I nostri Social

Calciomercato

Inter, senti Maresca: “Non possiamo prendere Sensi”

Pubblicato

il

Leicester

Enzo Maresca, nella conferenza stampa pre-derby con il Coventry, ha parlato anche del centrocampista dell’Inter Stefano Sensi.

Indice

Inter, cosa ha detto Maresca?

Mi fate ripetere sempre le stesse cose. Quando sei già forte e hai la possibilità di rinforzarti, ovviamente la cosa è ben accetta. L’unica cosa che posso dire di Sensi è che mi piace molto come giocatore, ma non lo possiamo prendere.

In questo momento non possiamo operare sul mercato. Se non vendiamo qualcuno, allora non possiamo prendere nessuno. Se Ward andrà allo Sheffield? Non lo so, vedremo. Posso solo dirti che non siamo vicini a chiudere nessuna cessione. E se non riusciremo a vendere qualche giocatore, allora resteremo così sino alla fine del mercato.❞

Leggi l’intervista integrale su Leicestershire Live.

Inter

Perché il Leicester non può comprare?

L’unica cosa che so è che non possiamo spendere. Probabilmente per via della retrocessione e delle perdite accumulate dal club nelle ultime due o tre stagioni, ma di più non ti so dire. Quando scendi di categoria è sempre difficile ricostruire, anche se vendi dieci o quindici giocatori nello stesso mercato, perché il rapporto fra uscite ed entrate cambia radicalmente.❞

Nel mio ultimo articolo avevo già parlato dell’incapacità, allo stato attuale delle cose, del Leicester di tesserare Stefano Sensi. C’entra anche la squad size della lista che il Leicester ha presentato alla FA per l’iscrizione al campionato di Championship, che ha raggiunto la sua capienza massima, ma anche la delicata situazione finanziaria del club e il debito accumulato.

Ho parlato in maniera più approfondita del funzionamento del Financial Fair Play interno al calcio inglese in questo articolo e ho dedicato un altro pezzo al “Controllo Stataleche il governo britannico esercita sulla massima serie inglese. Vi invito a consultarli entrambi per avere un quadro d’insieme più dettagliato sull’argomento.

Leicester

La posizione del Leicester su Sensi

In generale, la nostra linea editoriale rimane allineata alla posizione ufficiale del Leicester e delle fonti vicine alla proprietà thailandese. Il board dirigenziale non ha intenzione di fare acquisti in questa sessione di mercato. Non ne ha bisogno, dato che stanno dominando il campionato, e preferiscono usare i giovani dell’Academy per colmare le lacune della rosa.

Sono diversi i giocatori provenienti dal centro di formazione inseriti in prima squadra. Come McAteer, Dewsbury-Hall e Choudhury. Senza contare coloro che si stanno affacciando alla prima squadra in questa stagione. Come Stolarczyk, Nelson e Madivadua. O coloro che potranno essere aggregati in un futuro prossimo. Come Maswanhise, Braybrooke o Will Alves.

La linea del Leicester è chiara. La squadra è forte a sufficienza da (stra) vincere il campionato. Al massimo, in caso di bisogno, lanceremo qualche giovane. Visto che ne abbiamo tanti e pure bravi. Meglio rimandare gli eventuali acquisti all’estate, quando la situazione economica sarà più florida (i ricavati per la promozione in Premier League sono pazzeschi) e il margine di manovra nettamente superiore grazie all’appeal dello giocare in Premier.

Per il resto, come dice sempre anche lo stesso Maresca, “there’s always room for improvement“. Sensi è un giocatore che piace e a quelle condizioni potrebbe anche far comodo, ma non è una priorità. Quella sono le uscite. Ward è il primo della lista ma anche Souttar, Daka e forse Praet. Se uscirà qualcuno allora (forse) il Leicester formalizzerà l’assalto a Sensi, ma non prima.

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga41 minuti fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 130 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League1 ora fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A1 ora fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 243 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League2 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 173 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League2 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A3 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 203 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League3 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 365 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A3 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 263 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga3 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 214 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate