Saudi Pro League
Benzema, avventura araba al capolinea?

Il caso Karim Benzema continua a tenere banco in quel di Gedda. L’attaccante francese non si presenta agli allenamenti ed è stato escluso dal ritiro di Dubai.
Riepilogo della vicenda
Nelle ultime settimane ha fatto discutere il caso del malumore di Karim Benzema. Il nazionale francese è ai ferri corti con l’Al-Ittihad e sembra sul piede di lasciare l’Arabia.
L’attaccante non si è presentato agli ultimi allenamenti ed è stato escluso dal ritiro che avrà luogo a Dubai, visto lo stop della Saudi Pro League fino a febbraio.
Il suo entourage ha dichiarato che si trova bloccato alle Isole Mauritius a causa di un ciclone.
Benzema è fuori rosa
Dopo questi avvenimenti la dirigenza giallonera ha preso posizione escludendo il francese addirittura dalla rosa.
Con la sua nuova maglia ha messo a segno 12 gol in 20 presenze mantenendo il ritmo a cui aveva abituato i tifosi del Real Madrid.
Ritorno in Europa?
Dietro i recenti capricci del Pallone d’Oro che stanno innervosendo la dirigenza dell’Al-Ittihad ci sarebbe però la volontà di tornare a giocare in Europa.
Le sue qualità sono indiscutibili e qualunque club ne avrebbe bisogno. Non è escluso che qualche società di Premier League non possa farci un pensiero.
La possibilità di provare una nuova esperienza e tornare a giocare la Champions League potrebbero ingolosire l’attaccante.
Saudi Pro League
Pioli al bivio: esilio o ritorno?

Dopo l’eliminazione dalla Champions Asiatica, Pioli rischia il ritorno in Italia. Il rapporto con Al Nassr potrebbe subire una battuta d’arresto.
Per Pioli Arabia amara, dolce Italia
A volte è proprio vero che ‘quando si chiude una porta, si apre un portone’. Sempre che la vediamo da questa prospettiva. Il club di Pioli era già stato eliminato nella Saudi League. Ma la mazzata finale è arrivata con l’eliminazione in Champions Asiatica, da parte dei giapponesi del Kawasaki. La sconfitta non è stata clamorosa: un 3-2 che ha mancato l’obiettivo.
In Arabia, la situazione di Stefano Pioli è tutt’altro che serena. Diverse voci fanno circolare l’ipotesi di un suo allontanamento dalla squadra, alimentando i dubbi sul suo futuro. In queste circostanze, un ritorno in patria potrebbe non sembrare una scelta così negativa. Naturalmente, ci sono ancora valutazioni da fare. Ma intanto le opportunità per l’ex allenatore del Milan non mancano. Questo potrebbe anche significare una possibile rinascita nella scena calcistica italiana.

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
Verso la Lupa o alla ricerca della zebra più lontana?
Secondo le più recenti previsioni dei bookmaker, Stefano Pioli è tra i principali candidati per un ritorno in Serie A. Diverse squadre starebbero valutando il suo profilo per la prossima stagione. L’ex tecnico del Milan figura infatti tra i principali indiziati per guidare la Roma nella prossima stagione: le quote a lui associate (2,25) lo piazzano tra i possibili successori di Claudio Ranieri. A questo punto un suo sbarco nella Capitale viene considerato molto concretao dagli addetti ai lavori.
Il tutto è ancora più plausibile se si pensa che la Juventus rappresenta un’opzione concreta. Anche se al momento meno probabile rispetto ad altre piste. Il tecnico parmigiano è stato accostato ai bianconeri come potenziale successore di Igor Tudor. Sempre che la società decidesse di cambiare guida tecnica. Le probabilità di un suo approdo a Torino sono considerate più basse rispetto ad altre candidature. Pioli potrebbe non restare disoccupato a lungo. Le sue competenze e la sua esperienza lo rendono un profilo interessante per diverse squadre italiane.
Saudi Pro League
Jorge Jesus-Al Hilal: titoli di coda. Brasile alla finestra

Jorge Jesus e Al Hilal si separano: il tecnico portoghese lascia il club saudita dopo una stagione turbolenta e ricca di tensioni.
La fine di un’era per Jorge Jesus
La storia tra Jorge Jesus e l’Al Hilal giunge al termine. Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, il tecnico portoghese ha deciso di lasciare il club saudita. La notizia è stata resa pubblica da Nicolò Schira tramite il suo account Twitter, confermando che il rapporto tra le due parti non proseguirà oltre questa stagione. La decisione di separarsi non è stata una sorpresa per gli addetti ai lavori, dato che da tempo si vociferava di tensioni interne e divergenze sulla gestione della squadra.
Conseguenze e prospettive future
Con l’addio di Jorge Jesus, l’Al Hilal si trova ora di fronte alla sfida di trovare un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuovi successi. L’allenatore portoghese, noto per la sua esperienza e il suo approccio tattico, ha comunque lasciato un segno nel club, vincendo diversi trofei durante il suo mandato. Resta da vedere quale sarà il prossimo capitolo della carriera di Jorge Jesus e come l’Al Hilal intenderà riorganizzarsi per affrontare le future competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Jorge #Jesus’ story at #AlHilal is over… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 1, 2025
Saudi Pro League
Cristiano Ronaldo-Al Nassr: rinnovo vicino

Cristiano Ronaldo è ad un passo dal rinnovo con l’Al Nassr a delle cifre monstre. L’obiettivo dell’attaccante portoghese è solo uno.
La carriera di CR7 sembra destinata a durare ancora qualche anno. Il portoghese gioca per l’Al Nassr da gennaio 2023 e con loro ha segnato 87 gol in 92 partite.
Adesso sembra pronto ad estendere la durata del contratto per delle cifre abbastanza clamorose. Il motivo principale del rinnovo di Ronaldo è uno.
Cristiano Ronaldo, obiettivo 1000 gol e Mondiale 2026
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Ronaldo è pronto per il rinnovo annuale più opzione per il secondo con l’Al Nassr. Il contratto prevede un ingaggio di circa 200 milioni di euro all’anno esclusi i ricavi da sponsorizzazioni e altri accordi privati.
Il grande sogno di Ronaldo è quello di raggiungere i 1000 gol in carriera. Attualmente il portoghese è a quota 934 reti in gare ufficiali e sembra segnare con una regolarità spaventosa.
Un altro suo obiettivo è quello di partecipare (e provare a vincere) il Mondiale 2026 che avrà luogo tra Canada, Messico e Stati Uniti.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato10 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati