I nostri Social

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Saremo gli ultimi a recuperare”

Pubblicato

il

gasperini, Atalanta

Gasperini ha rilasciato un intervista all’Eco di Bergamo, parlando di alcuni temi, tra cui il recupero della 21° giornata.

Gasperini

Le parole di Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta è intervenuto su diversi temi, in particolare sulla scelta di recuperare la gara con l’Inter, a soli tre giorni di distanza dalla partita con il Milan. Queste le parole del tecnico: “Mi ha dato fastidio dove ci hanno piazzato il recupero con l’Inter, tre giorni dopo il Milan a San Siro. Saremo gli ultimi a recuperare, si poteva inserire nelle settimane precedenti che di spazio ce ne era…“.

Situazione Mercato

“Si possono avere due portieri di pari valore, ma bisogna che i portieri ci stiano volentieri. Se non è così, io non ho mai tenuto le persone controvoglia. Carnesecchi rientra nel modello che intendevo io. Il bene della società per me viene prima di tutto”.

Su Scamacca

“Deve correre perché sta correndo poco. Se è così poco dinamico non potrà fare nulla di buono. Anche avendo queste qualità importanti…”

Il terzo ciclo Gasperini

“L’idea che si cominci a ragionare come quelle big che sono costrette ad andare in Europa per questioni economiche, perché se falliscono l’obiettivo vengono a mancare i fondi per andare avanti. Se l’Atalanta comincia a ragionare così diventa una squadra perdente. Non che andare in Europa non sia importante, ma è più importante come ci arrivi. Vendere Hojlund è come andare tre volte in Europa”.

Serie A

Udinese, Lucca litiga per tirare il rigore: segna, ma i compagni non esultano e viene sostituito

Pubblicato

il

Lazio-Udinese, Lucca

Il gesto di Lorenzo Lucca ha scatenato un mix di reazioni nel match tra Udinese e Lecce.

Inler

La sua posizione nel contesto del rigore non è passata inosservata, soprattutto per il confronto con Thauvin, il rigorista designato.

Nonostante la richiesta del compagno, Lucca ha deciso di calciare il rigore, segnando l’1-0, ma senza festeggiamenti da parte dei compagni, segno di un certo disagio all’interno del gruppo.

La reazione di Runjaic, che ha deciso di sostituirlo poco dopo, sembra avere una valenza simbolica, come per sottolineare una forma di disapprovazione per quanto accaduto.

Il fatto che Lucca abbia accettato senza polemiche la sua sostituzione può essere letto come un segno di consapevolezza, ma anche di una certa frustrazione personale.

Sicuramente la vicenda avrà ulteriori risvolti, sia per la dinamica con il gruppo che per le scelte future dell’allenatore. Questo episodio solleva interrogativi sull’intesa tra i giocatori e sulla gestione di situazioni delicate in campo.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Genoa, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Genoa, che si giocherà domani sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Genoa, i nerazzurri sono secondi in classifica, mentre i grifoni sono all’undicesimo posto in classifica.

Inter-Genoa è valida per 26° giornata della Serie A. Vediamo qualche statistica e curiosità

Inter-Genoa, curiosità e statistiche

Domani sera a San Siro andrà in scena Inter-Genoa come partite serale del sabato calcistico della Serie A, i nerazzurri che provano fare bottino pieno in vista dello scontro diretto con il Napoli e grifoni che si vogliono mantenere nelle zone tranquille della graduatoria, ma ora vediamo qualche curiosità e statistica.

L‘ Inter è imbattuta nelle ultime 11 sfide con il Genoa ( 8 vittorie e 3 pareggi), con 8 volte senza subire reti. Se ci fosse un pareggio, sarebbe la prima volta dalla stagione 2012/13 che entrambe le sfide finiscono con un pari. I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime 10 partite a San Siro contro i grifoni, il Genoa ha vinto solo una volta nelle ultime 36 trasferte a San Siro, campionato 1993/94 il 26 marzo 1994, 3 a 1 per i grifoni guidati dal compianto Franco Scoglio in panchina.

L’Inter ha perso 2 delle ultime 3 gare di campionato,  tante sconfitte quante nelle precedenti 54 partite di Serie A (39 vittorie, 13 pareggi, 2 sconfitte).  In nerazzurri non registrano così tante sconfitte di fila in Serie A dal marzo-aprile 2023 ( 3 sconfitte di fila). L’Inter potrebbe vincere tre partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato; l’ultima volta che ci è riuscita risale infatti al periodo tra ottobre 2023 e marzo 2024 (nove successi interni consecutivi in quel caso).

Il Genoa, da quando in panchina siede Patrick Vieira, è la squadra che ha registrato il maggior numero di partite reti inviolate della Serie A: 7 in 13 partite. L’Inter è la squadra dopo il Napoli ad avere la miglior media punti della Serie A contro le squadre della seconda parte della classifica: nerazzurri 2,69 punti contro i 2,72 dei partenopei.

Henrikh Mkhitaryan ha realizzato tre gol contro il Genoa in campionato; contro nessuna formazione ha segnato di più in Serie A (tre anche contro Parma e Inter); il classe ’89 ha segnato una sola rete nella Serie A 2024/25: contro la Juventus lo scorso 27 ottobre.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle 0re 18 allo Stadio Olimpico-Grande Torino.

La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, i granata sono dodicesimi in classifica, mentre i rossoneri sono settimi in graduatoria.

Torino-Milan è valida per la 26° giornata della Serie A, vediamo qualche statistica e curiosità.

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Il sabato pomeriggio calcistico della Serie A vede la partita della ore 18 Torino-Milan, con i granata a metà classifica e i rossoneri che inseguono la Fiorentina per un posto in Conference League. Vediamo qualche curiosità e statistica della sfida.

Se tra granata e rossoneri ci sarà un pareggio, sarà la prima volta che dalla stagione 2017/18 entrambe le sfide in campionato finiscono pari. All’andata, a San Siro, terminò 2 a 2. Il Torino  è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 gare casalinghe contro il Milan in campionato (4 vittorie e 6 pareggi); l’unico successo dei rossoneri in trasferta in questa striscia risale al 12 maggio 2021: un tennistico 7-0, una delle tre sconfitte più larghe subite dai granata in Serie A (tutte per 0-7), dopo quelle contro l’Atalanta nel gennaio 2020 e sempre contro i rossoneri nel febbraio 1950.

Il Torino ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Milan in campionato e solo due volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto almeno tre successi interni di fila contro i rossoneri: tre tra il 1976 e il 1977 e quattro tra il 1947 e il 1949. l Milan ha vinto gli ultimi due match di campionato senza subire reti; i rossoneri non ottengono tre successi di fila senza concedere gol in Serie A dal febbraio 2023 – in generale quella è stata anche l’ultima volta che hanno registrato tre partite reti inviolate di fila nel torneo.

Da quando nella panchina del Milan siede Sergio Conceicao, i rossoneri hanno raccolto 14 punti, nessuna squadra in Serie A ha fatto meglio al pari di Roma, Juventus e Inter. Santiago  Gimenez potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime tre partite di esordio in campionato nell’era dei 3 punti per la vittoria, tra quelli che debuttano nel massimo campionato italiano.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Sampdoria, a Marassi anche il vincitore del Festival di Sanremo 2025, Olly

Visualizzazioni: 22 Il vincitore del Festival di Sanremo 2025 sostiene la Sampdoria a Marassi contro il Sassuolo capolista Un tifoso...

watkins watkins
Premier League4 ore fa

Aston Villa-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30  Aston Villa-Chelsea, match valido per la 26ª giornata di Premier League, vedrà gli uomini di Maresca in trasferta...

Barcellona Barcellona
Calciomercato4 ore fa

Roque fuori dai piani del Barcellona, Flick lo cede

Visualizzazioni: 19 Vitor Roque non avrà un futuro al Barcellona, indipendentemente dalle trattative con Palmeiras e Betis. La sua cessione...

Lazio-Udinese, Lucca Lazio-Udinese, Lucca
Serie A4 ore fa

Udinese, Lucca litiga per tirare il rigore: segna, ma i compagni non esultano e viene sostituito

Visualizzazioni: 48 Il gesto di Lorenzo Lucca ha scatenato un mix di reazioni nel match tra Udinese e Lecce. La...

Serie A5 ore fa

Inter-Genoa, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 30 La 26° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Genoa, che si giocherà domani sera alle ore 20...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga5 ore fa

Borussia Dortmund-Union Berlino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27  Borussia Dortmund-Union Berlino, match valido per la 23ª giornata di Bundesliga, vedrà i gialloneri ospitare l’Union al Signal...

Calciomercato5 ore fa

Raffaele Palladino: “Essere criticato mi sprona a migliorare. Nessun contrasto con Pradè.”

Visualizzazioni: 17 Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di attriti con Daniele...

Serie A5 ore fa

Torino-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 32 La 26° giornata della Serie A vede di fronte Torino-Milan, che si giocherà sabato alle 0re 18 allo...

Atletico Madrid chelsea Atletico Madrid chelsea
Liga6 ore fa

Valencia-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81  Valencia-Atletico Madrid, match valido per la 25ª giornata della Liga, vedrà i ragazzi del Cholo Simeone ospiti al...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League6 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Parlo sempre con medici e fisioterapisti, non tutti possono giocare ogni tre giorni”

Visualizzazioni: 68 Pep Guardiola esprime preoccupazioni sulla sostenibilità fisica dei calciatori, a causa del calendario fitto e delle partite ravvicinate....

Le Squadre

le più cliccate