Calciomercato
Roma, piace un centrocampista del Barcellona
La Roma continua a lavorare sul mercato in ottica qualificazione in Champions League. Il club giallorosso ha messo gli occhi sul mediano del Barcellona.
Roma, idea Romeu per il centrocampo
Secondo un’indiscrezione la squadra capitolina sarebbe sulle tracce di Oriol Romeu, centrocampista difensivo classe ’91 del Barcellona.
L’idea della lupa sarebbe quella di un prestito fino a fine stagione per sopperire alla partenza di Renato Sanches.
Il centrocampista spagnolo ha collezionato 20 presenze in questa stagione, non ha convinto Xavi e si è deciso a cambiare aria per trovare continuità.
Calciomercato
Milan, Chiesa può essere il rinforzo giusto: altri contatti con gli agenti
Milan, la dirigenza vuole andare a rinforzare la squadra nell’immediato, quindi a partire da gennaio all’apertura dei battenti del mercato invernale. Vediamo in dettaglio cosa potrebbe accadere.
Il Milan sembra avere le idee ben chiare in merito al mercato invernale. Tutto dipenderà dalle cessioni di Chukwueze e Okafor, il primo probabilmente in prestito, mentre lo svizzero a titolo definitivo.
Ovviamente si pensa a un sostituto sulle corsie esterne e il nome più caldo, in grado di coprirle entrambe, è quello di Federico Chiesa. Il classe ’97 sta inanellando una lunga serie di panchine e tribune con la maglia del Liverpool e da tempo ha maturato l’idea di trasferirsi. La Serie A è assolutamente meta gradita e Milano potrebbe essere la piazza adatta per rilanciarsi dopo la delusione inglese.
Il costo contenuto del cartellino potrebbe di fatto agevolare un’operazione che soli alcuni anni fa sembrava per il Milan impossibile. Ricordiamo che Chiesa si è trasferito al Liverpool per la cifra di 12 milioni più 3 di bonus. Da limare l’ingaggio attualmente fuori mercato per i rossoneri, ma su quello si può di certo lavorare.
Calciomercato
Oscar torna a casa dopo 15 anni: annuncio imminente
Il brasiliano Oscar torna finalmente a casa dopo l’esperienza in Cina. La lunga carriera dell’ex Chelsea si concluderà dove tutto è cominciato tanto tempo fa.
Notizia a sopresa per quanto riguarda il futuro del centrocampista che ha vestito anche la maglia della nazionale brasiliana. Il Sao Paulo sta per annunciare il suo ritorno.
Oscar al Sao Paulo, il club prepara l’annuncio
Come riportato da diversi insider di calciomercato, il calciatore brasliano tornerà in patria nel club che lo ha formato da ragazzino. Dopo oltre 15 ann infatti Oscar tornerà al Sao Paulo, dato che il contratto con lo Shangai Port scadrà il 31 dicembre 2024.
L’avventura orientale terminerà dopo ben 7 anni. Risale infatti al 2017 il trasferimento dal Chelsea per 60 milioni di euro. In Cina ha collezionato 248 presenze, segnato 77 goal e servendo 141 assist.
Fuggito dall’Europa nel periodo in cui il continente asiatico risultava il più conveniente dal punto di vista economico ma poi a causa delle varie restrizioni ha finito col perdere quasi tutti i campioni. Oscar ha deciso di rimanere e diventare una leggenda del club, conquistando 3 Campionati cinesi, oltre a Coppa e Supercoppa nazionale.
Il prossimo passo sarà il ritorno in Brasile con un contratto triennale.
Calciomercato
Fenerbahçe, a breve la chiusura per Talisca dell’Al-Nassr
Il Fenerbahçe è vicino alla chiusura dell’accordo per Anderson Talisca con Al Nassr: il trasferimento potrebbe essere ufficializzato a breve.
Il Fenerbahçe è in procinto di finalizzare i dettagli formali per l’acquisizione di Anderson Talisca dall’Al Nassr. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra le due società è ormai ai dettagli conclusivi, e il trasferimento del talentuoso brasiliano potrebbe essere ufficializzato a breve.
L’arrivo di Talisca al Fenerbahçe rappresenterebbe un significativo innesto per la squadra, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. La dirigenza del club è fiduciosa che l’operazione si concluderà positivamente, considerando anche la volontà del giocatore di approdare nel campionato turco.
L’Impatto di Talisca nel Campionato Turco
Anderson Talisca, noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di segnare da fuori area, potrebbe diventare un elemento chiave per il Fenerbahçe. La sua esperienza internazionale, maturata nei diversi campionati in cui ha militato, sarà certamente un valore aggiunto per la squadra. I tifosi del Fenerbahçe attendono con ansia l’annuncio ufficiale, sperando che il brasiliano possa contribuire a riportare il club ai vertici del calcio turco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔵🇹🇷 Fenerbahçe are expected to complete formal steps for Anderson Talisca deal with Al Nassr soon.
Almost there. 🏁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A20 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?