I nostri Social

Coppa Italia

Thiago Motta: “Siamo ai quarti meritatamente”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa in merito alla gara di domani con la Fiorentina, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

Indice

Le scelte di Thiago Motta

Domani una grande opportunità, ma non un sogno perchè ve lo siete meritati. Con che stato d’animo vivete il match? Sentite la città attorno a voi che spinge per arrivare in fondo?
“Nostro obiettivo dare il massimo come sempre, lo stato d’animo per i ragazzi è ottimo, si allenano bene e pensano a questi quarti di finale contro la Fiorentina”.

Contro il Genoa ha giocato Ravaglia.. chi ci sarà?
“Vedremo domani. Tutti stanno bene chi era disponibile, tutti stanno molto bene chi inizierà chi entrerà poi”.

La Fiorentina ha perso contro il Sassuolo.. che partita sarà?
“Ogni partita ha una storia diversa, in campionato hanno vinto loro ma meritavamo molto di più. Noi daremo il massimo, cercando di portare la partita dalla nostra”.

Zirkzee titolare?
“Probabilmente sarà del gruppo domani, lo stesso discorso per tutti, vediamo domani tra Skorupski e Ravaglia”.

 

Bologna,Thiago Motta, Zirkzee - Depositphotos

Il mercato del Bologna

Bonifazi al Frosinone.. le servirà un altro difensore?
“Sono contento per lui, volevo dargli più minuti, ma non sono riuscito e penso che questa sia una buona possibilità per lui di poter giocare con continuità. Gli ho detto che mi dispiace, ma con questi tre giocatori era difficile farlo giocare. Per il mercato ci sono due nomi che possono portare alternative diverse in campo, coprire altri ruoli. Ne abbiamo già parlato internamente ma sono due profili che potrebbero arricchire la rosa, facendo più cose differenti”.

Karlsson come sta?
“Non è disponibile per la partita di domani”.

Quindi due giocatori che ti sappiano dare qualcosa in ruoli diversi?
“Si, penso che sia importante, se arriva qualcuno che fa un ruolo solo deve essere un fenomeno”.

Una partita da dentro o fuori

Come vive questa vigilia Thiago Motta?
“Giochiamo contro la favorita, era forse programmato che ci fosse Inter-Fiorentina, ma ci siamo noi meritatamente. Cercare di portare la partita dove vogliamo noi”.

La Fiorentina sta crescendo nel saper vincere anche partite sporche?
“Si, certamente si, anche non giocando benissimo a volte hanno caratteristiche tecniche e fisiche per poterla portare dalla loro parte”.

Una partita da dentro fuori si sente di più?
“È normale, abbiamo la possibilità di giocare una partita contro una grande squadra ci fa stare concentrati, pronti”.

Paragonano il Bologna al Girona, al Bayern Leverkusen..
“Ho visto poco il Girona, non vedo e non riesco a paragonare il Bologna con nessuna squadra. Bologna è il Bologna, con dei ragazzi che lavorano quotidianamente molto, con ragazzi che lavorano tantissimo e per questo abbiamo ottenuto i risultati che abbiamo visto”.

De Silvestri in gol contro il Genoa.. per il prossimo anno? Lo hai chiamato per il rinnovo?
“Lollo merita tutto ciò che vuole, era convinto di segnare e ha fatto gol. Merita tutto ciò che vuole”.

Click to comment

Coppa Italia

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Pubblicato

il

coppa italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è dalla parte della Juventus.

Fiorentina

La nuova stagione calcistica è alle porte. La Lega Calcio, dopo aver dato vita al nuovo calendario di Serie A nella giornata di ieri, oggi ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

La Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni ha visto la Fiorentina protagonista, partirà il 4 agosto con il primo turno preliminare, per poi terminare mercoledì 14 maggio 2025.

I gigliati negli ultimi tre anni sono riusciti a conquistare tre semifinali, riuscendo solo in una occasione ad accedere alla finale.

Coppa Italia, chi può affrontare la Fiorentina

Gli uomini di Raffaele Palladino partiranno dagli ottavi di finale, dovendo affronteranno (potenzialmente) una tra Empoli e Torino.

Nel tabellone pubblicato, i viola si trovano dalla parte di Juventus, Bologna e Atalanta. Le altre quattro squadre che si trovano dalla parte opposta del tabellone sono Milan, Roma, Lazio, Inter e Napoli.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, in Piemonte i maggiori successi

Pubblicato

il

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

La Coppa Italia ha perso un po’ di appeal negli ultimi anni a causa di un format obsoleto

Le squadre vogliono sempre far bella figura ma nelle fasi iniziali possiamo notare qualche compagine che, costretta a fare turn over, magari esce anzi tempo dalla competizione. Andando ad analizzare le squadre che hanno sollevato per più volte la Coppa Italia si scopre come il Piemonte è la regione ad avere il maggior numero di trofei: 14 la Juventus e 5 il Torino. Al secondo posto si piazza il Lazio con 16 coppe sollevato al cielo: 9 la Roma e 7 la Lazio. Gradino più basso del podio per la Lombardia con 15 trofei: Inter 9, Milan 5 e Atalanta 1. Liguria, Campania ed Emilia Romagna sono a quota 6 mentre il Veneto è il fanalino di coda con soli 2 trofei: 1 per il Venezia e 1 per il Vicenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie2 secondi fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 0 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei10 minuti fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 33 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei31 minuti fa

Francia, Mbappé: “Maignan spaventoso. Sulla sostituzione…”

Visualizzazioni: 140 Mbappé si è espresso al termine della gara vinta ai rigori dalla Francia contro il Portogallo. Non ha...

fabio melillo ternana fabio melillo ternana
Calcio Femminile41 minuti fa

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 199 Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera...

Europei50 minuti fa

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 152 Inghilterra-Svizzera, gara valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la vincente di...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, spunta un nuovo nome per il centrocampo

Visualizzazioni: 186 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

Europei 2024, Cristiano Ronaldo Europei 2024, Cristiano Ronaldo
Europei2 ore fa

Europei, la prima volta di capitan Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 172 Gli Europei si sono già chiusi per il Portogallo e per il suo capitano Cristiano Ronaldo. Che ha...

olanda koeman olanda koeman
Europei2 ore fa

Olanda, Koeman: “La nostra mentalità è offensiva, non siamo quelli dell’88”

Visualizzazioni: 165 Il C.T. dell’Olanda Ronald Koeman ha parlato ai microfoni di Sky poche ore prima della sfida contro la...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Parma, fari puntati su Laurienté: le ultime

Visualizzazioni: 203 Il Parma vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei2 ore fa

Francia, Dembelè: “Se a qualcuno non piace il nostro gioco, non è un mio problema”

Visualizzazioni: 189 Il calciatore della Francia e del PSG Ousmane Dembelè ha parlato in conferenza stampa di diversi temi legati...

Le Squadre

le più cliccate