I nostri Social

Notizie

Milan, la scelta della dirigenza: sarà Thiago Motta il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Milan, siamo solamente alla fine della prima parte della stagione, ma circola il nome del prossimo allenatore dei rossoneri. Andiamo a vedere in dettaglio

La fine del ciclo Stefano Pioli è ormai sicura. A fine stagione l’allenatore parmense lascerà il Milan. Una decisione consensuale, praticamente già presa, che nello spogliatoio si respira. Ad oggi, precisiamolo, tutti i giocatori sono orientati a fare bene in ogni competizione, nessuno rema contro, per intenderci.

Ovviamente alcuni malumori, una gestione degli allenamenti probabilmente errata e l’uscita anzitempo dalla Champions League può avere accelerato quello che sembrava un percorso del tutto fisiologico.

Quando finisce un ciclo gli allenatori lo sanno ed i giocatori ci arrivano ancora prima. Lo aveva detto Pioli durante una conferenza stampa, è finita la magia, appunto.

Si cambierà quindi strada in estate ed il tecnico più probabile, oseremmo dire quasi certo, è Thiago Motta con il quale praticamente tutta la dirigenza rossonera ha già parlato in queste ultime settimane.

A dire il vero ci sono stati alcuni contatti anche con Antonio Conte, ma l’attuale tecnico del Bologna sembra soddisfare quelle che sono le linee guida della proprietà Redbird e del suo patron Gerry Cardinale.

Motta, punto primo, costa decisamente meno di Conte, ha meno pretese dal lato economico e anche dal lato del mercato. Orbene, il Milan interverrà sicuramente in estate, ma ovviamente sempre nei limiti della sostenibilità e probabilmente il tecnico leccese avrebbe chiesto di alzare l’asticella oltre il dovuto. Il che, per i tifosi rossoneri (ndr) non sarebbe nemmeno stato un male.

Motta sa lavorare molto bene coi giovani, li sa motivare e tirare su al meglio e al Milan di giovani promettenti ce ne sono molti. Basti vedere quelli venuti su nella cantera e che si sono trovati in prima squadra per stato di necessità. Un patrimonio che dovrà essere valorizzato al meglio anche la prossima stagione.

Sotto il segno della continuità, questa è probabilmente la motivazione principale per la scelta di Thiago Motta. Nessuna mossa dirompente, nessun upgrade probabilmente (anche se si spera di sì), solamente un continuare il buon lavoro fatto e crescere in maniera graduale con nuovi acquisti mirati.

L’amicizia con Ibrahimovic può avere fatto la differenza. I due lavoreranno il prossimo anno in perfetta sintonia e sinergia al fine di tirare fuori il massimo da ogni giocatore. Su fronte mercato sono caldissimi i nomi di Zirkzee Calafiori i quali potrebbero trasferirsi a Milano.

Certo, il “pacchetto Conte”, sulla carta, poteva offrire garanzie più immediate, soprattutto sotto il punto di vista della gestione delle pressioni, sul catalizzare su di sé eventuali critiche qualora le cose non andassero bene. Un personaggio a 360 gradi, cosa che ad oggi Motta non è, e probabilmente nemmeno vuole essere.

Notizie

Roma, ecco il nuovo partner condiviso con l’Ajax

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Proprio stamattina, la Roma ha annunciato quale sarà il suo nuovo e-commerce partner. Un indizio: collabora già con il Bournemouth.

Il nuovo partner e-commerce della Roma ha respiro internazionale: tra i club con i quali intrattiene rapporti commerciali ci sono, tra gli altri, l’Ajax e il Bournemouth,

Si tratta di ComAve, azienda impegnata da anni nel settore e-commerce e coinvolgimento della tifoseria.

Roma, Lina Souloukou

Roma, il comunicato stampa della partnership con ComAve

Di seguito il comunicato stampa del club: “L’AS Roma è orgogliosa di annunciare una partnership strategica con ComAve, una piattaforma innovativa dedicata all’e-commerce e al fan engagement. Questa partnership segna una nuova era per i tifosi giallorossi, che ora potranno beneficiare di un’esperienza senza precedenti che combina la passione per il calcio con premi esclusivi e un’esperienza di shopping online all’avanguardia.

Grazie a questo accordo, ComAve diventa l’e-commerce partner ufficiale dell’AS Roma per offrire ai sostenitori del Club che acquisteranno sul proprio sito l’accesso esclusivo a una vasta gamma di premi e vantaggi, tra cui esperienze uniche, alcuni prodotti ufficiali e molto altro ancora.

Questa piattaforma rivoluzionaria non solo avvicinerà i tifosi alla loro squadra del cuore, ma gli permetterà di vincere premi entusiasmanti e di approfondire il legame con l’AS Roma attraverso campagne interattive e opportunità uniche.

‘Siamo entusiasti di accogliere ComAve tra i nostri partner”, ha dichiarato la CEO dell’AS Roma, Lina Souloukou. ‘Questo accordo ci permette di espandere la nostra presenza nel mondo digitale per offrire ai nostri tifosi un’esperienza di e-commerce innovativa e vantaggiosa, volta ad aumentare la loro interazione con il Club e a ricevere vantaggi esclusivi’.

‘Siamo entusiasti di collaborare con un club prestigioso come l’AS Roma’, ha aggiunto Jassim Sulaiti, Regional Managing Partner di ComAve. ‘La nostra missione è trasformare il rapporto tra i club e i loro tifosi e questa partnership è un passo fondamentale in questa direzione. Non vediamo l’ora di impiegare la nostra tecnologia per creare momenti memorabili per i tifosi dell’AS Roma e per affermare ComAve come piattaforma di riferimento per tutte le loro esigenze di shopping e di coinvolgimento dei tifosi'”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Pubblicato

il

Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito come ci si muoverà da qui in avanti.

Ismael Bennacer saluta il 2024, l’algerino infatti difficilmente riuscirà a vedere il campo prima di gennaio a causa di una lesione al polpaccio. Un infortunio grave e che richiederà riposo, oltre ad una buona dose di riabilitazione più avanti.

Il Milan nelle prossime ore correrà ovviamente ai ripari. Adrien Rabiot è un sogno e riteniamo rimarrà tale per evidenti distanze tra offerta e domanda da parte della mamma e agente Veronique.

Allertati quindi due giocatori che potrebbero trasferirsi stabilmente in prima squadra, ossia Kevin Zeroli Silvano Vos. Di entrambi si parla un gran bene, resta solo da capire quanto sopporteranno il peso della Serie A. Riteniamo che i rossoneri non ricorreranno al mercato degli svincolati e troveranno quindi la soluzione interna.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato2 minuti fa

Torino, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie13 minuti fa

Roma, ecco il nuovo partner condiviso con l’Ajax

Visualizzazioni: 67 Proprio stamattina, la Roma ha annunciato quale sarà il suo nuovo e-commerce partner. Un indizio: collabora già con...

Calciomercato23 minuti fa

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Visualizzazioni: 159 In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen....

Serie A42 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Visualizzazioni: 215 Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma...

gilardino gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 266 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Visualizzazioni: 290 Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a...

Galatasaray Galatasaray
Esteri2 ore fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Visualizzazioni: 222 Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League2 ore fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Visualizzazioni: 168 Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e...

Serie A2 ore fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 249 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 299 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate