I nostri Social

Serie A

Salernitana-Juventus: sappiamo che…

Pubblicato

il

Salernitana-Juventus

SalernitanaJuventus, match valido per la 19ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Arechi’ di Salerno Domenica 7 Gennaio alle ore 18:00

Juventus

Dopo la sonora sconfitta in casa della Juventus in Coppa Italia, la Salernitana é chiamata al riscatto in campionato

Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Juventus è la squadra contro cui la Salernitana ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (6).
Inoltre, in 8 sfide contro i bianconeri i campani hanno realizzato solamente 3 reti, subendone in totale 14.
La Salernitana ha realizzato un gol in 4 sfide casalinghe contro la Juventus; la media di 0.25 reti a partita contro una singola avversaria è la peggiore per i campani in gare interne in Serie A.
La Salernitana ha vinto 2 delle ultime 6 partite di campionato (1N, 3P), inclusa la più recente, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 gare di Serie A.
I campani non ottengono 2 successi consecutivi nella competizione da Ottobre 2022.
Nelle precedenti 9 occasioni in cui la Juventus ha ottenuto almeno 43 punti nelle prime 18 partite di Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria, ha chiuso il campionato in prima posizione, escludendo le penalizzazioni.
In tutti gli ultimi 3 casi (2017/18, 2018/19 e 2019/20) ha vinto anche la 19ª gara disputata.
La Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 13 match di Serie A (10V, 3N), nel campionato italiano è la striscia aperta più lunga senza sconfitte: i bianconeri non fanno meglio da Marzo 2022 (16 partite, l’ultima un 2-0 contro la Salernitana).
Si sfidano la seconda squadra di questa Serie A per clean sheet collezionati (la Juventus con 10, meno solo dell’Inter a 12) e 1 delle ultime 2 per gare con la porta inviolata (la Salernitana, una, più solamente del Sassuolo).
Questa sarà la sfida tra la squadra che ha subito meno tiri in porta in questa stagione di Serie A (Juventus, 46) e quella che invece ha incassato il maggior numero di conclusioni nello specchio (Salernitana, 103).
Nella Serie A 2009/10 Antonio Candreva ha disputato 16 partite e realizzato due gol con la maglia della Juventus.
Nelle ultime 4 sfide contro i bianconeri il centrocampista della Salernitana ha segnato 2 reti e fornito 1 assist vincente, dopo che nei primi 19 incroci aveva trovato una sola marcatura.
La Salernitana è una delle due squadre contro cui Dusan Vlahovic ha partecipato a più reti in Serie A: 7 partecipazioni attive, come contro il Bologna, formate da 5 gol e 2 assist vincenti in 4 sfide.
Contro i campani è arrivata l’ultima doppietta esterna di Vlahovic in Serie A (7 Febbraio 2023).
Adrien Rabiot è il centrocampista della Serie A ad aver segnato più gol in tutte le competizioni a partire dall’inizio della scorsa stagione (14, prima del turno di Coppa Italia).
Inoltre il francese ha realizzato 9 reti nel 2023 in tutte le competizioni, suo record personale in un singolo anno solare con la maglia di un club dei maggiori 5 campionati europei.

Serie A

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Llorente

Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito alla partita di questa sera.

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante spagnolo.

Juventus, le parole del “Re Leone”

Dove può arrivare la Juve? “Aveva bisogno di cambiare tanto e lo ha fatto bene. Giuntoli è stato mio dirigente al Napoli, è una garanzia. E se hanno speso molto, è perché vogliono tornare a trionfare: la Juve parte sempre per vincere tutto. Per lo scudetto l’Inter resta la più forte, ma la Juve c’è. E occhio al Napoli, Conte è un fenomeno. In Champions è un’altra storia: la squadra di Thiago Motta è partita bene col PSV e adesso vediamo se si conferma contro il Lipsia.”

Vlahovic o Sesko? “Sono giovani e forti. Tra i due, prendo ancora Dusan. Se migliora mentalmente, ha tutto per essere uno dei primi nove al mondo.”

Colpo che mi intriga? “Conceicao. Tecnica, dribbling, strappi: il portoghese ha avuto un impatto super a Marassi.”

Yildiz o Nusa? “Yildiz sembra speciale, ha il piede veloce e un bel dribbling. È giovane, ma porta il dieci con naturalezza.”

Chi la decide? Xavi Simons e Koopmeiners possono cambiare tutto con un tiro o un assist.” 

Matteo Di Tria

Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Pubblicato

il

Torino

Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così come sono giovani i testimonial.

I granata assieme a Joma hanno presentato, sul proprio sito ufficiale e sui canali social, la terza maglia che accompagnerà la squadra nei prossimi impegni. Di seguito le foto.

Torino, ecco la terza maglia

torino terza maglia

Torino FC e Joma presentano la nuova Maglia Gara Third del Torino Football Club 2024/25.

DNA Torino, dopo aver abbracciato la nostra città e la nostra storia con i primi due lanci maglia, ora volge lo sguardo al futuro.

La nuova Maglia Gara Third riprende un percorso intrapreso nelle passate stagioni per le terze maglie: uno sguardo al futuro dal sapore moderno che strizza l’occhio alle nuove generazioni.

La Maglia Gara Third avrà come colore principale il colore dell’anno 2024 Peach Fuzz: le tinte arancione pesca saranno intervallate da pennellate granata e inserti blu. L’immaginario della terza maglia si mescola con lo scenario della Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino, cornice dello shooting realizzato insieme a quattro componenti del settore giovanile del Torino FC.

Torino

La GAM, prima galleria d’arte moderna in Italia, raccoglie opere, dipinti e sculture di arte moderna e contemporanea che vogliono parlare alle nuove generazioni. È stato naturale il coinvolgimento del futuro del Torino FC: il nostro vivaio maschile e femminile che sarà protagonista delle nostre prossime sfide.

Joma ribadisce il proprio impegno per l’attenzione all’ambiente: anche la Maglia Gara Third è realizzata in poliestere 100% riciclato. Lo jacquard con il quale è state confezionata è infatti prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET. Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH.

Torino

Profilo X

Il motto “DNA TORINO”, elemento che ha caratterizzato la comunicazione del Club con l’inizio della nuova stagione sportiva 2024/25, trova spazio nella parte interna del colletto, mentre nella parte posteriore è presente la scritta “TORINO FC 1906”, realizzata nel carattere ufficiale del club e con stampa laser in rilievo. Sempre nella parte posteriore della maglia, i numeri dei calciatori vedranno una trama che richiama la celebre “elica” del DNA emergere grazie alla tecnica Matt Gloss.

Nel segno della continuità, sulle maglie gara sono presenti Suzuki come Main Partner, Fratelli Beretta come Second Main Partner, Acrobatica come Back Partner e JD come Sleeve Partner.

Con questo ultimo lancio maglia il Club lancia lo sguardo verso il futuro: le prossime sfide che ci attendono influenzeranno il nostro DNA.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico Tedesco, ha contattato il centravanti, secco no.

Passata la prossima giornata, il campionato si fermerà per la pausa nazionali. Le Furie Rosse affronteranno anche l’Italia, oltre alla Francia, in Nations League.

Napoli, Lukaku sceglie Conte: lavoro a Castel Volturno

Notizia a sorpresa che arriva direttamente dalla città partenopea. L’attaccante ex Chelsea Mancester United tra le altre, ha rifiutato la convocazione del C.T. Tedesco con la nazionale belga.

Lukaku Napoli

Avrebbe dovuto giocare 10 14 ottobre in Nations League ma ha preferito restare a Napoli per lavorare ulteriormente sulla condizione fisica e tornare così al 100%. I goal messi a segno finora dimostrano la mano esperta di Conte ma il potenziale di Big Rom non è ancora stato espresso del tutto.

La punta aveva già saltato gli scorsi impegni delle Furie Rosse di inizio settembre praticamente per lo stesso motivo, dunque tornerà a vestire la maglia della sua nazionale nel 2025, in occasione delle qualificazioni per i mondiali 2026. Come lui, anche Kevin De Bruyne ha deciso di rifiutare la convocazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Llorente Llorente
Serie A31 minuti fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 173 Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito...

Torino Torino
Serie A50 minuti fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Visualizzazioni: 155 Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così...

Conference League1 ora fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A2 ore fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Visualizzazioni: 150 Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico...

Video2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 118 Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Juventus, giuntoli Juventus, giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della...

Notizie2 ore fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 143 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 174 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 147 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Visualizzazioni: 230 Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un...

Le Squadre

le più cliccate