Competizioni
Supercoppa, le designazioni arbitrali per le semifinali
Due sono le semifinali di Supercoppa che andranno in scena in Arabia Saudita: Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio. Ecco quali saranno i rispettivi team arbitrali.
Napoli-Fiorentina sarà la prima semifinale del torneo di Supercoppa di questa stagione: l’appuntamento è giovedì 18 gennaio alle 20.
Questi sono gli uomini che andranno a comporre il team arbitrale:
Arbitro: La Penna
Assistenti: Tegoni e Bresmes.
Quarto uomo: Marcenaro
VAR: Aureliano
AVAR: Marini
Riserva: Rossi.
Seguirà il match Inter-Lazio, venerdì 19 gennaio alle 20.
La squadra arbitrale sarà così composta:
Arbitro: Matteo Marchetti
Assistenti: Giovanni Baccini e Gamal Mokhtar
Quarto uomo: Livio Marinelli
VAR: Marco Di Bello
Assistente VAR: Aleandro Di Paolo
Riserva: Valerio Vecchi.
Champions League
Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners ospiti di Gyokeres e compagni.
L’Arsenal ha cominciato la stagione un po’ a rilento in Premier League, si trova al quarto posto in campionato a 9 lunghezze dal Liverpool capolista. Lo Sporting al contrario è partito benissimo, ma ha cambiato allenatore proprio questa settimana.
Qui Sporting Lisbona
La squadra allenata da Joao Pereira giocherà con il solito Israel in porta, difesa a 3 con Debast, Diomande e Gonçalo Inacio. Sulle fascie, a destra gioca Quenda e a sinistra Maximiliano Araujo, i due al centro sono Morita e l’ex Lecce Hjulmand. Dietro la punta Trincao e Geny Catamo. In attacco l’infermabile Viktor Gyokeres.
Qui Arsenal
I Gunners devono vincere per provare a rientrare nelle prime otto, in porta gioca David Raya, difesa a 4 con Timber a destra e Calafiori a sinistra, i due centrali sono Gabriel e Saliba. Centrocampo fisico con Partey, Rice e Martin Odegaard. Tridente d’attacco composto da Bukayo Saka (destra), Martinelli (sinistra) e Gabriel Jesus.
Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni
Sporting Lisbona (3-4-2-1):Israel; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Morita, Hjulmand, Araujo; Trincao, Catamo; Gyokeres. All. Joao Pereira
Arsenal (4-3-3):Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Jesus, Martinelli. All. Mikel Arteta
Sporting Lisbona-Arsenal, dove vederla
Il match Sporting Lisbona-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Martedì 26 Novembre allo stadio José Alvalade di Lisbona, è un’esclusiva Sky Sport. Sarà visibile in streaming su Sky GO e NOW TV, mentre il canale Sky è il 256.
Champions League
Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo di Acerbi: la situazione.
In mattina il club nerazzurro ha comunicato l’assenza di Acerbi per infortunio, ma per Simone Inzaghi ci sarà da scontare un’altra pesante assenza a centrocampo.
Secondo quanto riportato da Sky, Davide Frattesi non ha preso parte all’allenamento di rifinitura insieme al resto del gruppo a causa di un’infiammazione al ginocchio: la sua assenza è pertanto pressoché scontata.
I due ex giocatori del Sassuolo sembrano invece recuperabili per la partita di Serie A domenica prossima al Franchi contro la Fiorentina.
Buone notizia invece arrivano per Inzaghi da Lautaro e Calhanoglu che invece saranno disponibili per domani sera.
Champions League
Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
L’americano ha parlato ai microfoni alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, match valido per la quinta giornata di UEFA Champions League.
Milan, le parole di Pulisic
In seguito le parole del centrocampista rossonero:
Il calcio negli Stati Uniti
“Sono davvero orgoglioso di essere americano. Spero di essere d’ispirazione per i ragazzi negli Stati Uniti. Ho ammirato dei calciatori americani venuti a giocare in Europa. In questo momento ci sono molti americani ai massimi livelli, è bello vedere il sostegno che abbiamo in patria e come sia cresciuto questo sport. Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese”.
Dall’America all’Europa
“E’ stata una cosa un po’ spaventosa , soprattutto lasciare il mio Paese e la famiglia. A quell’età volevo mettermi alla prova nel calcio che conta. Ero stato notato da qualche club europeo, poi ho avuto la fortuna di entrare nell’accademia del Dortmund. Ringrazierò sempre il club di avermi dato questa opportunità”.
La vittoria della Champions con il Chelsea
“Non dimenticherò mai quell’esperienza. E’ stato un sogno, una delle notti più belle della mia vita, un ricordo incredibile e sicuramente ancora surreale”.
Le ambizioni con il Milan
“E’ un club che punta sempre al successo. Vogliamo vincere dei titoli. La storia di questo club ci obbliga a puntare sempre alla vittoria. Vogliamo continuare a fare risultati e darci l’opportunità di andare lontano nella competizione”.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?