I nostri Social

Serie A

Roma-Atalanta 1-1, dalla Capitale giallorossa un buon punto | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Roma-Atalanta 1-1, dopo il vantaggio firmato Koopmeiners arriva su rigore il pareggio di Dybala. Buona prova corale dei nerazzurri. 

Atalanta

Termina 1-1 la difficile trasferta dell’Atalanta in quel di Roma. I nerazzurri strappano un punto che soddisfa.

A passare in vantaggio per prima e’ proprio la Dea con Koopmeiners. L’olandese si immola di testa a deviare in porta una perfetta pennellata di Miranchuk.

A impattare e a cristallizzare il risultato e’ Dybala, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Ruggeri su Karsdorp.

Le pagelle nerazzurre

Carnesecchi 7: forse un po’ avventato, ma di sicuro su questo pareggio le sue mani hanno un grosso peso.

Scalvini 6: ha abituo a vederlo spesso in avanti, ma la delicatezza del match gli impone più prudenza e presenza in difesa.

Djimsiti 6,5: deve tirare fuori i muscoli contro Lukaku e l’astuzia con Dybala. Nel complesso può essere contento di aver concesso il minimo indispensabile.

Kolasinac 6,5: indossa l’armatura e chiude ogni spazio ai tentativi di Lukaku di infilarsi nei varchi difensivi (dal 79′ Palomino sv).

Holm 7: un eurostar senza fermate intermedie, sfoggia la miglior prestazione da quando veste nerazzurro.

De Roon 6: buon contenimento del centrocampo romanista, soprattutto dal gol del pareggio in poi.

Ederson 6: la sua qualità emerge ed e’ utile alla squadra, peccato per l’ammonizione (dal 64′ Pasalic 5,5: si nota spesso, ma non imprime un deciso cambio di ritmo).

Ruggeri 5: fallo ingenuo su Karsdorp, quello che costa il calcio di rigore del pareggio. Oltre a questo, una prestazione neanche da minimo sindacale (dal 64′ Zappacosta 6: cambio di marcia evidente).

Koopmeiners 6: si spegne dopo il gol, che arriva a inizio match. Quasi 80′ non alla sua altezza.

Miranchuk 7: la Dea ha trovato il suo nuovo ilicic? La sciabolata che mette sulla testa di Koopmeiners ricorda le magie dello sloveno.

De Ketelaere 5,5: poco lucido, quando nel primo tempo fa tra i piedi un gol alla portata e lo spara su Rui Patricio (dal 46′ Scamacca 5,5: la musica non cambia, anche se il peso dell’ex Sassuolo si fa sentire).

 

Gian Piero Gasperini 6: non e’ lo champagne di Coppa Italia, ma il punto portato a casa dall’Olimpico e’ da bicchiere mezzo pieno. Anche la prestazione convince, su un campo ostico per tutti.

 

Serie A

Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.

Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.

Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.

Juventus, Milik

Arkadiusz Milik player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juventus final result, Napoli 5, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez

“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

Pubblicato

il

Milan

 L’esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un’intervista al “The Athletic”.

Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e della Nazionale statunitense, ha parlato ai microfoni riguardo un argomento molto delicato sul trattamento che ricevono i propri connazionali in Europa.

Milan, le parole di Pulisic

In seguito le parole dello statunitense:

“Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa. A volte è stato palese ai miei occhi. Le decisioni degli allenatori sul selezionare o meno un giocatore americano possono essere state influenzate da questo. Un giorno mi piacerebbe poter dire di avere avuto un piccolo o un grande ruolo nel portare il calcio negli Stati Uniti a un livello completamente diverso. Mi auguro di arrivare al punto di essere uno dei paesi più rispettati al mondo. Se come Nazionale arrivassimo al massimo livello anche nei tornei più grandi, sarei estremamente orgoglioso. Dobbiamo raggiungere nel calcio la stessa posizione ottenuta da alcune leggende statunitensi negli altri sport”.

Milan, Theo Hernandez

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riconoscimento degli statunitensi in Europa

“Mi spinge a lavorare ancora più duramente e ad essere migliore, non dando loro la possibilità di prendere una decisione e dicendo: ‘Questo è il ragazzo che vogliamo far giocare’. Questo mi ha sempre spinto a dare il massimo. Penso che ora la situazione sia migliorata. Spero di aver avuto voce in capitolo e che altre persone si guardino intorno e dicano: ‘Questo ragazzo è americano e sta giocando ai massimi livelli: allora sono da rispettare’. Guardate quanti americani sono venuti in Europa negli ultimi 5-10 anni. Abbiamo giocatori in Champions League e in alcuni dei campionati più importanti del mondo. Ma non è il nostro principale stimolo voler dimostrare che si sbagliano”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i lavori di restyling dello stadio Castellani.

Reduce dal 4-1 rifilato al Verona, l’Empoli occupa il decimo posto in classifica con 19 punti. Un risultato fin qui ottimo per una squadra che l’anno scorso si era salvata all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma i toscani non hanno intenzione di fermarsi e pensano già alla prossima gara in casa contro il Torino.

Empoli, le parole del presidente Fabrizio Corsi

Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato in occasione dell’evento “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo” organizzato dal club e da Humangest: “Le mie qualità sono dovute alla capacità di saper selezionare le persone. Fazzini è arrivato da noi a 14 anni da una società della Versilia legata al Milan“.

Empoli, D'Aversa

Su D’Aversa
Con il mister scherzavamo dicendo che il Milan ha scartato Fazzini, lo abbiamo preso noi e magari ora glielo rivendiamo. D’Aversa sembra cresciuto nel nostro settore giovanile, è un grande allenatore” riporta empolichannel.it.

Sullo stadio Castellani, che subirà lavori di restyling
L’Empoli ha l’obiettivo di autofinanziarsi e combinare i risultati con la sostenibilità. Tra alcuni mesi contiamo di partire con i lavori , poi saranno necessari tre anni prima di arrivare alla sua realizzazione“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League11 mins fa

Dove vedere l’Europa League oggi in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 42 Europa League: il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato31 mins fa

Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano

Visualizzazioni: 53 Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già...

Champions League51 mins fa

Milan, si avvicinano gli ottavi ma si riempie l’infermeria | Doppia tegola Morata-Loftus Cheek

Visualizzazioni: 58 Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al termine dei 90′....

Champions League55 mins fa

L’Atlético Madrid continua a volare! 12 punti in Champions

Visualizzazioni: 23 L’Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua posizione tra le...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”

Visualizzazioni: 22 Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League2 ore fa

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 25 Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l’orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e poi Mckennie allungano...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri3 ore fa

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Visualizzazioni: 26 Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l’Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho e’ sempre più...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 331 Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro nel post partita...

Le Squadre

le più cliccate