Calciomercato
Sampdoria-Spezia, e’ derby di mercato per Aramu | Per entrambe c’è un ostacolo

Sampdoria e Spezia si contendono Mattia Aramu del Bari, ma per entrambe le compagini c’è un problema di bilancio. Andiamo a vedere i dettagli.
Mattia Aramu e’ la pepita d’oro che Sampdoria e Spezia vogliono regalarsi nel mercato di gennaio.
Il fantasista, di proprietà del Genoa, ha disputato una prima parte di stagione senza sussulti con la maglia del Bari (appena un assist a referto).
I blucerchiati vogliono arricchire il proprio reparto offensivo, mentre gli aquilotti cercano qualità per rinforzare la squadra e puntare ad allontanare le zone calde di classifica.
Per entrambe, tuttavia, c’è un grande ostacolo da superare: l’equilibrio di bilancio da mantenere.
La Sampdoria, infatti, prima deve cedere almeno uno tra Verre, Conti e Barreca per rispettare il patto di equilibrio sul debito.
Per quanto riguarda lo Spezia, invece, va tenuto sotto controllo il monte ingaggi, già in regime di taglio dalla scorsa estate.
Calciomercato
Milan, mesi contati per Conceicao: i soliti nomi per la panchina ma uno è a sorpresa | L’indiscrezione

Milan, ancora tutto da capire e valutare il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Analizziamo i soliti nomi e una clamorosa indiscrezione che è arrivata ieri sera in redazione.
Sergio Conceicao potrebbe avere i mesi contati, soprattutto se a fine stagione il suo Milan non si sarà qualificato tra le prime quattro. Qualche piccolo scricchiolio con dirigenza e giocatori fanno sì che la sua posizione non sia così solida. Lo sarà ancora meno in caso appunto di non qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Da qui il girello dei soliti nomi, si va infatti dal sempre vivo Massimiliano Allegri a Maurizio Sarri le cui quotazioni tuttavia sembrano essere in discesa. Troviamo poi ancora Antonio Conte il quale se lascia Napoli al Milan ci viene a piedi.
Milan, la clamorosa indiscrezione
Ma veniamo alla clamorosa indiscrezione arrivata ieri sera in redazione e che, tra le mille bocche cucite delle nostre fonti vicino alla dirigenza, sembrerebbe avere qualche piccola conferma. La dirigenza avrebbe già parlato con l’entourage di Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta.
Una notizia che deve ancora trovare molte conferme, ma che vi diamo in esclusiva e della quale ovviamente seguiremo l’evolversi. Gasperini è tecnico del tutto gradito ed apprezzato. Qualche lieve scricchiolio con l’Atalanta c’è stato in questi ultimi tempi e il desiderio di vedere un’altra piazza, ancorché non troppo distante da dove abita, sembra essere forte.
Calciomercato
Liverpool, Slot ha scelto il prossimo centravanti

Alexander Isak, attaccante svedese classe 99′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle ha collezionato 29 presenze con 19 gol. Il Liverpool lo segue.
Arrivato a Newcastle nell’estate 2022 per 70 milioni di euro dalla Real Sociedad, dal suo approdo oltremanica si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Howe.
Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti svedese si sono interessati alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Newcastle. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per lui.
Liverpool, Slot ha scelto il nuovo centravanti del Liverpool nella prossima stagione

Alexander Isak #14 of Newcastle United celebrates his goal to make it 1-0 during the Carabao Cup Third Round match Newcastle United vs Manchester City at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 27th September 2023 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Il tecnico olandese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Isak è il preferito dell’allenatore dei reds.
Il Newcastle attualmente non vuole privarsi del suo attaccante principale, ma il Liverpool per Isak è disposto ad offrire Nunez più un cospicuo indennizzo attorno ai 30 milioni di euro per portare ad Anfield uno dei migliori centravanti della Premier League.
Calciomercato
Offerta dell’Esteghlal per Mazzarri: contratto fino al 2026

Walter Mazzarri potrebbe presto diventare il nuovo allenatore dell’Esteghlal, con un contratto proposto fino a giugno 2026.
L’offerta dell’Esteghlal
Il rinomato club iraniano Esteghlal ha avanzato un’offerta per convincere Walter Mazzarri a firmare un contratto fino a giugno 2026. Secondo fonti affidabili, la proposta include uno stipendio di 2 milioni di euro per un periodo di 16 mesi, un pacchetto che potrebbe attrarre l’allenatore italiano. L’Esteghlal si prepara ad accogliere Mazzarri, noto per la sua esperienza e competenza tattica, sperando che possa portare nuova energia alla squadra.
Un’opportunità internazionale
Per Mazzarri, l’eventuale ingaggio da parte dell’Esteghlal rappresenterebbe un’occasione unica per tornare in panchina in un contesto internazionale. Dopo aver allenato in Italia squadre come Napoli e Torino, l’allenatore potrebbe affrontare una nuova sfida nel campionato iraniano. Questa mossa testimonia l’interesse crescente dei club asiatici verso tecnici europei di esperienza, desiderosi di importare nuove metodologie di lavoro e strategie di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #FCEsteghlal have offered a contract until June 2026 to try to sign Walter #Mazzarri as new coach. The iranian club are ready to pay €2M as salary for 16-months. #transfers 🇮🇷
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie18 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa