I nostri Social

Esteri

UFFICIALE, niente Juve: Kalvin Phillips è un nuovo giocatore del West Ham

Pubblicato

il

Phillips

In passato era stato seguito dalla Juventus, ma Kalvin Phillips continuerà la sua carriera in Premier League con il West Ham.

Phillips, il comunicato del club

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il West Ham ha reso noto di aver acquistato Kalvin Phillips in prestito dal Manchester City.

A differenza di quanto si credeva inizialmente, stando a quanto riportato da Sky Sports UK non è stata inserita nessuna opzione di acquisto a favore degli hammers nel contratto che legherà l’ex-Leeds al West Ham.

E’ chiaro, come specificato anche dagli inglesi nel loro comunicato, che la scelta del giocatore sia propedeutica ad arrivare nella miglior condizione possibile agli Europei che si giocheranno questa estate.

Di seguito, la nota del club londinese:

Il West Ham è orgoglioso di poter confermare l’acquisto del centrocampista inglese Kalvin Phillips, in prestito sino al termine della stagione 2023/2024.

Il 28enne raggiunge gli hammers dal Manchester City e potrebbe fare il suo debutto già giovedì, nel match di Premier League contro il Bournemouth al London Stadium.

Phillips è partito dall’inizio in tutte le gare disputate dai Tre Leoni, con i quali ha collezionato 31 presenze totali, negli Europei 2020 (in cui hanno raggiunto le finali) e ha fatto parte anche della spedizione ai Mondiali del 2022.

A livello di club, è cresciuto nel Leeds (club che poi lo ha portato a conoscere la Premier League) prima di trasferirsi al Manchester City nell’estate del 2022.

Con i citizens ha vinto una Premier League, una F.A. Cup, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club lo scorso anno.

Con il West Ham competerà negli ottavi di finali dell’Europa League e questa estate punta a giocare gli Europei 2024 con la maglia dell’Inghilterra.

Sicuramente una grande motivazione, che lo spingerà a dare tutto sé stesso per fare bene con la maglia Claret and Blue.❞

Phillips

Premier League

Manchester United, rivoluzione totale nei Red Devils

Pubblicato

il

Il Manchester United, che sta concludendo il suo campionato con il peggior piazzamento di sempre dopo quasi 50 anni, c’è aria di rivoluzione totale.

Il Manchester United, impegnato domani nella sfida di ritorno nelle semifinali dell’Europa League forte del 3-o dell’andata, ma però con il peggior piazzamento in Premier League di sempre dal 1974, c’è aria di piazza pulita: vediamo chi potrebbe partire dai Red Devils.

Manchester United, i Red Devils impegnati domani contro l'Athletic Bilbao per il ritorno delle semifinali dell'Europa League che potrebbe dare l'accesso alla finale, però il pessimo piazzamento in campionato urge un cambio drastico nella rosa: ecco quali giocatori possono andare via

Christian Eriksen of Manchester United gives his team instructions during the Carabao Cup 3rd Round match Manchester United vs Barnsley at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 17th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Manchester United, nonostante sia vicino il traguardo della finale dell’Europa League, c’è aria di rivoluzione nei Red Devils: ecco chi potrebbe partire

Domani il Manchester United è impegnato nel ritorno della semifinale dell’Europa League, con quasi la certezza di disputare la finale della seconda competizione continentale: forte del 3-0 dell’andata, l’Athletic Bilbao dovrebbe vincere all’Old Trafford per almeno 4-0, cosa improbabile salvo un autentico tracollo. Però stando alla stagione fallimentare dei Red Devils, nulla è scontato. Infatti, anche la vittoria nella ex Coppa UEFA non salverebbe la stagione, con una posizione in Premier League che dice 15° posto, il peggior piazzamento di sempre dal 1974.

Ed ecco che la dirigenza dei Red Devils sta pensando di fare piazza pulita, con molti giocatori che potrebbero lasciare la maglia rossa per accasarsi altrove, vediamo chi sono. Uno di questi sarebbe Rasmus Højlund, l’attaccante danese che in questa stagione ha totalizzato 40 presenze e 9 reti in tutte le competizioni, potrebbe lasciare l’Inghilterra e potrebbe venire giocare in Italia, con la Juventus che lo ha messo nel taccuino. Un altro nome sarebbe quello di Andrè Onana, il portiere camerunense che è dato come possibile partente.

Discorso a parte per Mason Mount, che era dato come un altro possibile partente, ma il tecnico Ruben Amorim ha fatto dietro-front e ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione, tanto che potrebbe diventare il pilastro della rifondazione dei Red Devils. Il gol al Brentford ed anche la possibilità di essere decisivo per conquista dell’Europa League ha fatto decidere al tecnico portoghese di farlo rimanere in squadra. Vedremo cosa accadrà nel mercato estivo, ma sicuramente ci sarà piazza pulita vista la stagione, soprattutto in campionato.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore in 40 anni”

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Rúben Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore degli ultimi 40 anni”. Il tecnico del Manchester United esprime il suo rammarico.

Un’annata da dimenticare per il Manchester United

Rúben Amorim, attuale allenatore del Manchester United, ha condiviso il suo profondo disappunto riguardo all’andamento della stagione. Nonostante la squadra sia riuscita a conquistare il titolo di Europa League, il tecnico portoghese ha dichiarato che ciò non migliora una stagione che definisce come la peggiore degli ultimi 40 anni. Il commento di Amorim sottolinea come, sebbene il trofeo europeo rappresenti un traguardo importante, il resto della stagione sia stato caratterizzato da prestazioni deludenti che lasciano un amaro in bocca ai tifosi e alla dirigenza.

manchester united

General view of Old Traford Stadium before the UEFA Europa League match Manchester United vs Sheriff Tiraspol at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 27th October 2022
(Photo by Stefan Constantin/News Images)

Le parole di un allenatore amareggiato

Amorim ha evidenziato la discrepanza tra il successo europeo e le difficoltà incontrate in Premier League. Nonostante il titolo, il Manchester United potrebbe essere ricordato come una delle squadre peggiori nella storia recente del campionato inglese. Questa critica severa è un richiamo alla necessità di miglioramenti e cambiamenti significativi per il futuro, mantenendo la concentrazione su obiettivi più ambiziosi nella prossima stagione. Le parole di Amorim riflettono una frustrazione che potrebbe portare a importanti decisioni tattiche e strategiche nei mesi a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Yamal: “Abbiamo dato il massimo, ma non è bastato. Prometto che vi porterò la Champions”

Pubblicato

il

YamaI inter

Lamine Yamal promette ai tifosi blaugrana di riportare il Barcellona al vertice del calcio mondiale con dedizione e passione.

Barcellona

Il messaggio di Lamine Yamal ai tifosi

In un momento di riflessione e determinazione, Lamine Yamal ha inviato un messaggio potente ai tifosi del Barcellona. Attraverso l’account X di Fabrizio Romano, il giovane talento ha condiviso parole di incoraggiamento, sottolineando la sua dedizione nel riportare il club catalano al vertice del calcio mondiale. Yamal ha affermato: “Culers, non ci fermeremo finché non metteremo questo club dove merita: al vertice. Mantenendo la mia promessa, farò il possibile per riportare il Barcellona in cima”.

Yamal ha sottolineato che, nonostante le difficoltà incontrate quest’anno, il suo impegno e quello dei suoi compagni rimane invariato. La determinazione e la passione che traspare dalle parole del giovane calciatore sono un chiaro segnale della volontà del Barcellona di ritornare protagonista nelle competizioni nazionali e internazionali.

Un futuro promettente per il Barcellona

Le parole di Yamal risuonano come un manifesto di speranza per i tifosi del Barcellona, desiderosi di vedere la loro squadra tornare a dominare il panorama calcistico. Il messaggio del giocatore non è solo una promessa, ma anche un richiamo all’unità e alla fiducia in un progetto che mira a ripristinare la gloria del club.

Questo tipo di dichiarazioni rafforzano il legame tra la squadra e i suoi sostenitori, rinnovando la fiducia in un futuro dove il Barcellona tornerà a essere sinonimo di successo e eccellenza. Yamal, con il suo talento e la sua determinazione, rappresenta una delle speranze più luminose per il prossimo capitolo della storia blaugrana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A8 minuti fa

Empoli, tre scontri diretti per evitare la Serie B

Visualizzazioni: 71 L’Empoli di Roberto D’Aversa è attualmente penultimo in classifica e rischia di andare in Serie B: mancano 3...

Roma Roma
Calciomercato19 minuti fa

Roma, probabile addio di Pellegrini a fine stagione: alcune big ci pensano

Visualizzazioni: 115 Sembra essere giunto al capolinea il rapporto tra la Roma e il suo capitano Pellegrini, il quale in...

Fiorentina-Betis Fiorentina-Betis
Conference League28 minuti fa

Fiorentina-Betis, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 82 Fiorentina-Betis, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Conference League 2024/2025: le probabili scelte di Palladino e...

Roma Roma
Calciomercato49 minuti fa

Roma, Allegri può diventare qualcosa di concreto: Friedkin in arrivo nella capitale

Visualizzazioni: 74 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbero giorni caldi in casa Roma per il nuovo allenatore con il...

Conference League53 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del Real Betis: le decisioni su Dodo e Cataldi

Visualizzazioni: 87 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Roma Roma
Serie A58 minuti fa

Pinto: “Mi mancano i tifosi della Roma. Svilar il mio golden boy”

Visualizzazioni: 89 L’ex direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ha parlato del suo passato in giallorosso. Dal rapporto con i...

Serie A, Inzaghi, Inter Serie A, Inzaghi, Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, un obiettivo di mercato ospite speciale a San Siro

Visualizzazioni: 96 La vittoria dell’Inter contro il Barcellona ha mandato in delirio quasi tutto San Siro. Ad assistere all’incontro anche...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Atalanta, vincere contro la Roma per chiudere il discorso Champions League

Visualizzazioni: 90 L’Atalanta è molto vicina al raggiungimento della qualificazione in Champions League, ma per farlo però, deve vincere contro...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Fenucci: “La Coppa Italia è un sogno collettivo della città e su Italiano…”

Visualizzazioni: 75 Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’AD del Bologna Claudio Fenucci rilasciate in occasione del Trofeo Mongolfiera su vari...

Champions League Champions League
Calciomercato2 ore fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il centrocampo: la situazione

Visualizzazioni: 83 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo  nome per rinforzarsi in...

Le Squadre

le più cliccate