I nostri Social

Calciomercato

Sorpresa Kean: la decisione della Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Kean, Fiorentina

L’attaccante sta recuperando dall’infortunio alla tibia. Moise Kean tornerà a disposizione tra qualche giorno, ma quale sarà il suo futuro alla Juventus?

Indice

Kean recupero quasi ultimato:

Fermo da quasi un mese, il recupero di Moise Kean è quasi ultimato. Il guaio alla tibia è stato trattato con una terapia conservativa, ora l’attaccante è quasi pronto al ritorno in campo.

La punta classe 2000 sta per tornare, ma la sua dimensione all’interno della squadra potrebbe essere ridimensionata. Allegri si è trovato tra le mani il talentino Yildiz, ed ora Kean potrebbe trovare meno spazio.

 Attacco Juventus: le nuove gerarchie

Kean, Yildiz

Kenan Yildiz

Kean prima del problema fisico sembrava pienamente nelle rotazioni dell’attacco bianconero. Ora però, a distanza di un mese, le prospettive sembrano assai diverse.

Infatti il tecnico bianconero si trova a gestire l’ascesa del talento turco Kenan Yildiz, in una stagione in cui la Juventus non gioca nelle coppe europee.

Quindi ora Allegri ha 5 attaccanti, Vlahovic e Chiesa sono i punti fermi. Milik è l’attaccante d’esperienza, e duttile, capace di affiancare uno qualunque degli altri attaccanti. Poi c’è il nuovo che avanza, il talento puro esploso non appena l’allenatore gli ha dato spazio, ovvero Yildiz.

Dunque Kean rischia di ritrovarsi quinto, ed ultimo nelle nuove gerarchie dell’attacco bianconero.

Kean: quanto incide Euro 2024 sul futuro prossimo…

Dopo lo scotto pagato nel 2021, quando Kean fu escluso dall’allora c.t. Mancini all’ultimo minuto in favore di Raspadori, ora l’attaccante vuole mantenere la fiducia di Spalletti ed andare ai prossimi Europei in Germania.

Visto ciò nella seconda metà di gennaio saranno fatte delle valutazioni, da parte del calciatore, il suo entourage ed i dirigenti bianconeri.

L’attaccante ex Everton ha il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus è pronta a valutarne anche una cessione in prestito.

Non è ancora stata presentata nessuna proposta concreta al giocatore o al club bianconero. Tuttavia ci sarebbero diversi club pronti a dare spazio all’attaccante, non ultimo il Milan.

I rossoneri hanno già sondato il terreno, vedremo gli sviluppi nella seconda metà del mese di gennaio.

Calciomercato

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del suo arrivo al Fenerbahce.

Dopo soltanto due anni, Filip Kostic non è più un giocatore della Juventus: almeno fino alla prossima stagione. Arrivato nell’estate del 2022 dall’Eintrach Francoforte, il centrocampista serbo si trasferisce in prestito al Fenerbahce, dopo aver disputato in maglia bianconera 66 partite e mettendo a referto 3 reti in Serie A.

Il comunicato della Juventus

Juventus, Kostić

Di seguito, il comunicato del club bianconero:

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.

Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.

Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –.

Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.

Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per quanto riguarda il mercato. Vediamo insieme la situazione aggiornata.

Avevamo scritto la scorsa settimana di come Jonathan David non sia mai uscito del tutto dai radar rossoneri. Lo confermiamo, ma aggiungiamo anche altri risvolti che non potranno di certo fare piacere ai tifosi rossoneri.

Anche l’Inter sta monitorando il canadese classe 2000 e possiamo dire senza timore di essere smentiti che il club nerazzurro sia in deciso vantaggio sull’attaccante in forza al Lille.

L’intenzione è quella di arrivare a una soluzione a gennaio per poi prelevarlo a parametro zero in estate quando scadrà il contratto. Operazione di certo non nuova per Marotta il quale possiamo dire sia un vero e proprio maestro in certe trattative.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un big è una bella idea a parametro zero

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un passato in Italia: ecco chi è il futuro obiettivo.

Potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe davvero un grande colpo: in più, in Italia c’è già stato. Non in uno ma in ben due club a sud di Torino.

La Juventus intende puntare su di lui la prossima estate, con la prospettiva molto allettante di prenderlo a parametro zero: un’occasione d’oro, trattandosi di un giocatore il cui valore di cartellino si attesta intorno ai 55 milioni di euro.

Juventus, chi è il giocatore?

Il profilo in questione è quello dell’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, passato per le fila di Roma e Fiorentina, abituato a lavorare a ritmi alti in Inghilterra.

L’inizio di questa stagione non fa che confermare l’interesse per l’attaccante egiziano, che ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 3 partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Israele - Italia Israele - Italia
Nations League6 minuti fa

Israele-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 9 Israele-Italia (che si giocherà in contemporanea a Francia-Belgio) è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A16 minuti fa

Bologna: Italiano ritrova un giocatore

Visualizzazioni: 79 Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato37 minuti fa

Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato

Visualizzazioni: 214 E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del...

Sampdoria Sampdoria
Serie B57 minuti fa

Sampdoria, Romagnoli: “Un onore indossare questa maglia”

Visualizzazioni: 24 E’ stato uno dei primi acquisti della sessione estiva di mercato. E’ Simone Romagnoli, che ha rilasciato un’intervista...

fc25 fc25
Notizie1 ora fa

FC25, ecco i ratings: Serie A e non solo nella top 25

Visualizzazioni: 146 A circa 15 giorni dall’uscita del nuovo capitolo targato EA Sports, il colosso canadese ha pubblicato i ratings...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 146 Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Serie A2 ore fa

Serie A, Casini: “Elezioni? Aspettiamo il 4 novembre. Non ho parlato con Gravina di Perugia, sulla Supercoppa…”

Visualizzazioni: 160 Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi nella giornata di oggi...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico

Visualizzazioni: 377 La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 163 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga3 ore fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 178 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

Le Squadre

le più cliccate