I nostri Social

Notizie

Maignan, Udinese: arriva il primo daspo

Pubblicato

il

 Udinese: Maignan, primo indagato, un uomo si 45 anni: a replicato l’insulto razzista per 12 volte.

Udinese

Mike Maignan

Dopo aver individuato il primo tifoso che ha insultato il portiere del Milan Maignan con tanto di cori razzisti

L’Udinese non ha esitato a comunicare il daspo a vita per la persona interessata.

Il comunicato del club friulano

Udinese Calcio comunica, a valle dell’individuazione del primo responsabile dei deplorevoli insulti razzisti a Maignan.

Che il soggetto in questione sarà, a tempo indeterminato, bandito dal nostro stadio con effetto immediato.

La società conferma il suo impegno contro il razzismo e ritiene fondamentale l’applicazione di misure forti per mandare un concreto messaggio contro le discriminazioni, non solo nel calcio, ma nella società.

Il Club tempestivamente, già da sabato sera, ha lavorato in stretta collaborazione con le Autorità.

Mettendo a disposizione tutte le sue telecamere e la strumentazione d’avanguardia di cui è dotato il Bluenergy Stadium.

Al fine di dare un riscontro rapido alle indagini ancora in corso. 

L’Udinese ringrazia la Questura di Udine per la collaborazione e conferma la sua fermezza nel colpire i responsabili degli insulti che infangano l’etica sportiva del club, della Regione, della città di Udine e di una tifoseria che, da sempre, sono un modello di integrazione e rispetto”.

 

Notizie

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Pubblicato

il

Ventola

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro storico di Macerata (regione Marche). Ventola ha partecipato nei giorni scorsi al Festival insieme a Lele Adani, con Antonio Cassano collegato da casa.. Il tutto sotto il segno di ‘Viva el Futbol’. “Cosa ho pensato quando hanno esonerato Daniele De Rossi? Ho pensato fosse una barzelletta, una follia”, ha ammesso Nicola Ventola davanti una fitta platea, presso il Teatro Rossi di Macerata, durante l’incontro ‘Viva el Futbol‘ di venerdì sera.

“SUL CLUB GIALLOROSSO E SU DYBALA PENSO CHE…”: PARLA VENTOLA

“Esonero tra barzelletta e follia… La società parlava di fare attenzione al bilancio, e aveva appena rinnovato tre anni De Rossi dopo il buon lavoro fatto”, ha proseguito Nicola Ventola“Si erano prese delle strade, si era cercato di comprare un po’ dei giocatori con le idee dell’allenatore. Non faceva parte Dybala comunque, era risaputo… Dunque Dybala non va via, si deve cercare di cambiare uomo, di trovare una nuova struttura alla squadra. Lì ci voleva tempo…”

“DE ROSSI FIGLIO DI ROMA: HA QUALCOSA DI SPECIALE…”: VENTOLA ELOGIA DE ROSSI

“Eh già, cavolo, non dai tempo al figlio di Roma che ha dedicato anima e cuore? Ed è competente. Senza offendere altri miei ex colleghi, che oggi fanno gli allenatori e con cui ho giocato, direi che quando sentiamo parlare De Rossi vediamo subito che ha qualcosina in più di speciale”, questo il pensiero di Ventola. “Insomma, sai di avere un allenatore competente lì, e lo fulmini così… Mah… Viva el Futbol

Continua a leggere

Notizie

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner del club.

È ufficiale: proprio oggi, allo stadio Maradona, è stato sottoscritto l’accordo che rende la nota azienda De Cecco Global Partner del Napoli per l’olio extravergine.

La partnership è il risultato di una condivisione di valori tra l’azienda e il club calcistico: come si legge sul sito, “la vocazione alla qualità senza compromessi, la determinazione nella ricerca dei risultati, la propensione all’innovazione e al miglioramento continuo”.

Sia il Napoli che De Cecco, infatti, sono fieri ambasciatori del made in Italy nel mondo, sebbene in due ambiti del tutto diversi.

Napoli, la partnership con De Cecco

Napoli, le dichiarazioni sulla partnership

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha commentato così la partnership: “La nostra strategia di business dichiarata è quella di coinvolgere eccellenze mondiali all’interno del network del Club, per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere De Cecco – nostro nuovo partner globale come Olio Extravergine Ufficiale.

L’Olio Extravergine è uno dei simboli del made in Italy nel mondo e siamo lieti di iniziare questo percorso di partnership con un brand che porta il proprio olio sulla tavola dei napoletani dappertutto, nel mondo”.

Lato De Cecco, ecco che cosa ha dichiarato Carlo Aquilano, Chief Commercial Officer del Gruppo: “Il nostro brand è nel mondo quello che il Napoli rappresenta nel calcio; abbiamo entrambi una lunga storia alle spalle che rappresenta la migliore garanzia per dare il massimo ai nostri “tifosi”, in campo così come a tavola”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic suona la carica: il discorso ai giocatori

Pubblicato

il

milan

Milan, una gara da non sbagliare quella contro l’Udinese di sabato pomeriggio alle 18. Il treno Champions corre veloce e i rossoneri ad oggi non sarebbero in grado di salirci, motivo per il quale l’ex attaccante svedese ha deciso di incitare i ragazzi.

La gara contro l’Udinese di sabato 19 ottobre rappresenta un crocevia importante per mantenersi in corsa alla Champions League. I rossoneri attualmente sono sesti in classifica, a due punti dai friulani a quota 13.

La situazione pare già delicata dopo la sconfitta contro la Fiorentina, motivo per il quale si è mosso direttamente Zlatan Ibrahimovic che oggi pomeriggio sarà insieme ai ragazzi in occasione della seduta di allenamento a Milanello.

Ci sarà un momento di confronto con Fonseca ed uno coi giocatori. Lo svedese cercherà di far ritrovare quella verve che sembra essersi un po’ persa in questi mesi. Ci riuscirà? La risposta sabato sera intorno alle ore 20.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa4 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS34 minuti fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B10 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A10 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B11 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A11 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A11 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A12 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Le Squadre

le più cliccate