Calciomercato
Napoli, trattativa avanzata per un ex Sassuolo

Il Napoli si conferma squadra più attiva sul mercato. Diverse le trattative in corso, l’ultima in ordine di tempo riguarda un centrocampista di Premier League.
Calciomercato Napoli, trattativa avanzata per Traoré
Le fonti riportano il club azzurro in vantaggio rispetto alla concorrenza per Hamed Junior Traorè. Nelle scorse settimane il giocatore era stato accostato anche a Milan e Lazio.
Gli ultimi controlli svolti a Roma hanno dato l’ok definitivo per il rientro in campo dopo che il centrocampista aveva contratto la malaria.
I dettagli della trattativa
Il giocatore è in uscita dal Bournemouth che chiede non meno di 15/20 milioni di euro, in eventuale formula di prestito con diritto di riscatto.
I colloqui tra le società stanno procedendo spediti e la chiusura pare vicina. La formula dovrebbe essere proprio quella del prestito, senza però troppi vincoli per il club azzurro.
Calciomercato
Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget a tre cifre per ambire alla lotta all’Europa il prossimo anno.
Le ambizioni del Como non si limitano ad una salvezza tranquilla in Serie A. L’allenatore dei lombardi, Cesc Fabregas lo sa bene, e nonostante gli interessamenti di top club in Italia e in Germania, non si muoverà dalla panchina dei lariani nella prossima stagione. Dopo essere stata l’assoluta protagonista del mercato invernale in Italia, la volontà del club è quella di alzare ulteriormente l’asticella in estate grazie agli acquisti. Secondo le indiscrezioni emerse in questi giorni, i dirigenti del Como sarebbe stati informati dai proprietari, i fratelli Hartono, sul budget messo a disposizione per il prossimo calciomercato. Si tratterebbe di una cifre mostre, tra gli 80 e i 100 milioni di euro.
La volontà sembra essere chiara, puntare ad un piazzamento in Europa già nella prossima stagione, andando a blindare tutti i migliori giocatori a disposizione di Fabregas. Sulla lista della dirigenza lariana, ci sono già segnati diversi calciatori militanti in diversi campionati europei. Tutti rispecchiano l’identikit tracciato dal Como: profili come quelli di Nico Paz e Assane Diao, giovani di talento e futuribili.
Como, Barry obiettivo per l’attacco
I primi movimenti in entrata in casa Como riguarderanno la conferma dei giocatori arrivati in prestito. Come annunciato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club è pronto a riscattare il giovane terzino Alex Valle dal Barcellona, esercitando i 6 milioni della clausola rescissoria. Inoltre la società lombarda avrebbe anche avviato i contatti con la Fiorentina per il riscatto di Jonathan Ikoné, autore di un ottimo girone di ritorno.
Una delle priorità individuate da Fabregas sarà quella di prendere un nuovo attaccante titolare. L’obiettivo numero del tecnico spagnolo sembra essere Thierno Barry, centravanti classe 2001 in forza al Villarreal. Attaccante centrale rapido e in grado di muoversi sul fronte offensivo, alla sua prima stagione in Liga ha collezionato 10 gol e 3 assist. Acquistato dalla squadra della comunidad valenciana in estate dal Basilea per circa 15 milioni, oggi viene valutato almeno il doppio dal Villarreal.
Calciomercato
Juventus, Osimhen: Interesse concreto

Juventus-Napoli: In Turchia si parla già di un futuro in bianconero per Osimhen:, stando alle indiscrezioni, la Juve avrebbe presentato un’offerta importante.
Secondo quanto riferito dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlusui social network, sarebbe stata recapitata al Napoli – club detentore del cartellino di Victor Osimhen – una presunta offerta da parte della Juventus, che, sempre secondo le indiscrezioni, sembrerebbe essere particolarmente importante.
Destinazione permettendo, Victor Osimhen si è finora dimostrato assolutamente implacabile. Ha dominato la Süper Lig turca, affermandosi come capocannoniere indiscusso e collezionando numeri impressionanti: 30 gol in 35 presenze, di cui 21 in campionato, 6 in Europa League e 3 in coppa nazionale. Prestazioni che hanno contribuito in maniera decisiva alla conquista del 25º campionato della storia del club di Istanbul.
Il futuro di Osimhen
Al termine della stagione 2024/2025, Victor Osimhen farà ritorno a Napoli, dove – salvo sorprese – riprenderà la telenovela legata al suo futuro, iniziata prima del suo approdo in Turchia, frutto della scarsa lista di pretendenti disposte a soddisfare le richieste economiche del presidente Aurelio De Laurentiis.
L’attaccante nigeriano, classe ‘98, è legato al Napoli da un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, all’interno del quale è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida esclusivamente per l’estero. La sensazione è che sarà un’estate particolarmente calda attorno al nome di Osimhen.
Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, fortemente interessata. Il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli sembrerebbe vedere in Osimhen il sostituto ideale di Dusan Vlahovic, il quale viene ormai dato come possibile partente alla riapertura del calciomercato.
Nonostante le voci provenienti da sud-est che danno quasi per fatto l’affare Osimhen, l’operato di snellimento finanziario di Cristiano Giuntoli durante l’ultima estate bianconera suggerisce il contrario. Per quale motivo la Juventus dovrebbe liberarsi di un giocatore come Vlahovic, che percepisce un’ingente somma, e che per di più era stato pagato la stessa cifra a cui ammonta l’attuale clausola di Osimhen (anche se valevole solo per l’estero)? Rimane comunque difficile pensare che Aurelio De Laurentiis possa fare degli sconti, specialmente a un club come la Juventus. Di conseguenza, le cifre che verranno richieste non saranno di certo inferiori. Staremo dunque a vedere.
Calciomercato
Udinese: Sanchez sul suo ritorno a casa “non ho nessun dialogo con nessuna squadra del Cile”

Udinese-Sanchez non sembra esserci il Cile nel prossimo futuro di Alexis Sanchez. Le sue dichiarazioni in risposta alle notizie degli ultimi giorni:
L’attaccante cileno, attualmente in forza all’Udinese è appena “tornato a casa” — o almeno nella squadra che lo aveva lanciato 13 anni fa, dopo aver vestito le maglie di Barcellona, Arsenal e Inter, tra le altre. Nonostante sia in Friuli solamente da inizio anno, nell’aria si iniziava a vociferare riguardo a un suo possibile imminente addio, con l’idea di ritornare in Cile, suo paese natale.
Tuttavia, queste voci sono state prontamente smentite dal giocatore, che ha chiarito la situazione tramite le sue storie su Instagram.: “Voglio chiarire che non ho nessun dialogo con nessuna squadra del Cile, tutte queste informazioni non so da dove escano. Attualmente mi sento in perfette condizioni, giocare non dipende da me, sono decisioni tecniche… io devo solo essere in forma e disponibile per la mia squadra, nel modo più professionale come ho sempre fatto. Fine del discorso. Se tornassi in Cile, nella squadra che amava mio papà (che oggi mi sta guardando da lassù in cielo) sarei il primo a dirlo”.

Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”