Esteri
Bayer Leverkusen, un attaccante dalla Liga
Il Bayer Leverkusen, ancora imbattuto in stagione, ha appena chiuso per un attaccante della Liga. L’infortunio di Boniface ha obbligato i tedeschi a investire.
Bayer Leverkusen, ecco l’attaccante
La società tedesca aveva provato l’inserimento per Moise Kean all’ultimo minuto ma poi l’affare è sfumato. Prima scelta che quindi è ricaduta su Borja Iglesias del Real Betis.
La punta spagnola si trasferirà in Germania con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Tutto fatto dunque per il sostituto di Boniface alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi ancora per qualche tempo.
Xabi Alonso può tirare un sospiro di sollievo e affrontare al completo la volata finale.
Esteri
Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan
Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 15 presenze.
Arrivato a Madrid nell’estate 2022 per 80 milioni di euro dal Monaco, dal suo approdo nella capitale spagnola si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Ancelotti.
Nella sfida di Champions League contro il Milan dove il Real è uscito sconfitto per 3 a 1, per Tchouameni è arrivato anche un infortunio importante che lo lascerà fuori per qualche settimana.
Estero, Ancelotti perde un centrocampista dopo la sfida al Milan
La società spagnola nelle scorse ore ha diramato un comunicato stampa sulle condizioni del centrocampista ex Monaco che dovrà saltare diverse sfide fra Liga e Champions League, ecco le parole del comunicato:
” Dopo gli accertamenti effettuati dalla squadra medica del Real Madrid al nostro giocatore Aurielien Tchouameni gli è stata diagnosticata una distorsione alla caviglia sinistra. Evoluzione in sospeso.”
Premier League
Manchester City, apri il portafogli: c’è Mendy
La querelle legale tra Manchester City e Benjamin Mendy sta volgendo al termine: il Tribunale del Lavoro ha dato ragione al calciatore.
L’ex difensore del Manchester City Benjamin Mendy ha ottenuto oggi una vittoria importante, seppure parziale, nella causa contro il club inglese. Una vittoria che vale più di 11 milioni di sterline (oltre 13 milioni di euro) di stipendi non corrisposti, legati al periodo in cui è stato accusato, e poi assolto, di violenza sessuale.
Mendy versus Manchester City: la causa legale
Il giocatore francese ha presentato l’anno scorso un ricorso presso il Tribunale del Lavoro, chiedendo il pagamento degli stipendi arretrati maggiorati degli interessi. Gli stipendi erano quelli del periodo da settembre 2021 a giugno 2023, quando è arrivata la scadenza del contratto. Mendy ha sostenuto che il club aveva ingiustamente trattenuto gli stipendi previsti dal suo contratto, sostenendo che gli era stato promesso il pagamento una volta assolto.
I legali del Manchester City hanno replicato che Mendy non ha ricevuto lo stipendio poiché “non era pronto e disponibile a svolgere i propri compiti… a causa della sua condotta”, visto il suo status di detenuto in custodia cautelare prima del processo per aver violato le condizioni di cauzione.
La giudice Joanne Dunlop ha accolto parzialmente il ricorso di Mendy. Il tribunale ha stabilito che “il signor Mendy avrà diritto a ricevere la maggior parte dello stipendio arretrato, anche se non l’intero importo”. Dunlop ha spiegato che Mendy ha trascorso due periodi in custodia cautelare per circa cinque mesi dei 22 mesi di cui ha richiesto il pagamento, durante i quali il City aveva diritto a sospendere lo stipendio.
Nei periodi in cui non era in custodia, ha concluso Dunlop, Mendy era “pronto e disponibile a lavorare” ma non ha potuto per circostanze avverse come la sospensione imposta dalla Football Association e le condizioni di cauzione, “che non dipendevano dalla sua volontà”. In assenza di una clausola contrattuale che permettesse al club di trattenere il salario.
Esteri
Real Madrid, Butragueno: “Milan cinico, Mbappé ha le sue occasioni”
Il fatto che Mbappé abbia molte occasioni è positivo: lo afferma Butragueno, secondo cui il Real Madrid ha perso contro un Milan cinico.
Il pensiero di Butragueno dopo Real Madrid-Milan
Ex attaccante del Real Madrid e attuale direttore delle relazioni istituzionali dei Blancos, Emilio Butragueno ha parlato del rendimento di Kylian Mbappé dopo la partita di Champions persa contro il Milan: “Ha occasioni nitide in ogni partita, è un buon segno, ma non ha la fortuna che serve agli attaccanti. Anche col Barcellona ha avuto molte occasioni. Può capitare. Rimane un giocatore di enormi qualità e tornerà a segnare di nuovo“.
Sul ko per 3-1 contro il Milan: “La partita non è andata come ci aspettavamo. Noi dobbiamo essere solidi, ma loro hanno sfruttato le loro occasioni. Il risultato è stato negativo, noi vogliamo sempre vincere ma non ci siamo riusciti. Ne usciremo lavorando molto duramente, bisogna andare avanti“.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie7 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate