Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, Mulattieri già ai saluti? | Due club su di lui
Sassuolo, Samuele Mulattieri non ha trovato in neroverde lo spazio che si aspettava. La sua avventura può già concludersi. Vediamo quale può essere il futuro immediato dell’attaccante.
Samuele Mulattieri ha già le valigie in mano? In casa Sassuolo si apre una concreta possibilità di cessione per il ragazzo arrivato la scorsa estate dal Frosinone via Inter.
Dopo aver sborsato 6 milioni di euro per il suo cartellino, la società neroverde lo ha inserito tra i giocatori con migliore prospettiva.
Nel breve periodo, invece, e’ tutto molto diverso. Il minutaggio concesso da Dionisi, fino adesso si e’ limitato alla Coppa Italia dove, per altro, non ha brillato.
Inevitabile pensare all’ipotesi addio, seppur, e’ intuibile, in prestito. Secondo quanto riferisce Sassuolonews.net, una possibilità sul tavolo e’ quella di un ritorno al Frosinone.
Autore di 13 gol lo scorso anno, il ragazzo ligure ha lasciato il segno nella stagione del ritorno in serie A.
Tornare a calcare il prato dello Stirpe diventerebbe, per Mulattieri, scenario concreto in caso di addio da parte di Kaio Jorge, tentato dal ritorno in patria.
La seconda possibilità, invece, sarebbe quella di una discesa in serie B. A volerlo e’ l’ambizioso Como, pronto a un importante investimento in attacco per raggiungere la massima serie.
Calciomercato
Milan, nuovi contatti per Belayane: arriva a gennaio?
Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome preferito a centrocampo rimane quello di Belayane del Verona.
Il Milan è pronto a tornare sul mercato nella finestra di gennaio con l’obiettivo di recuperare terreno sulle squadre attualmente più avanti in classifica. Una delle priorità sarà sicuramente rinforzare il centrocampo, dove la dirigenza rossonera sta già monitorando diversi profili. Tra i nomi più interessanti c’è quello di Reda Belayane, giovane talento del Verona.
Milan, a gennaio tentativo per il nuovo Jorginho
Il Milan ha mostrato un forte interesse per Reda Belayane, centrocampista classe 2004 del Verona e protagonista di un incredibile avvio di stagione.
Marocchino con cittadinanza francese, il ventenne centrocampista si è messo in luce grazie alle sue doti tecniche e alla sua maturità in campo. Il suo stile di gioco, caratterizzato da un ottimo dribbling e rapidità di pensiero e d’esecuzione, ha portato gli addetti ai lavori a paragonarlo a Jorginho.
La dirigenza rossonera sta pensando di anticipare il suo arrivo già nella sessione invernale per battere la concorrenza dei club di Premier che hanno messo gli occhi su di lui e che potrebbero avvicinarlo la prossima estate.
Tuttavia, convincere il Verona a privarsi del suo gioiello a stagione in corso non sarà facile: servirà un’offerta molto importante per far vacillare gli scaligeri.
Nel frattempo, il Milan continua a valutare anche altri profili per il centrocampo. Tra le opzioni più semplici c’è quella di Carney Chukwuemeka, che potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea.
La decisione finale dipenderà dalle opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi, ma il nome di Belayane resta uno dei preferiti per rinforzare la mediana rossonera.
Calciomercato
Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione
Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome preferito in attacco rimane Bonny.
Il Napoli aveva inizialmente pianificato di concentrarsi sull’acquisto di un difensore nel mercato di gennaio, ma le recenti difficoltà in fase offensiva, complice la condizione non ottimale di Romelu Lukaku, hanno spinto il club azzurro a rivalutare le priorità.
La squadra di Antonio Conte sta ora considerando l’idea di rinforzare anche l’attacco, individuando in Ange-Yoan Bonny, giovane talento del Parma, il profilo ideale per rinforzare l’attacco.
Napoli, via Raspadori per arrivare a Bonny?
Per arrivare a Bonny, il Napoli dovrà necessariamente operare una cessione in attacco. Il nome più probabile è quello di Giacomo Raspadori, che non sembra aver pienamente conquistato la fiducia di Antonio Conte.
L’ex Sassuolo piace molto in Serie A, con Atalanta, Milan e Juventus che hanno chiesto informazioni. Tuttavia, gli azzurri preferirebbero cedere il giocatore all’estero per non rinforzare una diretta concorrente. In quest’ottica, a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo anche il Marsiglia, che già in estate aveva avanzato un’offerta su richiesta di De Zerbi. Il Napoli valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, e una parte della cifra potrebbe essere reinvestita per assicurarsi il centravanti francese del club ducale.
I partenopei hanno in mente un’offerta di circa 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. Tra i nomi sul tavolo c’è Alessio Zerbin, che spinge per trovare maggiore spazio, ma non è da escludere l’inserimento di Juan Jesus.
Nonostante Raspadori sembri il principale indiziato per lasciare Napoli, c’è anche la possibilità di una partenza di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino è nel mirino del Torino, che da tempo ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti.
Le prossime settimane saranno decisive per capire quale strategia il club azzurro deciderà di perseguire per definire un rinforzo importante per l’attacco.
Calciomercato
Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano
L’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni fische precarie dell’ex Juventus.
I pochissimi minuti accumulati finora sono lo specchio della stagione del calciatore, che potrebbe già cambiare aria. A gennaio non si escludono trattative per un prestito.
Chiesa in Serie A a gennaio? Le ultime
Tre presenze per un totale di 78 minuti è il tempo che l’attaccante ha trascorso in campo con la maglia del Liverpool. Complici i tanti problemi fisici, l’ex Juventus e Fiorentina non si è ancora inserito nei meccanismi della squadra inglese.
L’epilogo più probabile, al momento, è un ritorno in Serie A in prestito per ritrovare la condizione e tornare poi ad Anfield con una nuova energia. Ma chi potrebbe essere interessato alle sue prestazioni?
Tra le big del nostro campionato ci sono almeno 3 rose in cui l’esterno potrebbe approdare ed essere allo stesso tempo funzionale al gioco. La prima è sicuramente l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno corteggiato Chiesa già negli scorsi anni, ricevendo sempre un no ma questa può essere la volta buona.
Il bisogno di rotazioni e soprattutto di giocatori duttili e versatili potrebbe spingere Ausilio ad avviare i contatti con gli inglesi. Un prestito secco per revitalizzare un giocatore dalle potenzialità straordinarie e allo stesso tempo portare risultati nel breve periodo.
In secondo luogo, ci sarebbe il Milan di Fonseca anch’esso sempre attirato dai colpi fuori dal comune fin dai tempi della Fiorentina. La situazione esterni in casa rossonera per ora non necessita di un ulteriore innesto, tuttavia in caso di partenze potrebbe esserci un primo sondaggio.
Infine, sul giocatore rimane sempre la Roma, che nei mesi scorsi ha anche fatto un tentativo concreto salvo poi virare su Soulé. I giallorossi ripartono da Ranieri e probabilmente a gennaio si avrà un’idea chiara su quali reparti potenziare, con l’attacco primo candidato visti gli scarsi risultati raccolti finora.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia