Coppa Italia
Milan-Atalanta 1-2, la Dea e’ in semifinale tra le polemiche | Le pagelle nerazzurre
Milan-Atalanta 1-2, dopo essere andati sotto per mano di Leao, la Dea rimonta e conquista la semifinale di Coppa Italia. Molte decisioni contestate, con proteste da ambo le parti. Le pagelle nerazzurre.
Carnesecchi 6,5: Gasperini gli affida ancora le chiavi della porta, niente turnover. Bravo nel facile e nel difficile, nulla da fare su Leao. Grande carattere.
Scalvini 6: forse un po’ troppo sofferente, ma regge bene. In avanti rinuncia a proporsi causa un Milan molto offensivo.
Djimsiti 7,5: il cavaliere che protegge la Dea alla Scala del Calcio. Si immola su Leao, Giroud, Jovic e Theo. Chiude la strada a chiunque. Determinante.
Kolasinac 6,5: insieme a Djimsiti toglie al Milan ogni speranza di perforare la porta nerazzurra.
Holm 6: poco sveglio sull’1-0 di Leao, si riscatta ampiamente con l’assistenza per Koopmeiners sul pareggio e tante folate sulla fascia.
Ederson 7: che sia arrivato il salto di qualità che Gasperini si aspettava? Ormai non c’è più nulla che gli sia interdetto. Lotta e si propone in attacco. Quasi totale.
De Roon 7: esce dopo meno di un tempo, ma sono 42′ di grande lavoro e legna a centrocampo (dal 42′ Pasalic 6: una conclusione a botta sicura murata dal difesa, oltre a tanti inserimenti).
Ruggeri 6,5: molto propositivo, molto attento in difesa e grande spirito di sacrificio (dal 78′ Zappacosta sv).
Koopmeiners 8: nel corso della stagione sparisce per alcune partite, ma quando e’ il suo match, non c’è scampo in nessuna zolla offensiva. Cecchino nel pareggio, così come dagli undici metri. Top player orobico (dall’ 86′ Muriel sv).
Miranchuk 7: intona l’orchestra offensivo con tocchi di grande ispirazione. Si guadagna il rigore del sorpasso, seppur generosamente concesso dall’arbitro.
De Ketelaere 7: fa una grossa figura, di fronte al pubblico che per un anno ha creduto in lui. Partecipa al ricamo delle trame offensive, scambia bene con i compagni di reparto (dal 78′ Scamacca sv).
Gian Piero Gasperini 6,5: il gol di Leao poteva spezzare il cuore della Dea, invece ha avuto l’effetto di un elettroshock. Con un doppio Koopmeiners, l’Atalanta si regala un passo in avanti per il suo grande obiettivo stagionale.
Coppa Italia
Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri
La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese stende il Napoli con la sua prima tripletta.
L’olandese si sta rivelando un’arma in più per la squadra di Baroni, dopo la stagione all’Hellas Verona tanti tifosi erano scettici ma si sono dovuti ricredere soprattutto dopo ieri sera.
Lazio, Noslin centra la prima tripletta italiana: i numeri attuali
Prima una straordinaria salvezza in riva all’Adige e adesso il merito di una qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. L’attaccante classe 1999 sta stupendo tutti anche ad alti livelli e c’era chi in estate contestava la società, giudicandolo un acquisto non di livello.
Eppure Noslin ha deciso di smentire tutti sul campo, nonostante talvolta venga impiegato a gara in corso, attraverso grinta e intensità. I tre gol rifilati al Napoli di Conte sono solo gli ultimi di una serie cominciata nel gennaio del 2024.
Infatti, la storia dell’olandese in Italia parte dall’intuizione di Sean Sogliano, dirigente dell’Hellas, che lo preleva dal Fortuna Sittard per circa 3 milioni di euro. La situazione dei gialloblu allora era decisamente disperata: una squadra praticamente da rifondare e una retrocessione da evitare a tutti i costi. L’allenatore era ovviamente Marco Baroni e grazie anche quell’innesto in particolare il club raggiunge la salvezza.
Poi il passaggio in biancoceleste per circa 20 milioni di euro.
Noslin finora ha collezionato in Serie A, 29 presenze 7 goal e 4 assist. Contando però la Coppa Italia, lo score sale 10 goal e 4 assist in 30 partite. La prima tripletta italiana ha un sapore decisamente dolce per lui e i tifosi sperano possa continuare su questa strada.
L’ultima volta che ha segnato più di 1 goal durante una partita risale al 25 agosto 2019, quando vestiva la maglia dell’Hercules in Serie B Olandese. In quell’occasione però fu doppietta.
Coppa Italia
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Lukaku
L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Di seguito le scelte ufficiali di Baroni e Conte.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: PAIRETTO
ASSISTENTI: BERTI – BAHRI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MAZZOLENI
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte
Coppa Italia
Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli
La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia in tribuna.
Stasera la Lazio giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico Baroni ha reso noto i giocatori convocati per il match contro gli azzurri di Antonio Conte. Castrovilli rientra in gruppo, siederanno in tribuna: Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia.
Lazio, i convocati di Baroni nella sfida in Coppa Italia contro il Napoli
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.
Ecco la lista dei convocati di Baroni come da comunicato ufficiale del club biancoceleste:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica