Notizie
Juve-Udinese: lo Stadium si ribella alla Curva Sud
Chi avrebbe mai pensato che una partita semplice sulla carta come Juve-Udinese di inizio marzo, chiusa già dopo la mezz’ora e a campionato ampiamente prenotato con largo anticipo, potesse trasformarsi in una partita così importante? Perché la sfida di questa sera ha segnato un vero e proprio caso difficile da fermare, almeno in capo alla tifoseria di casa.
Da tempo, ormai, ferita dallo “sciopero del tifo” indetto dai gruppi organizzati della Curva Sud contro il caro-biglietti di questa stagione.
Una protesta passata al torto nel momento in cui ha bloccato al resto della tifoseria la libertà di cantare ed esultare in supporto della propria squadra. Quanto di più sia naturale in uno stadio, almeno nel principio.
E invece, per lunghi mesi, all’Allianz Stadium non è stato così. Almeno fino a Juve-Udinese. Quando il resto dello stadio si è ribellato alla Curva Sud, sommergendo con bordate di fischi il coro “Più rispetto per noi” seguito alla solita mezz’ora iniziale di silenzio. Una sorta di “ribellione” che ha coinvolto tutti i settori della struttura, compreso persino l’anello superiore della stessa Curva Sud. Con un intero stadio che – mentre i gruppi organizzati, ridotti in minoranza, proseguivano col loro silenzio – è tornato a cantare, saltare e festeggiare la propria squadra. Quanto di più naturale in uno stadio. Sì, da oggi lo è di nuovo.
Sperando almeno che martedi lo Stadium sia una bolgia, non diviso in settori ma unito nel cantare e incitare la Juventus nel passare il turno, dopo tutto come si canta in Sud la Juve siamo noi… è ora di farlo vedere!! Il caro biglietti purtroppo ha creato un problema non di poco conto, ma è giusto protestare non cantando o sarebbe meglio trovare un’altra soluzione?
Difficile a dirlo per le persone che comunque fanno Km tutta la settimana per seguire i bianconeri dappertutto sia nelle partite importanti che nelle amichevoli, seguire la Juve con questi prezzi diventa davvero un lusso e molti non possono permetterselo, ma visto l’amore che si prova per questa squadra, martedi bisogna cantare e incitare i giocatori, solo per la maglia e l’amore che si prova.
Ci sarà tempo per protestare e magari organizzare un tavolo con Agnelli e parlare di altro, visto che ormai la stagione è quasi al termine e i prezzi ormai stabiliti, ora bisogna riparlare di calcio tutti assieme perchè dopo tutto Vincere non è importante ma l’unica cosa che conta!
Notizie
Zazzaroni: “Futuro Roma? Vedo bene Allegri. Ranieri…”
Ivan Zazzaroni, direttore de Il Coriere dello Sport, ha parlato del futuro della Roma, consigliando Massimiliano Allegri come erede di Claudio Ranieri.
Il direttore de Il Coriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ospite di Maracanà sulle frequenze di Tuttomercatoweb, ha parlato anche della Roma. Il noto giornalista ed opinionista ha espresso un suo gradimento per l’erede di Claudio Ranieri per la prossima stagione.
Di seguito le sue parole.
Zazzaroni, le parole sul prossimo allenatore della Roma
Ranieri cosa ha detto al di fuori dell’intervista?
“E’ stato molto carino, è davvero uno di una grande ironia. Chi sceglierà il prossimo anno? Io spero Allegri, lui non me lo ha detto e non ho osato chiederglielo. Il mio pensiero è che la Roma debba alzare il livello ancora, non deve fare esperimenti che al momento non funzionano”.
La proprietà non ha deluso all’inizio ma quest’anno sì. Ranieri ha detto che i Friedkin vogliono fare una grande Roma. E’ così?
“E’ verosimile, vogliono investire pesantemente, non hanno alcuna intenzione di mollare, hanno progetti di espansione nello sport”.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 9 gennaio
18.00 Al Nassr-Al Okhdood (Saudi League) – SPORTITALIA
20.00 Real Madrid-Maiorca (Supercoppa di Spagna) – YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale
Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.
Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur
Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.
Reazioni e preoccupazioni dei tifosi
La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
L’aggiornamento del @SpursOfficial sulle condizioni di Rodrigo #Bentancur: “È cosciente e parla. Andrà in ospedale per ulteriori aggiornamenti”https://t.co/j5NAeGR4Gd pic.twitter.com/r9DGpbhixw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli