF Egnatia 4-0

Napoli-Brest (mercoledì 31 luglio, ore 20, a Castel di Sangro) – OneFootball

Napoli-Girona (sabato 3 agosto, ore 18.30, a Castel di Sangro) – OneFootball

Parma

parma pecchia

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Ritiro: dal 3 luglio a Collecchio

Amichevoli:

Lugano-Parma 3-1

Anversa-Parma 1-2

Galatasaray-Parma 0-2

Heidenheim-Parma (mercoledì 31 luglio 2024, ore 16.00, a Schwaz)

Parma-Atalanta (domenica 4 agosto 2024, ore 18.00, a Parma)

Roma

PAULO DYBALA ZITTISCE TUTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ritiro: dall’8 al 30 luglio a Trigoria, dall’1 al 10 agosto a Burton

Amichevoli:

Roma-Latina 6-1

Kosice-Roma 1-1

Roma-Tolosa 0-1

Olympiacos-Roma (sabato 3 agosto, ore 17.00, a Rieti)

Coventry City-Roma (martedì 6 agosto, ore 18.00 italiane, al centro sportivo St. George Park)

Everton-Roma (sabato 10 agosto, ore 16.00, a Liverpool)

Torino

Torino, Vanoli

Photo Source: Sito Ufficiale del Torino.

Ritiro: 8 luglio raduno al Filadelfia; dal 17 al 27 luglio ritiro a Pinzolo (Trento), dal 30 luglio al 3 agosto in Francia

Amichevoli:

Torino-Virtus Verona 2-1

Torino-Cremonese 1-2

Lione-Torino (mercoledì 31 luglio, ore 20.00, a Lione)

Metz-Torino (sabato 3 agosto, ore 17.00, a Metz)

Hellas Verona

kastanos hellas verona

Ritiro: 15-28 luglio a Folgaria

Amichevoli:

Hellas Verona-Top 22 Dilettanti Verona 2-0

Hellas Verona-Rovereto 7-1

Hellas Verona-Virtus Verona 5-1

Hellas Verona-Feralpisalò 2-2

Udinese

Udinese

fans of udinese calcio during Udinese Calcio vs FC Internazionale, italian Serie A soccer match in Udine, February 02 2020 – LPS/Alessio Marini

Ritiro: ritrovo a Udine l’8 luglio, dal 18 luglio a Bad Kleinkirchheim

Amichevoli:

Udinese-Bilje 5-0

Wolfsberger-Udinese 2-2

Udinese-Colonia 2-3

Udinese-Konyaspor 1-0

Udinese-Aris Limassol (mercoledì 31 luglio, ore 16:00, a Seeboden)

Al-Hilal-Udinese (sabato 3 agosto, a Kleinkirchheim, orario da definire)

Venezia

Ritiro: da lunedì 8 luglio a Falcade (BL)

Amichevoli:

Venezia-Real Vicenza 7-0

Genoa-Venezia 3-1

Venezia-Vis Pesaro 4-1

Venezia-NK Istra 1-1

Utrecht-Venezia (giovedì 1 agosto, ore 19.00, Utrecht)

PEC Zwolle-Venezia (domenica 4 agosto, ore 14.30, Zwolle)

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Marchwinski: “Ho sempre sognato la Serie A”

Pubblicato

il

Il giovane centrocampista del Lecce si è presentato in conferenza stampa. Leggi con noi le parole del nuovo acquisto di Pantaleo Corvino.

Il nuovo acquisto del Lecce si è presentato in conferenza stampa insieme a Pantaleo Corvino. Il classe 2002 arriva dal Lech Poznan a titolo definitivo.

Lecce, Marchwinski

Le parole di Marchwinski

Pantaleo Corvino ha voluto partecipare alla conferenza stampa di presentazione di Marchwinski. Il giocatore è ritenuto da molti addetti stampa uno dei prospetti più interessanti formati dal calcio polacco negli ultimi anni. Dopo una breve presentazione del dirigente, il giocatore ha preso parola: rispondendo alle domande dei giornalisti.

Corvino su Marchwinski.

“È un centrocampista classe 2002 che ha firmato con noi un quadriennale con opzione per il quinto anno. È il quinto acquisto, è cresciuto nel Lech Poznan e noi crediamo molto sul suo presente e sul suo futuro. Ha propensione offensiva, ma allo stesso tempo ripiega per aiutare la difesa. Ha un curriculum importante per la sua età. 129 partite nella prima serie polacca, 8 gol nella scorsa stagione. 28 presenze nelle competizioni europee con 6 gol all’attivo. Ha vestito 22 volte la maglia della Polonia U21, 2 volte della selezione maggiore”.

Di seguito le parole del centrocampista:

Le tue caratteristiche?
“Sono un centrocampista completo con propensione offensiva, ma posso aiutare anche in fase difensiva. Mi piace giocare dietro la punta, fare gol e assist. Non ho un piede preferito, posso utilizzare anche quello sinistro. Sono forte anche nel gioco aereo”.

La trattativa col Lecce

“È vero quello che si diceva sui media polacchi, sono stato attenzionato dal Bologna. Non conosco bene la situazione perché lascio fare tutto al mio agente. La scorsa settimana abbiamo chiuso col Lecce. Ora non penso più al Bologna, lo lascio alle spalle”.

Cosa puoi migliorare?
“L’intensità. So che in Serie A si corre tanto”.

Hai parlato della Serie A con qualche compagno polacco?
“Ho parlato con Milik, mi ha detto che è un campionato molto duro e tattico. È difficile segnare. Ho sempre voluto giocare in questo campionato”.

Sul Lecce.
”Siamo alla terza stagione in Serie A e vogliamo confermarci. Ho visto qualche partita. Le prime impressioni sono ottime, ho ricevuto un caloroso benvenuto. I tifosi mi hanno subito fermato per strada”.

Su Corvino.
“Mi voleva guardare negli occhi per capire se fossi pronto o preoccupato. Ci siamo convinti col mio agente e abbiamo preso il primo volo”.

Il numero di maglia?
“Il mio numero fortunato è il 36. Se Oudin dovesse confermare il 10, prenderò il 36. Non ho ancora deciso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 minuti fa

Atalanta, un fedelissimo di Gasperini potrebbe dire addio

Visualizzazioni: 59 L’Atalanta è molto attiva sul mercato. La squadra nerazzurra vuole sorprendere ancora nella prossima stagione e potrebbero cambiare...

Notizie3 minuti fa

C’è solo un Presidente: Di Stefano e Pellegatti al Milan Club Castelfidardo

Visualizzazioni: 7 Grande festa a tinte Milan con Peppe Di Stefano e Carlo Pellegatti: il Milan Club Castelfidardo invita i propri associati a...

Soulé Soulé
Serie A23 minuti fa

Ag. Soulé: “La Juventus doveva vendere. De Rossi è stato importantissimo”

Visualizzazioni: 258 L’agente di Matias Soulé, Martin Guastadisegno, ha parlato del recente trasferimento del suo assistito dalla Juventus alla Roma...

Notizie43 minuti fa

Rabiot: “Arrivederci e grazie di tutto Juventus”

Visualizzazioni: 257 Il mese successivo al termine della scadenza contrattuale con la Juventus, Rabiot ha salutato il mondo bianconero. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce: spunta l’idea McGuire

Visualizzazioni: 206 L’area tecnica del Lecce guarda lontano. Il club salentino vola oltreoceano, in campionati meno battuti, per aggiudicarsi le...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ghisolfi tratta la cessione del terzino: i dettagli

Visualizzazioni: 318 La Roma continua il lavoro di rinnovamento della rosa e dopo aver definito alcune entrate, pensa anche alle...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Lotito annuncia il prossimo acquisto: “Prenderò…”

Visualizzazioni: 225 Il presidente della Lazio Claudio Lotito torna a parlare di mercato, in un estate particolarmente movimentata vista anche...

Napoli, Cajuste Napoli, Cajuste
Calciomercato1 ora fa

Napoli, aumenta l’interesse per Cajuste. La situazione

Visualizzazioni: 247 Il Napoli sta lavorando alacremente per definire diverse operazioni in uscita nei prossimi giorni. Nelle ultime ore ci...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronto l’assalto a Emerson Royal: la data prevista per la chiusura

Visualizzazioni: 459 Milan, ormai non vi sono più dubbi. E’ il terzino del Tottenham il principale obiettivo dei rossoneri per...

Leao Leao
Notizie2 ore fa

Milan, Leao: «Ha qualità e velocità , può cambiare la partita in un secondo»

Visualizzazioni: 329 Rafael Leao ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN sul ruolo e sulle qualità dimostrate da Pulisic nel Milan,...

Le Squadre

le più cliccate