Calciomercato
Samardzic, delegazione friulana in viaggio verso Torino: i dettagli

Altro aggiornamento sulla questione Samardzic, dove tutte le parti in causa sembrano auspicarsi una chiusura il prima possibile.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, una delegazione dell’Udinese sarebbe attualmente in viaggio verso Torino.
Non certo un viaggio di piacere o una visita di cortesia. L’obiettivo, manco a dirlo, è chiaramente quello di sbloccare l’impasse della situazione Samardzic.
Samardzic-Juve: le ultimissime
La posizione della Juventus non cambia. Nonostante la comprovata necessità di rinforzare il reparto di centrocampo, possibilmente con un giocatore creativo e non di rottura come Phillips od Hojbjerg, l’intenzione dei bianconeri sarebbe quella di bloccare Samardzic adesso per la prossima estate.
Una mossa propedeutica a sbaragliare la concorrenza, ma rimandando l’approdo del serbo a Torino per Giugno. Come abbiamo a più riprese ribadito, in questo momento la Juventus non dispone della liquidità necessaria per portare il ragazzo alla corte di Allegri da subito.
La situazione potrebbe cambiare qualora i friulani accettassero una formula più “conveniente” per Madama, ovvero un prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato o anche obbligo.
La posizione della Juventus
Per convincere i friulani a cedere, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un prestito molto oneroso e un obbligo di riscatto.
Si parla di una cifra vicino ai quattro milioni (da pagare subito) e un obbligo di riscatto da esercitare la prossima estate, per un totale complessivo di circa 25 milioni di euro. Più o meno la stessa cifra accordata con il Napoli, sebbene le modalità di pagamento e di trasferimento sarebbero molto diverse.
I quattro milioni necessari a garantire questo corposo acconto all’Udinese arriverebbero dalla percentuale sulla futura rivendita accordata col Genoa al momento della cessione di Dragusin, recentemente passato al Tottenham.
Inizialmente si pensava che sarebbero stati utilizzati i proventi della cessione (a titolo definitivo) di Filippo Ranocchia al Palermo, ma quei fondi sono stati usati per anticipare l’arrivo di Djalò già a Gennaio e beffare così l’Inter.
Brighton defilato, e il Napoli?
L’Udinese, da canto suo, preferirebbe la formula proposta dal Napoli, ma allo stato attuale delle cose i partenopei sembrano essersi tirati fuori.
Come dimostra l’affare in chiusura per Traoré, ex-giocatore del Sassuolo e attualmente in forze al Bournemouth. Decisiva per sbloccare la situazione di stallo potrebbe essere la volontà di Samardzic di lasciare Udine a Gennaio. Il Brighton di De Zerbi rimane sullo sfondo, ma per il momento è defilato.
Calciomercato
Duello Napoli-Juventus per il terzino del Girona: i dettagli

Napoli e Juventus puntano Miguel Gutiérrez del Girona, giovane talento del calcio spagnolo, per rinforzare le loro difese in vista della prossima stagione.
Interesse di Napoli e Juventus per Miguel Gutiérrez
Napoli e Juventus sono pronte a sfidarsi sul mercato per assicurarsi il promettente terzino sinistro del Girona, Miguel Gutiérrez. Nato nel 2001, Gutiérrez è cresciuto nella cantera del Real Madrid, conquistandosi rapidamente un posto di rilievo nel calcio spagnolo. Le sue prestazioni con il Girona hanno attirato l’attenzione di club di alto livello, e non sorprende che due delle squadre più prestigiose della Serie A abbiano messo gli occhi su di lui.

Depositphotos_754310934_S
Un’opportunità per rafforzare le difese
Per entrambe le squadre italiane, l’arrivo di Gutiérrez potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa. Il Napoli, dopo una stagione altalenante, cerca di rafforzare il suo reparto difensivo per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. La Juventus, invece, mira a ringiovanire la propria rosa, puntando su giovani talenti capaci di garantire un futuro luminoso al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #Juventus are interested in #Girona’s left fullback Miguel #Gutierrez (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 7, 2025
Calciomercato
Manchester United, Garnacho: “Sono felice qui, ho un contratto fino al 2028”

Alejandro Garnacho ribadisce il suo impegno con il Manchester United fino al 2028, escludendo qualsiasi trasferimento nel prossimo futuro.
Un Futuro Rosso per Garnacho
Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, ha recentemente chiarito la sua posizione riguardo alle voci di mercato. Interrogato sulle possibilità di trasferimento, Garnacho ha dichiarato: “Ho un contratto qui al Manchester United fino a giugno 2028, quindi sono felice qui”. Le parole del giocatore hanno messo fine a qualsiasi speculazione sul suo futuro immediato, sottolineando il suo desiderio di restare e contribuire ai successi del club inglese.

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Ambizioni Europee
Garnacho non si è limitato a parlare del suo contratto, ma ha anche espresso le sue ambizioni per la prossima stagione. “Se vinciamo l’Europa League, saremo in Champions League e affronteremo la prossima stagione con una mentalità diversa”, ha affermato con determinazione. Questo commento evidenzia l’importanza dell’Europa League per il Manchester United, non solo come trofeo ma anche come trampolino di lancio verso competizioni più prestigiose.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Alejandro Garnacho on proposals: “I have a contract here at Man United until June 2028 so I am happy here”.
“If we win the Europa League, we will be in the Champions League and we will face next season with a different mentality and in a different way”. pic.twitter.com/o4xq9392y9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 7, 2025
Calciomercato
Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: i Blancos puntano ad un altro Reds

Il Real Madrid continua a muoversi sul mercato per la prossima stagione, non solo Alexander-Arnold, i Blancos puntano ad un altro Reds per la difesa.
Il Real Madrid non ha vissuto una stagione indimenticabile, proprio per questo i Blancos si stanno muovendo presto sul mercato per rinforzare una squadra già fortissima per la prossima stagione.
Real Madrid, si punta a Konate per la difesa
Il terzino del Liverpool Trent Alexander-Arnold è pronto a trasferirsi a Madrid a parametro zero. Il nazionale inglese non rinnoverà il contratto con i Reds, in scadenza questa estate, e vestirà il bianco della squadra spagnola. Il Real però sta già monitorando un altro giocatore del Liverpool, Ibrahima Konaté, con contratto in scadenza nel 2026. Dunque due Reds per provare a migliorare il reparto difensivo che in questa annata è stato tutt’altro che impeccabile.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno