Serie A
Ad Dazn: “Una sola app per i gol, la pizza, lo shopping”
Intervistato alla Repubblica Stefano Azzi, ad Dazn, spiega come immagina il futuro del calcio, dal punto di vista del tifoso:”Vogliamo essere il contenitore unico per tutta l’esperienza del calcio”.
Stefano Azzi, ad Dazn, ha parlato alla Repubblica di come immagina il futuro del calcio, dal punto di vista del tifoso:”Vogliamo essere il contenitore unico per tutta l’esperienza del calcio che fino a ieri il tifoso viveva su varie piattaforme: guardare la propria squadra, commentare con altri tifosi su Fan Zone, comprare la pizza.
E poi acquistare i biglietti per la prossima partita e la maglia del campione, tutto sulla stessa app.
Dopo la fase di lancio e quella di consolidamento, siamo entrati nella fase di crescita”.
Di seguito le sue parole:
Quali sono i prossimi passi?
“Allargheremo la piattaforma alla modalità free per alcuni contenuti, aggiungendola alla modalità a pagamento.
Si parte il 26 gennaio alle 21: Tottenham-Manchester City di Fa Cup sarà gratis, basterà registrarsi su Dazn.
Perché dobbiamo allargare la piattaforma degli sportivi anche a chi non ha una passione tale da seguire lo sport con continuità”.
Il bando prevede la possibilità di trasmettere free una gara di Serie A solo dal 2024/25. Quali eventi trasmetterete gratuitamente nel frattempo?
“Partite della Liga, di pallavolo o di calcio femminile, che sta crescendo molto.
La modalità free permette di crescere ancora e di generare valore.
Quello del calcio femminile è un sistema che deve svilupparsi e trovarlo sullo stesso portale del maschile aiuta”.
La Superlega ha annunciato che se mai dovesse partire trasmetterebbe le partite gratis. Vedremo mai tutta la Serie A in chiaro?
“Per i prossimi 5 anni, sicuramente no. Lo spettacolo ha un valore: la contaminazione tra pay e free non cannibalizza il premium, semmai aumenta la condivisione dello sport.
Ma devi mantenere il valore del premium. Ed è corretto che il mercato abbia le sue dinamiche di prezzo anche per il tifoso”
Serie A
Roma, niente Juric in conferenza. L’esonero è servito
Il suo destino era già deciso: in caso di sconfitta contro il Bologna Ivan Juric sarebbe stato esonerato. Il primo segnale è l’assenza in conferenza stampa.
È arrivato il momento che tanti tifosi giallorossi stavano aspettando con impazienza: l’esonero del tecnico “a tempo” della Roma, Ivan Juric.
Dopo la disfatta contro il Bologna, resa meno amara dall’incredibile apporto di Stephan El Shaarawy, con una Curva Sud svuotata e dissidente, è arrivato il momento di un nuovo allenatore.
La misura è talmente colma che Juric non interviene nemmeno in conferenza stampa nel post-partita, a dimostrazione del fatto che la rottura è insanabile. Intanto Ivan Juric ha lasciato l’Olimpico.
Dal club è arrivato il comunicato stampa ufficiale sull’esonero, che recita così: “Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciato nei prossimi giorni.”.
Ora il valzer del post-Juric può avere inizio.
Serie A
Roma-Bologna, dove è finita la dirigenza giallorossa?
C’è un’assenza alla partita Roma-Bologna che è destinata a far discutere: quella dei Friedkin. Dove sono finiti i dirigenti del club giallorosso?
Mi si nota di più se vengo o se non vengo? Questa potrebbe essere stata la domanda che si è fatto Dan Friedkin, patron giallorosso, al momento di decidere se presenziare alla fatidica partita Roma-Bologna che è andata in scena questo pomeriggio all’Olimpico.
Forse paura di confrontarsi con la tifoseria di casa, che sta iniziando a covare grande rabbia e malcontento nei confronti di una dirigenza sempre più distante e assente, specialmente nei momenti di difficoltà.
I fatti parlano chiaro: testimone è Dazn, che ha mostrato in televisione la tribuna occupata da ben 5 persone facenti capo alla dirigenza del club rossoblu mentre in rappresentanza del club giallorosso c’era il solo direttore sportivo Florent Ghisolfi. Un’assenza che parla più di tante parole.
Serie A
Roma-Bologna, la prima volta di Italiano
A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una prima volta. Proprio all’Olimpico di Roma.
All’Olimpico di Roma, nel pomeriggio di oggi, tra i fischi dello stadio si è consumata la vittoria del rossoblu a Roma-Bologna.
Capitanati da un allenatore, Vincenzo Italiano, che oggi può dire di aver vissuto una prima volta della sua carriera: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Roma-Bologna, la prima volta di Italiano
Questa è la prima volta, infatti, che il tecnico rossoblu vince nella cornice dello stadio Olimpico, nonché la prima vittoria in trasferta contro Ivan Juric.
Un risultato importantissimo per un Bologna che è riuscito a risalire la classifica arrivando all’ottavo posto e ottenendo il mono risultato utile consecutivo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata