I nostri Social

Calciomercato

Milan, telefonata Furlani-Conte: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, passi avanti per il cambio della guida tecnica in Viale Aldo Rossi. Ibrahimovic e Moncada spingono, contatto telefonico Furlani-Conte

Giorni caldi negli uffici di Casa Milan, il ciclo Pioli è virtualmente terminato. Il sogno è Conte, ormai non è un segreto. La nostra redazione è stata praticamente la prima a svelare i primi contatti fra il tecnico e i rossoneri.

Avviati dalla dirigenza milanista circa due mesi fa e mai interrotti, con tanto di visita segreta di alcuni uomini dello staff dell’allenatore a Milanello. Precisamente mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Newcastle.

Hanno visto le strutture e i campi, una prima presa di contatto con l’ambiente. Relazioni positive trasmesse all’ex Juve e Inter, entusiasta della possibilità milanista. Che gli consente di non allontanarsi da Torino soprattutto.

Ormai la famiglia è al primo posto, l’interesse primario è non sradicare la figlia dal posto in cui vive e va a scuola. Questo spiega anche il vantaggio rossonero sulle avance di De Laurentiis per il suo Napoli.

Milan, dopo il colloquio con Ibrahimovic quello con Moncada

Come spiegato da Sportitalia, Conte è stato a pranzo con il presidente del Napoli e ha preso tempo. Perché nel frattempo ha colto nelle parole di Ibrahimovic l’entusiasmo che si respira per un suo eventuale sbarco.

La chiacchierata con Moncada è servita per capire che sul mercato c’è sintonia, diversamente da quello che pensano in molti. E’ disponibile a lavorare sui giovani, ha messo il veto alla cessione di Jan-Carlo Simic.

Nella difesa a tre, il posto sul centro-destra è del ragazzo. Alle sue spalle Thiaw e sul centro-sinistra Tomori. Sulle fasce Calabria non sarebbe un titolare e il tecnico avrebbe aperto all’addio. Intoccabile Hernandez.

Così come Kalulu potrebbe essere usato come pedina di scambio per qualche obiettivo di mercato. Con Conte si avviano verso l’uscita anche Pulisic, Giroud e Okafor, Leao o si adatta a fare la seconda punta o può essere sacrificato.

Milan, manca solo il sì di Furlani: la telefonata

Per arrivare a dama manca solo il sì di Furlani, legato al benestare di Cardinale. E del Fondo Elliot…Novità del giorno: i Singer in qualche modo hanno ancora parola e sono favorevoli. Così come lo è Cardinale.

Le ritrosie dell’a.d. sono (o forse erano, dopo il colloquio…) legate al contratto e al mercato. Nel corso della mattinata c’è stato un contatto telefonico con Conte. Una panoramica su tutto, servita a rassicurare il dirigente.

Il coach leccese non chiede la luna, ma un progetto serio. Si accontenta di 8 milioni, con bonus aggiuntivi ad obiettivi raggiunti. Soprattutto è disposto a non chiedere nomi affermati e costosi, ma a valorizzare le risorse interne.

Le aperture alla cessione di Maignan e Leao hanno fatto capire a Furlani che ci sono ampi margini di manovra per lavorare bene insieme. Del resto la prima Juventus scudettata di Conte anno 2011-12 non aveva grandi nomi in rosa.

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Fiorentina, Vrancks sempre più vicino: la data del possibile annuncio

Pubblicato

il

La Fiorentina sempre più vicina chiudere il primo colpo in entrata a centrocampo: tutti i dettagli.

Si avvicina il primo colpo in entrata per la mediana di Palladino che ad inizio settimana darà il via al ritiro della Fiorentina al Viola Park.

Secondo quanto riporta tutùtomercatoweb.com, Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002, appena partito per le vacanze dopo l’uscita del suo Belgio da Euro 2024, rimane l’obiettivo più caldo per la Fiorentina.

I contatti tra Fiorentina e Wolfsburg per trovare l’accordo, tra alti e bassi, stanno andando avanti da giorni, con la posizione del club tedesco che negli ultimi giorni sembra si sia fatta più morbida.

Al momento ballano due milioni di euro, cifra che dovrebbe essere compensata con i bonus. La sensazione è che l’operazione di mercato si possa concludere in maniera positiva.

La Fiorentina avrebbe già trovato un accordo quinquennale con il giocatore, si attende il via libera del club biancoverde: sarà viola la prossima settimana?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Pubblicato

il

Arrigo Sacchi

E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla del calciomercato dei rossoneri, suggerendo come il passato debba insegnare. 

Arrigo Sacchi si dice molto critico sul calciomercato del Milan. L’ex allenatore dei rossoneri ne parla alla Gazzetta dello Sport, che rilascia nell’edizione odierna le sue parole. La ricerca di un attaccante deve essere attenta ed oculata, senza cercare particolarità. Anzi, cercando il profilo giusto.

Sacchi dice infatti: “Il Milan della passata stagione ha avuto un inizio molto difficile“. E infatti poi continua così: “Non è mai semplice assemblare i giocatori, se poi vengono dall’estero e non conoscono le caratteristiche del nostro campionato diventa ancora più complicato”

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Sacchi poi aggiunge: “Se il passato deve insegnare, mi auguro che i dirigenti rossoneri non commettano gli stessi errori”. Nel suo ragionamento, Sacchi spiega anche che la stagione scorsa solo “nella seconda parte Pioli è riuscito a dare un volto preciso alla squadra”.

La mancanza di continuità dei rossoneri è stata la caratteristica della squadra di Stefano Pioli nel corso della scorsa stagione. Certo, il secondo posto finale potrebbe lasciar intendere una squadra compatta e risoluta. Il punto è che gran parte degli scontri diretti non sono stati vinti e sono costati punti molto importanti ai ragazzi di mister Pioli.

Molta gente andrà via e sarà quindi cruciale investire bene nel calciomercato. Specialmente se si vuole tornare subito in cima alla Serie A, dando filo da torcere alla dirette rivali come Inter e Juventus. Queste due però non staranno a guardare.

Milan

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cosenza, vicino un centrale dalla Fiorentina: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Calciomercato Cosenza, calabresi sono vicini a un giovane promettente di casa Fiorentina. In arrivo un colpo di qualità e prospettiva per Massimiliano Alvini.

Il Cosenza e’ una delle società più attive sul mercato, complice il nuovo corso targato Ursino-Delvecchio.

I calabresi sono attivi su più fronti, ai quali se ne e’ aggiunto uno di prospettiva e qualità.

Secondo quanto riferisce IoTifoCosenza.it, i rossoblù sarebbero molto vicini a Christian Dalle Mura.

Centrale di grande qualità, il ragazzo di proprietà della Fiorentina sarebbe a un passo dallo sbarco in terra di Calabria.

Nella scorsa stagione, Dalle Mura ha disputato sei mesi in prestito in quel di Terni, dimostrando le sue qualità, nonostante la dolorosa retrocessione delle Fere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei9 minuti fa

Francia, Deschamps tranquillo: “Abbiamo comunque segnato”

Visualizzazioni: 26 Quando si dice vedere il bicchiere mezzo pieno. Didier Deschamps, CT della Francia, si dice soddisfatto della prova...

Calciomercato19 minuti fa

Fiorentina, Vrancks sempre più vicino: la data del possibile annuncio

Visualizzazioni: 117 La Fiorentina sempre più vicina chiudere il primo colpo in entrata a centrocampo: tutti i dettagli. Si avvicina...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Visualizzazioni: 202 E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei39 minuti fa

Svizzera, Schar: “Non credo che l’Inghilterra ci sottovaluti”

Visualizzazioni: 133 Ieri in conferenza stampa, Fabian Schar ha parlato apertamente del match che li attende oggi alle 18 contro...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A48 minuti fa

Milan, è arrivato Fonseca: il programma

Visualizzazioni: 328 È iniziata ufficialmente l’avventura di Paulo Fonseca come allenatore del Milan, l’allenatore portoghese è sbarcato da poco a...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cosenza, vicino un centrale dalla Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 190 Calciomercato Cosenza, calabresi sono vicini a un giovane promettente di casa Fiorentina. In arrivo un colpo di qualità e...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Focus1 ora fa

“L’Opinione di Giovanni Stramacci” #2: Lazio, è un mercato per migliorare o per galleggiare?

Visualizzazioni: 236 La Lazio sta per ufficializzare il terzo acquisto della sua campagna acquisti estiva. Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru rappresentano...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, suggestione portoghese la difesa

Visualizzazioni: 357 Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Manchester City su Joao Cancelo....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, affondo per Emerson Royal: prima offerta rifiutata, cosa manca?

Visualizzazioni: 475 Il Milan è impegnato a rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione, con un’attenzione particolare sia...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Nicola porta con sè il difensore

Visualizzazioni: 325 Il Cagliari ha finalmente il suo nuovo allenatore, nelle ultime ore è arrivata anche la formalità di Davide...

Le Squadre

le più cliccate