I nostri Social

Notizie

Milan, l’addio di Pioli e l’accordo con Conte: è il caso di fare chiarezza

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ormai da diverso tempo che ci sarà un cambio sulla panchina rossonera. Andiamo a fare chiarezza sull’intera situazione.

La notizia in esclusiva riportata da noi di Calcio Style in merito all’avvicendamento sulla panchina tra Stefano Pioli Antonio Conte è verificata. Il tecnico leccese ha raggiunto con l’AC Milan un accordo di massima sul quale abbiamo scritto mercoledì scorso, questo è il link.

Ovviamente Conte ha avuto anche altri contatti, con Napoli Roma, ma ad oggi avrebbe dato preferenza ai rossoneri. Dal suo canto, è stato anche ampiamente rassicurato dagli stessi in merito al progetto, grazie all’ingresso di nuovi soci presumibilmente in primavera. Conditio sine qua non per far sì che il matrimonio s’abbia da fare.

Facciamo chiarezza specificando un punto importante: accordo di massima non significa firma sul contratto. Le parti ovviamente in qualsiasi momento possono tornare indietro nei loro passi. Quello che possiamo tranquillamente sostenere è che il ciclo di Pioli è terminato, consapevolezza ormai forte sia nello stesso tecnico che nei giocatori. Certo, un’eventuale vittoria dell’Europa League, o ancora meno probabile, dello scudetto, andrebbe a rivalutare l’intera situazione. Così come un’eventuale chiamata della Juventus, ad oggi difficile, porterebbe Conte a Torino senza nemmeno troppi indugi.

Il Milan, come qualsiasi impresa lungimirante ed accorta, non si è fermata al solo Conte. Lui è la preferenza e con lui sono stati toccati diversi temi in occasione di alcuni contatti. Quindi è lui il prescelto. Tuttavia in tempi precedenti erano stati intavolati alcuni discorsi anche con Thiago Motta.

Milan, gli indizi che fanno una prova

Veniamo ora agli indizi che ci fanno propendere, a prescindere dagli accordi, all’arrivo di Conte sulla panchina. In primis l’ingresso di nuovi socicome scritto prima, condizione obbligatoria per avere finanze per l’allenatore ed il mercato.

Secondo importante indizio: i passi avanti per lo stadio a San Donato.

Terzo ma non ultimo indizio: la piega che il mercato sta prendendo. Chiede un profilo come Buongiorno è una chiara dichiarazione di intenti di volere giocare con la difesa a tre. Vendere Leao è un ulteriore indicatore, così come la volontà di blindare Theo Hernandez, oppure quella di rinnovare Jovic da usare come seconda punta. Sono questi dei segnali che non devono assolutamente mai essere sottovalutati.

 

Notizie

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Pubblicato

il

Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo posto torna in campo per la Roma Nico Zalewski.

Il Faraone era tornato titolare sulla fascia sinistra, ma ha dovuto alzare bandiera bianca durante il primo tempo della sfida coi brianzoli.

Roma, El Shaarawy fuori al 20′: come sta

Ultim’ora per i giallorossi che devono fare a meno del giocatore di origini egiziane a causa di un problema muscolare. Juric l’aveva rimandato in campo dall’inizio ma a quanto pare non era ancora pronto.

EL SHAARAWY

DYBALA DOVBYK EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intorno al 20′ si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, con il polacco Zaleswski (a quanto pare completamente reintegrato) a prendere il suo posto proprio come quinto a sinistra.

La Roma era riuscita ad andare in rete ma l’offside ha strozzato in gola l’esultanza a Dovbyk.

Continua a leggere

Notizie

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Pubblicato

il

calabria milan

La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano di convocare alcuni tesserati di Inter e Milan nell’ambito dell’indagine che ha coinvolto i leader delle curve milanesi, Marco Ferdico e Luca Lucci, su un sistema di malaffare collegato al Meazza.

procura inzaghi inter

SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’indagine sta ora proseguendo con l’ascolto delle cosiddette persone informate sui fatti, tra cui figurano vari membri delle squadre.

Per il Milan, il capitano Davide Calabria, non convocato per la Nazionale a causa di un infortunio, è stato segnalato come uno dei principali testimoni, avendo incontrato in segreto Luca Lucci.

Dall’altro lato, diversi tesserati dell’Inter, come Nicolò Barella (infortunato), Hakan Calhanoglu, l’allenatore Simone Inzaghi e il vice presidente Javier Zanetti, sono tra coloro che potrebbero essere ascoltati. In particolare, si sospetta che Ferdico abbia cercato di ottenere favori relativi alla vendita di biglietti per la finale di Champions League 2023.

Inoltre, Milan Skriniar, ora giocatore del PSG, ma convocato dalla Slovacchia, potrebbe essere interrogato per il suo incontro con Ferdico, che avrebbe avuto luogo nonostante il giocatore fosse in procinto di lasciare l’Inter senza rinnovare il contratto.

Questo episodio solleva dubbi sulla gestione dell’incontro da parte del club, visto che Skriniar era visibilmente preoccupato.

La giustizia sportiva, attraverso il procuratore Chiné, potrebbe applicare l’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva, che riguarda la slealtà sportiva, con possibili sanzioni che potrebbero colpire giocatori e dirigenti, tra cui Simone Inzaghi e Javier Zanetti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un problema chiamato Thiaw: Gabbia la soluzione | E attenzione a Tomori

Pubblicato

il

Milan, la coperta rossonera dal punto di vista della difesa è senza dubbio molto corta. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte degli uomini a disposizione di Paulo Fonseca.

Il Milan si appresta ad affrontare un vero e proprio tour de force che inizierà domani sera contro il Liverpool per arrivare al derby di domenica sera contro l’Inter.

Sempre fuori uso Malick Thiaw, attualmente infortunato e con un morale che rasenta il terreno. Il tedesco infatti è finito al livello più basso delle gerarchie di Paulo Fonseca e recuperarlo non sarà di certo semplice. Più probabile invece una cessione in prestito a gennaio solo ed esclusivamente se si riuscirà a mettere mano su un altro difensore centrale nello stesso periodo.

Una garanzia è invece rappresentata da Matteo Gabbia il quale anche durante la gara contro il Venezia è risultato uno dei migliori in campo sfiorando il gol assegnato poi a Fofana. Il centrale italiano potrebbe addirittura scalzare Fikayo Tomori il quale ha deluso nelle sue ultime apparizioni.

Il centrale inglese, peraltro non impegnato con la Nazionale, è stato escluso da Fonseca. Una sorta di bocciatura che potrebbe essergli utile per ricaricare le batterie e soprattutto riprendersi la titolarità.

Ad oggi, l’unica certezza è rappresentata da Pavlovic, una vera e propria diga difficilmente valicabile. Un acquisto azzeccatissimo dalla dirigenza rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video15 minuti fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 48 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video19 minuti fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 103 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A38 minuti fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 237 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile54 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 371 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A1 ora fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 287 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Visualizzazioni: 402 Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Serie A2 ore fa

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Visualizzazioni: 175 Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il...

Notizie2 ore fa

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Visualizzazioni: 225 Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo...

Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni: “Abbiamo fatto un partitone. Stiamo maturando tanto e si vede. Lazzari e Pedro…”

Visualizzazioni: 234 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-1 sull’Empoli....

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”

Visualizzazioni: 205 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti...

Le Squadre

le più cliccate