I nostri Social

Notizie

Milan, stadio, soci e nuovi obiettivi di mercato: parte la rivoluzione rossonera

Pubblicato

il

Milan, potremmo a breve assistere ad una nuova era per i rossoneri. Il tutto si sta muovendo talmente veloce che le nostre previsioni di forti cambiamenti in primavera potrebbero essere stravolte, quantomeno anticipate.

Il Milan ha praticamente effettuato il primo passo verso la costruzione del nuovo stadio in quel di San Donato. Nulla osta al via libera che tra meno di una settimana arriverà dalla giunta e che sancirà la partenza ufficiale dell’intero progetto. E fino a qui niente di nuovo.

Senonché, in concomitanza di questo evento, stiamo notando comportamenti differenti e soprattutto qualche fermento di troppo nella stessa dirigenza. Siamo infatti passati dal non fare mercato, a inserirsi per trattative come quella per Dragusin Samardzic, fino a puntare ad uno tra Scalvini Buongiorno. Giocatori costosi che dimostrano un parziale cambio di rotta della proprietà.

Aspettiamo quindi vicende societarie? Assolutamente sì. E qui si aprono due strade: la continuazione di Gerry Cardinale con l’aggiunta dei nuovi soci, oppure la vendita immediata del 100% delle quote. Ad oggi è difficile capire cosa accadrà, siamo solo certi che accadrà.

Dire che Cardinale potrà andare via in primavera lo vediamo un po’ come una forzatura nel senso che notiamo comunque in lui un certo attaccamento alla maglia e sappiamo che tra i suoi desiderata c’è quello di trovare nuovi soci per estinguere totalmente ed anticipatamente il vendor loan, ossia il prestito di Elliott. Precisiamo che la famiglia Singer non ha assolutamente chiesto a Cardinale di rientrare, è lo stesso patron di Redbird a volere liquidare sia il prestito sia Elliott il quale detiene ancora quote per un 20%. Al contempo, questa mossa permetterebbe di non pagare 50 milioni annui di interessi.

Allo stesso tempo tendiamo ad escludere un ingresso degli arabi come soci di minoranza. Abbiamo infatti sempre sostenuto che gli stessi potrebbero rilevare il 100% del club. La soluzione più probabile – ad oggi – è un inserimento graduale, magari del fondo Aramco, con una successiva scalata nei mesi a venire, ma il tutto dovrà essere messo nero su bianco adesso.

Siamo quindi certi, anche dalla tensione che respiriamo dagli ambienti rossoneri, che tra pochissimo tempo avremo delle sorprese. E riteniamo non potranno che essere positive.

Notizie

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto vediamo quali risvolti potrebbero creare.

L’ex tecnico rossonero Stefano Pioli è stato contattato dall’Al-Nassr per la panchina. Una notizia certa, verificata e stando a quello che ci riferiscono fonti molto vicine all’allenatore parmense, addirittura in fase avanzata.

I risvolti di tale operazione sarebbero molteplici in quanto Pioli uscirebbe dal libro paga dell’AC Milan e il suo contratto sarebbe immediatamente rescisso.

La situazione in casa rossonera la conosciamo molto bene, Paulo Fonseca è più aggrappato a un filo rispetto a quanto si dica e le prossime partite saranno per lui determinanti. Non avere un altro allenatore a libro paga permetterebbe al Milan di guardare oltre Bonera ed assoldare un ulteriore tecnico. Come detto, i risvolti sono notevoli.

Continua a leggere

Notizie

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Pubblicato

il

Radja Nainggolan

L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia.

Radja Nainggolan, in un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Gurulandia, ha ripercorso le orme della sua carriera. In maniera particolare si è soffermato sul suo addio alla Roma e sul suo rapporto con Monchi.

Inter e Roma, le parole di Nainggolan

Di seguito le dichiarazioni dell’ex-giocatore belga:

Monchi mi faceva sentire importante, ma alla fine mi voleva vendere senza avermi mai detto niente. Non volevo stare in un posto con una persona con cui non andavo d’accordo e quindi scelsi di andar via. Che poi, sapendo che lui se ne sarebbe andato dopo sei mesi, sarei rimasto a Roma; e forse, la mia tristezza di essere andato via da Roma era talmente grande che l’approccio all’Inter è stato magari un po’ mal compreso. Questo perché all’inizio mi fecero una domanda chiedendomi se fossi contento di essere all’Inter e io risposi di esserne felice, ma che la mia tristezza per aver lasciato Roma era maggiore.”

In chiusura anche un siparietto su Brozovic:

In discoteca era il più forte, a fine serata non ci riconoscevamo più…

Nainggolan

Continua a leggere

Notizie

Milan, campione o promessa? Come prenderlo? Ma soprattutto…chi è il vero Leao? L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, il dilemma continua e pare non avere soluzione. Genio…sregolatezza, giocatore pompato o cos’altro? Qual è il vero Rafael Leao?

Uno dei giocatori più divisivi della storia dell’AC Milan. O piace o si odia, non esistono vie di mezzo per Rafael Leao.

Un giocatore spesso attaccato dagli organi di stampa, demolito dopo una partita negativa, idolatrato a re del calcio dopo qualche gara sugli scudi. Ma la verità come sempre sta nel mezzo.

Uno degli interrogativi più grandi sta proprio sul come prenderlo. Bastone o carota? Si è visto che con la carota gli effetti probabilmente non sono stati positivi, col bastone nemmeno.

Si dice che sia un giocatore che vive nel suo mondo, ma qual è il suo mondo? Troppi gli interrogativi intorno al portoghese.

Ritengo che Leao è e sarà così. Difficile pensare posa diventare un top player, difficile pensare sia quello visto in queste tre gare di campionato. Anche questa volta troverà la sua strada, farà la differenza in certe partite, ciondolerà fastidiosamente in altre. Perché lui è così…prendere o lasciare. All’alba dei 25 anni difficilmente potrà cambiare stile o approccio e soprattutto difficilmente qualcuno riuscirà a farli cambiare la testa.

Un consiglio al Milan, se si ritiene Leao parte integrante del progetto andrà tenuto, altrimenti tanto vale cederlo la prossima estate. Pensare che possa finalmente svoltare è un mero esercizio della fantasia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 minuti fa

Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico

Visualizzazioni: 8 La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è...

Bologna Bologna
Serie A23 minuti fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 102 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga43 minuti fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 116 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Serie A52 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Visualizzazioni: 131 Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i...

Israele - Italia Israele - Italia
Nazionale1 ora fa

Israele – Italia: dove si giocherà?

Visualizzazioni: 14 Il match tra Israele e Italia, valido per la seconda giornata di Nations League, per motivi di sicurezza...

Serie B1 ora fa

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Visualizzazioni: 143 Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma...

Serie B2 ore fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 150 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 392 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale2 ore fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 395 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A2 ore fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 160 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Le Squadre

le più cliccate