I nostri Social

Serie A

Genoa – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Torino

Genoa – Torino, match valido per la prima giornata di ritorno della Serie A, si giocherà sabato 13 gennaio, alle ore 15, allo stadio Luigi Ferraris di Genoa.

Oltre le voci di mercato, c’è il campo. Il Genoa – che ha fermato le 3 squadre più lanciate del Campionato, Juventus, Inter e Bologna, sul pari – affronterà in casa il Torino, reduce dal pesante 3 a 0 contro i Campioni d’Italia uscenti del Napoli.

Qui Genoa

Emergenza nel reparto difensivo per Gilardino, che dovrà rinunciare a De Winter, Dragusin (sempre più vicino alla Premier) e Bani. Davanti, insieme a Gudmundsson, ballottaggio ReteguiEkuban, con il primo – ormai recuperato – in vantaggio.

Qui Torino

Formazione tipo per Juric, galvanizzato dal rotondo 3 a 0 contro l’ormai derelitto Napoli, che propone un 3-4-1-2 con Zapata e Sanabria davanti, sostenuti da Vlasic.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Retegui, Gudmundsson.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Dove vederla

La partita Genoa – Torino sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Serie A

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Simone Inzaghi

L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi.

Antonio Cassano è stato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Oggi l’ex attaccante di Inter e Milan, fra le altre, è un’opinionista e ha parlato così del tecnico dei nerazzurri durante la trasmissione “Viva el Futbol“.

Inter Cassano

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Cassano

In seguito le parole dell’ex attaccante della Nazionale.

“L’anno scorso ha vinto il campionato, ma io non mi meraviglio. Perché lui deve vincere il campionato… ma ne deve vincere tre e quest’anno deve vincere il quarto. Io non mi devo stupire se gioca bene, perché ha i giocatori, ha 20 giocatori uno più forti dell’altro e l’Inter è obbligata a vincere il campionato. Io non posso venerare un allenatore che ha vinto un campionato e due buttati al cesso, non vedo un lavoro stratosferico, eccezionale…vedo sempre una una roba identica”.

Su Dimarco e Thuram

“Ho visto soltanto due miglioramenti grazie al suo allenatore: uno è Thuram, che non pensavo potesse far così bene e sta continuando a fare ancora meglio quest’anno, l’altro è Dimarco“.

Sulla Champions

“Allora perché io devo andare a venerare un allenatore che ha preso una rumba con una squadra meno forte in Champions (il Bayer Leverkusen, ndr), e non fa buone gare perché anche con il Lipsia non ha fatto una buona gara, con l’Arsenal è stato preso a pallonate”.

Su De Vrij

“Adesso è uno dei migliori che sta giocando e sta facendo anche molto bene, che lui ha sempre abbandonato. Non penso che il merito vada dato a Inzaghi. Poi ovviamente se uno ha la stampa buona viene coperto per delle situazioni, perché fino a quando stava bene Acerbi, non lo cagava mai De Vrij o sbaglio?”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Simone Inzaghi

L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri contro la Lazio e l’operato di Simone Inzaghi.

Dario Marcolin, ex Inter e compagno di squadra di Simone Inzaghi alla Lazio e oggi opinionista di DAZN, ha commentato l’ultimo successo nerazzurro a Roma. A seguire le sue parole sul tecnico interista.

Inter, le parole d’elogio di Marcolin a Inzaghi

MIGLIOR INZAGHI DI SEMPRE?
“Ha fatto un tremendo atto di forza, come l’anno scorso. La sua squadra si è mostrata spietata, ha dato l’idea di un autentico strapotere: non c’è dubbio che quella vista con la Lazio sia ancora la squadra da battere. Lo ripeto sempre a Simone, prima il 3-5-2 faceva pensare a qualcosa di bloccato, con lui è diventato un metodo offensivo, anzi ultra-offensivo. A me colpisce che i nerazzurri siano gli unici ad attaccare sempre con sei giocatori: due punte, due esterni, due mezzali e dietro ci sono Calha e anche Bastoni in regia”.

IN COSA É MIGLIORATO ALL’INTER?
“Nella capacità di trasferire il proprio pensiero ai giocatori, adesso all’Inter pensano tutti con una sola testa: ci sono soluzioni di gruppo senza perdere quelle individuali. Prendete, ad esempio, il gol di Dumfries di testa. Quella è una vittoria dell’allenatore perché prima l’olandese era solo un esterno a una dimensione e ora è un giocatore totale che fa tante cose. Simone lo ha migliorato, anzi lo ha proprio… “inzagato””.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

INZAGARE UN CALCIATORE?
“Spiego meglio: soprattutto dopo aver vinto lo scudetto, Simone si sente proprio la squadra addosso. Oltre alla tecnica e alla tattica, il pregio è aver contaminato tutti con il proprio pensiero. E poi basterebbe soffermarsi sul linguaggio del corpo, sono dettagli di cui mi accorgo avendo fatto l’allenatore: lui è sempre sereno, concentrato ma sereno, grazie alla forza di ciò che ha costruito assieme alla società. Negli anni sono stati mandati via alcuni giocatori che mugugnavano, da Perisic a Brozovic, e i dirigenti gli hanno regalato un gruppo sano, poi lui fa remare tutti nella stessa direzione. Per questo me lo aspetto ancora a lungo su quella panchina, le sue radici solide dureranno anni. Perché cambiare?”.

COSA MANCA PER IL GRANDE SALTO IN EUROPA?
“Ormai sei lì lì anche in Champions, hai fatto una finale e tutti ti collocano sempre tra le migliori. Spesso la Coppa, però, è un gioco di incastri: ti devono girare le cose oltre la tua bravura. In campionato, invece, sarà gara con Atalanta e Napoli, ma l’Inter con la Lazio ha lanciato un segnale fortissimo ricordando di essere la squadra da battere”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del 2027.

Nonostante l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Empoli e la sconfitta nell’ultima di campionato contro il Bologna, fin qui il bilancio in casa Fiorentina è estremamente positivo: quarto posto in campionato e terzo nel maxi-girone di Conference League.

Fiorentina, società al lavoro per rinnovare il contratto a Dodô

Dodô, terzino brasiliano di 26 anni, è una delle note positive della squadra di Raffaele Palladino. A suon di ottime prestazioni, si è preso fin da subito con prepotenza il posto da titolare sulla corsia di destra: non a caso è stato schierato dall’inizio in tutte e 15 le partite disputate in campionato.

Fiorentina

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Tuttomercatoweb, la Fiorentina starebbe pensando di rinnovare il contratto del suo numero 2, che scade nel 2027. Da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di andare avanti insieme e si sta trattando sui dettagli, le cifre e la scadenza.

La fumata bianca potrebbe arrivare dopo il mercato di gennaio e dovrebbe prevedere un aumento di stipendio (attualmente di 1.5 milioni netti a stagione) e la nuova scadenza fissata tra il 2029 e il 2030.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 secondi fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 0 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League10 mins fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 14 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia15 mins fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 28 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A21 mins fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 29 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato30 mins fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 35 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A40 mins fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 32 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie45 mins fa

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Visualizzazioni: 79 A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League51 mins fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, i convocati di Palladino

Visualizzazioni: 31 Vitoria Guimaraes-Fiorentina è un match valido per la sesta (ed ultima) giornata della League Phase della UEFA Conference...

Neuhaus Fiorentina Neuhaus Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Visualizzazioni: 42 Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô

Visualizzazioni: 17 La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del...

Le Squadre

le più cliccate