Notizie
Il punto sulla Premier League: promossi e bocciati del campionato più bello del mondo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Screenshot-2024-01-24-165119.png)
Premier League – Da oltre trent’anni il Manchester City vive un’ascesa inarrestabile: solo per ricordare gli ultimi trofei, il team di Pep Guardiola ha conquistato il tetto del mondo il 22 dicembre 2023 trionfando nel Mondiale per Club, dopo aver vinto la Supercoppa Europea ai rigori contro gli spagnoli del Siviglia. Il club è diventato una forza dominante nel calcio inglese e internazionale.
In Premier, nel momento in cui scriviamo il Liverpool è avanti, ma bisogna ricordare che la squadra di Guardiola è stata falcidiata da infortuni quest’anno in alcuni tra i suoi uomini più importanti (il capocannoniere Haaland, il rientrante De Bruyne e Doku). Certo Julian Alvarez e Foden sono sostituti di livello, ma non sono una macchina da gol come il norvegese. Secondo le dichiarazioni di Pep Guardiola a Sportitalia.com il giovane, ex Borussia Dortmund, che ha stracciato tutti i record negli ultimi anni, dovrebbe rientrare entro febbraio. Erling Haaland è diventato rapidamente uno dei talenti emergenti nel mondo del calcio.
Il giovane attaccante norvegese, noto per la sua potenza fisica, velocità e prolificità nel segnare gol, ha dimostrato il suo valore dapprima nel campionato tedesco. La sua combinazione di abilità tecniche e istinto per il gol si integra perfettamente nello stile di gioco basato sul possesso palla del City.
Nelle ultime 5 partite il City ha comunque messo a segno 17 gol e l’ultima sconfitta risale al 6 dicembre con il sorprendente Aston Villa di Unai Emery, oggi in piena lotta per un posto in Champions League. Il match vinto al cardiopalma contro il Newcastle non ha fatto altro che aumentare la fiducia e la consapevolezza della squadra, se ancora ce ne fosse stato bisogno.
Anche i bookmakers e le migliori app per scommesse sportive danno favoriti i Citizens per il 2024 sia per la vittoria in Premier League (sarebbe la decima) che in Champions League. Dopo il triplete dello scorso anno, Pep Guardiola è stato premiato dalla FIFA come miglior allenatore del 2023, battendo la concorrenza degli Italiani Luciano Spalletti (che è riuscito nell’ impresa di riportare la vittoria dello scudetto a Napoli dopo 33 anni) e Simone Inzaghi (l’altro finalista di Champions con l’Inter).
I rivali del Liverpool non perdono da 10 giornate
Il Liverpool, formidabile avversario dei Citizens, sulla carta ha un calendario più impegnativo: vedremo se gli uomini di Klopp saranno capaci di mantenere il loro vantaggio e il loro impressionante ruolino di marcia che non li vede perdere da 10 giornate. La vera sorpresa della Premier può davvero essere l’Aston Villa, che a metà campionato è ancora lì con il terzo miglior attacco e la quarta miglior difesa. L’Arsenal ha subito un calo abbastanza drastico, perdendo tanti punti negli scontri al vertice, con le sconfitte con Aston Villa e West Ham e il pareggio contro il Liverpool. Di rilievo la vittoria a novembre contro il Newcastle con i gol di Bukayo Saka e Gabriel Martinelli. A pari punti il Tottenham trainato dai gol di Son al quale si è appena aggiunto un rinforzo del nuovo acquisto proveniente dalla serie A, Dragusin. In questa stagione gli “Spurs” hanno vinto due delle cinque “stracittadine” nel girone di andata, contro Fulham e Crystal Palace e si apprestano a sfidare i campioni in carica del City. Il Chelsea dal canto suo è nono per ora, a ben nove punti dal quarto posto, con una differenza reti di +4, a pari punti con il Brighton di De Zerbi (che ha mostrato sprazzi di grande calcio), un punto dall’altra squadra di Manchester, lo United di Hojlund e Fernandes.
La lotta per la retrocessione: le neopromosse non decollano
In zona retrocessione, la penalizzazione di 10 punti inflitta all’Everton ha portato i Toffies a dover lottare duramente per la salvezza, ma il club di Liverpool è riuscito a recuperare i punti e mantenersi fuori dalla zona calda. Gli ultimi posti sono occupati dal Luton Town, dal Burnley e dallo Sheffield United e il rendimento discontinuo delle tre neopromosse ha permesso a squadre come Fulham, Nottingham Forrest e Brentford di avere un buon vantaggio sulla zona retrocessione.
![premier league](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Depositphotos_131081504_XL-scaled.jpg)
Prizren,Kosovo – november 19,2016: premier league teams liverpool,manchester city,chelsea,manchester united and arsenal
Notizie
Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”
![Cassano su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Motta-e-Inzaghi-2.jpg)
Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Uno dei temi principali è stato il derby d’Italia tra Juventus ed Inter, che ha visto la truppa di Thiago Motta aggiudicarsi la posta in palio, ma che non ha convinto sulla prestazione.
Di seguito le sue parole.
Cassano sentenzia su Juventus-Inter
“Leggo di una grande Juventus ma realmente se il primo tempo finisce 4/5-0 occasioni clamorose l’Inter porta a casa la partita facilmente. Non ho capito cos’è successo tra primo e secondo tempo, sembrava la Sammartinese e la Juve il Barcellona dei vecchi tempi”.
Notizie
Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/trevisani.jpg)
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto nei novanta minuti.
Nel corso del consueto appuntamento con la sua rubrica ‘La sentenza’ per il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Di seguito le sue parole.
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Motta-e-Inzaghi-2.jpg)
LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trevisani, il commento su Juventus-Inter
“Juve-Inter se finisce 0-2 siamo qui a fare altri discorsi. Però: Lautaro credo abbia la miglior conversione di quel cross della Serie A, gli riconosco poche cose da ‘top 1’ e quella è una. Può finire tranquillamente 0-2 all’intervallo, ma la partita va avanti e la Juve la vince mentre in chat stavamo dicendo a che minuto avrebbe segnato, perché avendo visto tante partite lo sai come va a finire”.
Nel secondo tempo entrano in campo pensando di fare altre sette palle gol e invece la Juve migliora, va più alta a pressare, esce Savona”.
Notizie
Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”
![Moratti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/02/moratti-e1730539128720.jpg)
Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia di Franco Sensi, ex presidente della Roma. Ecco le sue parole.
Il Corriere della Sera a trent’anni dall’acquisizione dell’Inter da parte di Massimo Moratti ha intervistato l’ex presidente: che si è lasciato andare ai ricordi concedendo anche qualche curioso retroscena. La nota più importante raccontata dall’ex patron nerazzurro è sicuramente quella che vedeva la possibilità di portare a Milano Francesco Totti, data la situazione economica della Roma che aveva apparentemente costretto l’ex storico presidente Franco Sensi ad offrire all’Inter proprio il pezzo più pregiato. “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Non si è fatta attendere molto la risposta da parte della famiglia Sensi, che arriva a distanza di poche ora tramite un post affidato ad Instagram da parte della figlia di Franco, Rossella Sensi. “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta