Notizie
Il Lione sogna il ritorno di Benzema, ma l’Al-Ittihad…
![Saudi Pro League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/Benzema-2.jpg)
In questi giorni la stampa internazionale si è scatenata parlando di un possibile ritorno di Karim Benzema nella “sua” Lione.
Certi amori non finiscono mai. Fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Quest’estate, al termine del suo contratto con il Real Madrid e dopo aver vinto tutto ciò che si poteva vincere, ero convinto che Karim Benzema sarebbe tornato a casa sua. In quel Lione che lo aveva lanciato, da giovanissimo, nel grande calcio e avviato alla carriera che lo avrebbe reso uno dei centravanti più forti di questo secolo. I sogni però son fatti per rimanere tali, anche se…
Lione-Benzema, è la volta buona?
I problemi economici del Lione. La mannaia del FFP. I debiti. La prima estate lionese sotto l’egida di John Textor ha avuto tanti di quei problemi da non potersi permettere il lusso di sognare. Tuttavia, dopo una sana dose di realismo portata in dote anche dall’ottimo lavoro di Sage, ora forse si può sognare.
Benzema quest’estate scelse, più per necessità che per volontà, i petrodollari degli emiri piuttosto che un romantico ritorno a casa. Tuttavia, dopo un paio di mesi dall’inizio della sua nuova avventura, l’ex-Pallone d’Oro ha sentito una irrefrenabile nostalgia di casa. Vuole evadere dalla sua prigione dorata per tornare nell’unico posto che considera casa sua, ovvero Lione.
Proprio a Lione, lo scorso Novembre, Benzema celebrò la vittoria del Pallone d’Oro. L’OL per l’occasione organizzò una premiazione al Groupama Stadium prima di un Lione-Nizza. Jean-Michel Aulas, che all’epoca era ancora il plenipotenziario del club francese, si lasciò sfuggire che sarebbe stato bello riportare Benzema a Lione e che avrebbe provato a farlo.
Trattativa difficile, ma…
Fra il dire e il fare c’è di mezzo…non il mare, in quanto l’Arabia Saudita è un’area prevalentemente desertica, ma l’Al-Ittihad. Il club arabo, irritato soprattutto dal comportamento assunto dal campione negli ultimi giorni, non sembrerebbe disposto a lasciare andare il suo giocatore simbolo.
Come tutti i club della Saudi Pro League, l’Al-Ittihad ha puntato moltissimo sulla commercializzazione del brand e l’acquisizione di Benzema rappresenta la punta di lancia di una forte strategia mediatica.
La trattativa è realisticamente molto complicata, ma una volta entrati nei giorni conclusivi del mercato invernale la dirigenza saudita dovrà iniziare a fare i conti con la prospettiva di tenersi in casa una potenziale mina vagante.
Benzema, da canto suo, è disposto ad arrivare al braccio di ferro con il suo nuovo club. Oltre che a venire enormemente incontro alle casse del suo amato Lione, che nel frattempo ha ricominciato a spendere come testimoniato dagli acquisti di Fofana e Orban, riducendosi corposamente l’ingaggio.
Cosa che l’ex-Real non farebbe per gli altri club interessati, come l’Inter. Resta da vedere quanto il ritorno di Benzema sia nei pensieri della nuova dirigenza americana, da sempre interessata più al business che al romanticismo, dato che il suo acquisto non collimerebbe con la “linea verde” di Textor.
Certo è che riportare a casa Benzema sarebbe il modo migliore per entrare nel cuore dei tifosi lionesi (che, volendo utilizzare un vasto eufemismo, non sono esattamente entusiasti del cambio di proprietà) e provare a far dimenticare loro questo disastroso primo anno di nuova gestione.
Notizie
Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/lEDITORIALE-DI.png)
Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte di allenatore, giocatori e dirigenza.
Un paziente con un forte male e che non riesce a capire la causa. Questo è il Milan, una squadra in parte sanata dalle cure del dottor Pioli il quale ha portato lo scudetto e una presenza stabile in Champions.
Ma poi il male è tornato, più forte di prima, senza che Fonseca prima e Conceicao ora sappiano trovare una cura.
I due portoghesi in più interviste tirano in ballo l’ambiente, come se dietro le quinte, in un mondo che noi non possiamo vedere, si nascondesse quel male a cui non c’è rimedio.
Eppure il mercato di gennaio ha regalato un bomber vero, un fantasista di caratura mondiale, un roccioso difensore sulla destra…A cosa sono serviti?
Vista la gara di ieri sera la risposta è a niente. Sempre il solito Milan, eccessivamente impaurito dopo l’espulsione ingenua di Theo Hernandez. Ovvio che poi il Feyenoord abbia preso campo, i rossoneri se la sono letteralmente fatta sotto e non avevano davanti il Real Madrid, tanto per intenderci.
Milan, questione di ambiente?
L’ambiente…chissà mai cosa ci sarà all’interno di quegli spogliatoi che nessun allenatore è in grado di contrastare? O di correggere? Poteva sembrare una questione di grinta e mentalità, ma l’accoppiata Ibrahimovic-Conceicao se adeguatamente stimolata, potrebbe risvegliare chiunque. E invece nulla da segnalare, calma piatta.
Ma che male hai, Milan? La risposta non ce l’ho. Che sia una squadra forte il doppio rispetto a quella dello scudetto ho dei dubbi, tuttavia una cosa vedevo allora e ora vedo poco: l’unione di gruppo.
Vero che dopo un gol ci si abbraccia, e ci mancherebbe ancora, ma non riesco a vedere quella coesione e quella voglia di vincere tutti insieme. Che sia questo il male non lo so, ma almeno ci sto provando a trovare una cura.
Notizie
Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”
![Barcellona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_770186224_S.jpg)
Nell’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione anche sul lavoro degli arbitri.
Lamine Yamal, giovane fuoriclasse del Barcellona, ha recentemente espresso la sua opinione sul difficile ruolo degli arbitri nel mondo dello sport.
In un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Yamal ha sottolineato quanto sia complicato per un arbitro prendere decisioni sul campo. “Il lavoro di un arbitro è molto difficile, alla fine se fischi per una parte l’altra si lamenterà” ha dichiarato il calciatore, evidenziando la pressione costante a cui sono sottoposti i direttori di gara.
Yamal ha inoltre aggiunto che, anche quando nessuno dei giocatori in campo si lamenta, ci sarà sempre qualcuno di un’altra squadra non coinvolta che avrà da ridire.
Barcellona, la voce di un grande talento
Le parole di Lamine Yamal riflettono una maturità inusuale per un giovane atleta e mettono in luce una problematica che spesso viene trascurata. Gli arbitri, infatti, sono costantemente al centro delle critiche e delle polemiche, indipendentemente dalle loro decisioni.
Yamal ha voluto portare attenzione su questo aspetto, cercando di sensibilizzare il pubblico e i colleghi sul rispetto per il lavoro degli arbitri. Per il giovane talento, la comprensione e il rispetto per il difficile compito dei direttori di gara sono fondamentali per mantenere l’equilibrio e la sportività nel calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Lamine Yamal: “The job of a referee is very difficult, that in the end if you whistle for one side the other will complain”.
“And if no one complains, someone from another team that is not even playing complains. It’s a very difficult job”, told @mundodeportivo. pic.twitter.com/nf3JTU3Ye5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
![Calcio in TV oggi, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_693038972_S-e1715855602194.jpg)
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
![Calcio in TV oggi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/03/diritti-tv-1.jpg)
Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 19 febbraio
01.30 The Strongest-Bahia (Copa Libertadores) – MOLA
01.30 Alianza Lima-Boca Juniors (Copa Libertadores) – MOLA
11.00 Juventus-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cagliari-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Verona-Roma (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
15.00 Atalanta-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Empoli-Sampdoria (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
17.00 Sassuolo-Cremonese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.45 Borussia Dortmund-Sporting (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Aston Villa-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
21.00 PSV-Juventus (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Real Madrid-Manchester City (Champions League) – TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 PSG-Brest (Champions League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
23.00 Boston River-Nublense (Copa Libertadores) – MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta
-
Champions League2 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa