Serie B
Cremonese, Stroppa: “Per l’identità serve tempo”
Il tecnico della Cremonese Stroppa è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara di domani. Il match, con fischio d’inizio alle 14.00, vedrà la Cremonese ospitare lo Spezia.
Le parole sulla partita
“Ci attende sicuramente un ambiente difficile, ma per noi. Non mi interessa ciò che riguarda la squadra di casa, dobbiamo avere la determinazione di portare gli episodi dalla nostra parte a prescindere da ciò che succederà sugli spalti. Chiaramente sappiamo qual è la loro situazione, ma la partita è troppo importante per farci distrarre. Pensiamo solo al nostro percorso, anche se dobbiamo fare attenzione all’orgoglio degli avversari che vorranno uscire da questo momento difficile e alla qualità della rosa, che è competitiva e al livello di quelle che stanno avanti in classifica. Sicuramente quando c’è un inizio negativo diventa tutto più difficile, perché in un ambiente così caldo le aspettative sono molto alte. L’aspetto caratteriale farà la differenza, dovremo essere bravi a pareggiare questo orgoglio”.
“È sempre stato un campionato molto livellato. Al di là delle rose e delle ambizioni ci sono diversi motivi che possono incidere, come il periodo in cui si affronta una squadra, che fa la differenza più della classifica. Non bisogna mai mollare e capire le insidie che ti possono attendere di partita in partita, dall’ambiente alle qualità tecniche di alcuni giocatori. Domani affrontiamo individualità fuori categoria e a maggior ragione dovremo fare ulteriore attenzione”.
Sul mercato della Cremonese
“Per me potenzialmente dappertutto, se arrivano giocatori funzionali che possono aiutarci. L’importante è trovare gente motivata, di qualità che possa alzare l’asticella: la volontà sia mia che della società è questa. Se arriva gente forte che può darci una mano va benissimo. Sono comunque contento e orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi e del lavoro del mio staff, la squadra ha un’identità forte e vederla giocare così è un piacere, e in più rispecchia il mio pensiero di calcio.
Per raggiungere un’identità serve sicuramente tempo e devo dire che la qualità mentale di questo gruppo è stata quella di essersi messo subito a disposizione. Non pensavo di poter essere così incisivo e fa sicuramente piacere, ma io non sono mai soddisfatto del tutto. C’è sempre da migliorare”.
Sugli infortunati
“Bianchetti è completamente recuperato. Non ne abbiamo parlato, ma aveva perso 4 kg in due settimane e domenica era abbastanza debilitato, l’ho sostituito perché faticava a respirare. Per il resto i convocati sono gli stessi di domenica scorsa. Se Falletti può trovare spazio già domani? L’abbiamo preso per questo e siamo stati bravissimi a portarlo da noi. Con l’infortunio di Buonaiuto è lui che può portare certe caratteristiche alla squadra. Ha grandi motivazioni e si sta allenando benissimo, vediamo se potrà giocare da subito o a gara in corso. Speriamo possa diventare un leader in campo come Vazquez, Castagnetti e tanti altri che comandano il gioco”.
Serie B
Serie B, la top 11 della 14° giornata
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra i difensori Bouah della Carrarese e gli avanti del Sassuolo.
Nel 14° turno della serie cadetta, ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi in questo fine settimana. In difesa, spicca Bouah della Carrarese, decisivo nel derby con il Pisa, mentre in avanti, gli avanti del Sassuolo Boloca, Berardi e Thorstvedt che hanno travolto la Salernitana 4-0
Serie B, tra la top 11 spiccano Bouah e l’attacco del Sassuolo
Nella tredicesima giornata, segnaliamo la top 11 di questo turno del campionato di Serie B. Tra i migliori, Spiccano il difensore della Carrarese Bouah, decisivo con il suo gol nel derby contro il Pisa, e l’attacco del Sassuolo, che ha demolito la Salernitana.
Bardi ( Reggiana): Davvero miracoloso in alcuni interventi. In gran spolvero il portiere granata.
Bouah ( Carrarese) : l’ex giocatore del Catania è decisivo con il suo gol di testa allo scadere del tempo regolamentare per regalare la vittoria nel derby con il Pisa.
Odenthal (Sassuolo): non solo attacco nella goleada contro la Salernitana, nei neroverdi emiliani spicca anche la difesa, con l’olandese decisivo nel salvataggio in porta portiere battuto.
Ravanelli (Cremonese): il grigiorosso non spicca solo per doti offensive, ma anche in fase di rifinitura, dando l’assist per il gol di Vazquez.
Imperiale (Carrarese): uno tra i migliori della Carrarese vittoriosa con il Pisa. Una prestazione magistrale, con salvataggio nei minuti di recupero su conclusione di Jevsenak.
Vignali (Spezia): il gol all’incrocio dei pali contro il Sudtirol incornicia una prestazione ottima per un giocatore in perfette condizioni.
Boloca (Sassuolo) : Già il solo palo preso fa capire alla Salernitana che sarà giornata nera. Una presenza costante in avanti per il Sassuolo, che ora è primo in classifica.
Berardi ( Sassuolo): Jaroszynski non riesce marcarlo, per lui due assist decisivi salendo a quota sette.
Thorstvedt ( Sassuolo): il norvegese è la bestia nera della Salernitana. Il suo gol nei minuti di recupero, sugella il rotondo 4-0 inflitto ai campani.
Vazquez (Cremonese): il suo gol regala una preziosa vittoria alla Cremonese, nonostante tutte le occasioni mancate nella prima frazione di gioco.
Shpendi (Cesena) : veniva definito il meno forte dei suoi fratelli, il gol contro la Reggiana farà cambiare idea a qualcuno.
Serie B
Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito
Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono al secondo posto in classifica.
La chance di salire al secondo posto in classifica era troppo ghiotta per lo Spezia, ed infatti i liguri l’hanno sfruttata al meglio la chance.
Il 3-0 inflitto al Sudtirol, infatti, capitalizza la sconfitta di ieri del Pisa sulla Carrarese e certifica la scalata degli aquilotti, che ora hanno davanti solo la corazzata Sassuolo.
Nel pomeriggio del Picco non c’è stato letteralmente scampo per gli altoatesini di Zaffaroni, che confermano le proprie difficoltà, di gioco e anche di classifica, la quale ora è davvero molto pericolosa.
Al contrario, lo Spezia prosegue nella sua marcia da imbattuta e si conferma come una delle favorite alla serie A. I tre punti giungono per mano anche di Pio Esposito, all’ennesimo centro stagionale.
L’autogol di Pietrangeli e il 3-0 finale di Vignali chiudono bottega con anticipo rispetto al 90′, e lanciano i ragazzi di D’Angelo nel ruolo di vice capolista.
Serie B
Serie B: oggi si chiude la 14° giornata
La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica e per le ambizioni delle squadre coinvolte.
Dopo la sconfitta del Pisa contro la sorprendente Carrarese e il sorpasso al vertice del Sassuolo, che ha dominato con un netto 4-0 contro la Salernitana, la giornata odierna potrebbe ridefinire ulteriormente le gerarchie.
Le partite in programma oggi:
- Spezia – Sudtirol (ore 15:00)
Lo Spezia ha l’opportunità di agganciare il Pisa al secondo posto. La squadra ligure punta a sfruttare il fattore campo per superare un Sudtirol che sta vivendo una stagione altalenante ma sempre capace di rendere le partite insidiose. - Cremonese – Frosinone (ore 15:00)
La squadra di Giovanni Stroppa, che cerca di consolidare una posizione tranquilla in classifica, ospita un Frosinone deciso a risalire dopo un inizio di stagione sotto le aspettative. Una sfida equilibrata che potrebbe riservare sorprese. - Bari – Cittadella (ore 15:00)
Il Bari vuole ritrovare slancio per rientrare nella zona playoff, mentre il Cittadella punta a distanziarsi dalla parte bassa della classifica. Una partita importante per entrambe, con punti pesanti in palio. - Palermo – Sampdoria (ore 20:30)
Il posticipo serale vedrà il Palermo sfidare la Sampdoria, in un match che promette emozioni. I rosanero cercano di sfruttare il fattore casalingo per restare agganciati al treno playoff, mentre i blucerchiati, ancora in lotta per trovare una continuità di risultati, vogliono risalire posizioni in una stagione complessa.
Situazione in classifica:
- Sassuolo è ora la nuova capolista, approfittando della frenata del Pisa.
- Spezia e Palermo hanno oggi l’opportunità di avvicinarsi alle posizioni di vertice.
- In coda, la situazione si fa sempre più critica per squadre come la Salernitana, contestata dai tifosi dopo la pesante sconfitta contro il Sassuolo.
Con una classifica corta e tanti obiettivi in gioco, le partite di oggi saranno decisive sia per la lotta al vertice che per la salvezza.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?